Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » vst instrument

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst instrument
djdevil
Junior Member
Member # 1234

 - posted 27. Luglio 2002 01:18      Profile for djdevil   Email djdevil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!! Mi date qualche sito (oltre a www.kvr-vst.com) dove posso scaricare vst instrument? Possibilmente in versione integrale e naturalmente a scrocco! Grazie e ciao!

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 27. Luglio 2002 02:13      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.databaseaudio.co.uk http://www.xelenio.com/vsti/

Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Luglio 2002 02:18      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a scrocco?
be prova http://www.gdf.it

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 27. Luglio 2002 12:36      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza interpellare le sacre fianmme chiedo un consiglio a voi tutti. Suono da 20 anni e non faccio genere dance. Sono un neofita del pc e cubase (ho il 5.1R1 e ho visto i tre siti che offrono vst gratis. DOMANDE: 1)sono validi questi vst? se si quali mi consigliate? 2) Non c'è il rischio di impallare il sistema (io peraltro ho già alcuni vst originali di grandi dimensioni mb? 3) rischi virus o altro? ciao
quote:
Originally posted by gio:
a scrocco?
be prova http://www.gdf.it


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Luglio 2002 12:47      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simon
riski virus pressoke' nulli
riski impallo possibili, alcuni freeware possono essere 'bacati' perke' scritti magari di fretta o solo per divertimento
ma vale la pena di provarli, alcuni sono addirittura dei gioiellini

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djdevil
Junior Member
Member # 1234

 - posted 27. Luglio 2002 14:59      Profile for djdevil   Email djdevil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per le risposte, comunque non mi avete ancora risposto alla domanda di l'altra volta : "come cazzo si fa ad applicare gli effetti su un solo elemento? Naturalmente per effetti intendo dire quelli che si trovano in Master effect. Ho provato a usare send effect ma non succede niente!" Aiutatemi!!!
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 27. Luglio 2002 16:29      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio hai qualcuno sicuro da consigliarmi. Non è che non voglia correre rischi ma il p.c. e cubase li ho da due mesi e attraverso internet ho già avuto dei problem anche seri. ciao
Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 27. Luglio 2002 16:30      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io faccio attraverso send effect e funziona bene.....
quote:
Originally posted by djdevil:
grazie per le risposte, comunque non mi avete ancora risposto alla domanda di l'altra volta : "come cazzo si fa ad applicare gli effetti su un solo elemento? Naturalmente per effetti intendo dire quelli che si trovano in Master effect. Ho provato a usare send effect ma non succede niente!" Aiutatemi!!!


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Luglio 2002 19:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
djdevil, hai provato con 'insert'?

simon: qualunque! pericolo virus assolutamente escluso, alla peggio ti si impalla cubase, e un restart mette tutto a posto... (oh be', almeno succede cosi' su Mac...)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djdevil
Junior Member
Member # 1234

 - posted 29. Luglio 2002 00:27      Profile for djdevil   Email djdevil         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ho provato con insert, però non sono gli stessi effetti. Comunque mi dicevano che sulle tracce midi si possono applicare gli effetti solo in master. E poi non ho ancora capito come funziona "send effect".
Messaggi: 25 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Luglio 2002 10:05      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
-in ke senso "non sono gli stessi effetti"?
-sulle tracce midi ke pilotano VSTinstruments puoi applicare effetti come su tutte le tracce audio
-panels>send effects, ti appare una finestra dove selezioni (e accendi!!) i plugins ke o ra troverai disponibili su tutte le tracce del mixer

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Drummer
Junior Member
Member # 1204

 - posted 31. Luglio 2002 00:50      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai su: Devices / Track mixer (F3) / Edit VST Channel (il simbolo con la 'e' più grande)

Prima di operare potresti mettere in 'solo' la traccia che t'interessa così da individuarla (vedendola suonare) tra le numerose presenti nel mixer.
Io avevo lo stesso problema e per adesso l'ho risolto così, spero ti sia utile!

Ciao


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 31. Luglio 2002 20:39      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie della risposta...sto provando e cercando nei siti che ho visto consigliati...i migliori purtroppo sono tutte demo......
quote:
Originally posted by gio:
djdevil, hai provato con 'insert'?

simon: qualunque! pericolo virus assolutamente escluso, alla peggio ti si impalla cubase, e un restart mette tutto a posto... (oh be', almeno succede cosi' su Mac...)



Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.