Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST che emula il Virus (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST che emula il Virus
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 06. Novembre 2002 16:29      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, esiste in commercio un Vst instruments che abbia i suoni del Virus o che lo emuli?

Grazie


Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Novembre 2002 16:52      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!
Certo che esiste...
si chiama VIRUX DREAM ed è un synth per reaktor....
Io non l'ho mai provato.
Ma penso che non sia un gran che.Anche perche sono dell'opinione che il virus o ce l'hai o nisba.
Cmq....
Provalo Virux Dream anzi se ti arriva ti chiedo di mandarmelo che lo provo sono curioso..
Ciac!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rinaldomorelli
Junior Member
Member # 746

 - posted 06. Novembre 2002 16:54      Profile for rinaldomorelli   Email rinaldomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!!!! :-)

Fra l'altro, il virus "vero" ho provato a cercarlo di seconda mano ma niente da fare ...:-(


Messaggi: 117 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Novembre 2002 17:02      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono riuscito a trovare un virus a upgradato a 700 euro.
Non l'ho preso...
Il mio obbiettivo ora il waldorf micro q omega...
1000 euro...
Non male...per una macchina che ha 75 voci di polifonia...
Per il virus c..vediamo per la 14esima a giugno...
hihihihihi

Ciac

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 07. Novembre 2002 02:51      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In versione vst non esiste, esiste SOLO una sersione software che però è per i sistemi Pro Tools TDM, quindi è e resta un sogno..
Fra un paio di anni penso che i pc potranno aprire varie istanze contemporanee di un futuribile virus versione vst.
Quindi o attendi o te lo compri hardware.
Io cmq attendo qualcuno che mi smentisca
byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 07. Novembre 2002 17:29      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come detto da Lucas, esiste il modulo DaViruxDream della DashSyntesis (che costa pochissimo, tipo 19euro mi pare) ed "emula" il Virus..... pero' è precisato anche dall'autore (onde evitare figuracce) che ha cambiato qualche oscillatore ecc ecc, di conseguenza non suona proprio uguale...

è un modo elegante per dire che suona piuttosto male


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 08. Novembre 2002 10:27      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avendolo provato l'ensembles posso dire che è una vera m.... non suona proprio bene.

Il virus è intramontabile e penso che non ci sia vst che tenga
ogni volta che vado dal mio negoziante di viducia, ci passo 1 ora attaccato al virus indigo, che ci posso fare sono innamorato pazzo di quel synth, uno dei "giocattoli" più divertenti che abbia provato


P.s non conosco il plug in della TDM... sarei curioso di sentire come suona

ciao


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Novembre 2002 10:33      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nuken,
non sai io....
Qui a Roma da bandiera...oramai so de casa.
Er negoziante si è preso i miei dati che se gli arriva qualche offertona di virus mi chiama...sto sempre li ogni sabbbbato...
Il virus è un mostro.
E' una macchina completa...
Anche se ho sentito il waldorf q omega. E devo dire che è grandioso...
Non lo so.
Tra i due forse preferisco di piu il virus...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 08. Novembre 2002 14:37      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao lucas
senti ti ho mandato una mail da mio portale ma non mi hai risp ( ho sbagliato la mail o non ti è arrivata ? )

cmq ho sentito anche il woldorf e devo dire che se la giocano bene i due ( virus Vs woldorf )
P.s per il virus però ci sono molti preset reperibili in rete
praticamente tutti i suoni della dance moderna
in poco più di un mb c'è tutto
grazie anche alla sua popolarità si trovano questi preset


Volevo chiederti se avevi dei sample di casse ( trance ) da scambiare siccome le mie sono passate di moda

ciao e grazie


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 08. Novembre 2002 15:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Nuken...
Ho visto la tua mail...scusa se non ti ho risposto....ma pensa che devo fare anche una cosa per il grande djdepa ma non ho proprio tempo...
Sta settimana qui in blu manca solo che ci infilano una scopa nel c*** e stamo apposto.

Cmq...

All'e-mail ti rispondo quanto prima.

Per quanto riguardano le casse trance...
Guarda...io mi affido ad una sola cassa...909....basta.
Io uso sempre la 909 poi gioco di fantasia...
Che ne so ne faccio suonare due sovrapposte...ma ad una levo le basse e amplifico le medie...per dare una "legnatona" oppure gli applico un gate reverb , ma leggerissimo, per dargli un po di spazio...

Credimi...secondo me non esiste che la cassa passata di moda.
Anzi ti diro di piu. Sono in procinto di acquistare la nuova drumstation.
Me ne serve una; poi si inventa....la fai piu lunga piu corta...
Quello è il segreto...o almeno per me.
Ciac...

Per quello che mi hai scritto nella mail....puo andar bene...anzi mi fa piacere...ma è meglio che ti mando una mail...ti spiego tutto....anzi grazie dell'interessamento.


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 11. Novembre 2002 20:13      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cmq ecco cosa dice la Access riguardo l'Indigo TDM:
Put the soul of an Access Virus indigo into your Digidesign® Protools® system with the Virus|indigo TDM. It integrates the signature sound of Access’ award-winning synthesizer into the industry-standard hard disk recording system, with up to eight multi-timbral parts per DSP, with 20 available voices and up 96k sampling rate.

Experience the creative freedom of true synergy between your Protools Mix® or Protools|HD® rig and one of the most advanced synth engines of all time. Performance is top: our precision-crafted DSP algorithms ensure there is no audible latency, while parameter changes are silky smooth with no zipper noise or glitches!

It sounds like the indigo, it responds like the indigo…Guess all that’s left to do is somehow make all your LEDs turn blue!

Evidentemente si può creare un vst identico al virus ma probabilmente servono programmatori cazzuti...
Speriamo che prima o poi qualcosa esca fuori!
Magari aspetto che MasterTracks possa provare sto Indigo TDM, dato che usa il Pro Tuuls TDM, e vediamo che giudizio ci può sfornare.
byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
djdepa
unregistered


 - posted 11. Novembre 2002 20:52            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Ciao Nuken...
ma pensa che devo fare anche una cosa per il grande djdepa ma non ho proprio tempo...

Hey Lucas, io non sono grande anche perchè sono sempre seduto

L'unica cosa che puoi definire associando le parole grande è Depa è la mia passone per la musica


IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 12. Novembre 2002 09:24      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io definisco GRANDE
Chi segue i suoi ideali fino in fondo....

A me sembra cosi...
Se tu ami la musica...beh questa è la prima cosa!!!

Grande...


P.s. Hai risolto il problema con i samples?


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 13. Novembre 2002 12:14      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciò che stò per dire può essere smentito;
vorrei acquistare il virus c per avere finalmete dei bei suoni per fare dance,ma non lo conosco per cui mi fido di chi lo dice.
io uso pulsar-scope e devo dire che i synth fannos chifo e questo schifo lo odo anche nelle song degli eiffel che sono bravi ma cavolo usano quei lead che fanno pena(vedi jordie);possibile che non abbiano i soldi per comprare un virus?
certo che in alcune song si sente la corposità dei suoni,segno che il synth è di qualità e credo...soprattutto hardware!
il virus fa anche suoni di batteria?tipo casse rullanti e via dicendo?
datemi+ info che prima o poi lo compro....meglio prima!

grazie e....smentite se occorre.


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 13. Novembre 2002 12:54      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Verdelli...
premetto che non ho il virus....ma prima o poi mi togliero lo sfizio...

hehehe
Dunque...
Il virus è una gran bella macchina...
Dovresti andare in qualche negozio a provarlo...
Se vuoi sentire qualche suono (virus a) ma sono moooolto simili principalmente cambia la polifonia...
Sentiti l'album dei prodigy - the fat of the land...principalmente la song....firestarter...quel riff è stato fatto con il virus...
Praticamente pero tutto il cd ha preso spunto dai suoni del virus a (all'epoca c'era l'a)
Senno... www.access-music.de
ti senti le demo...

Se prendi il virus c...lo tieni per anni...
Fidati

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.