Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mi consigliate software e plugin per sfruttare chitarra elettrica?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mi consigliate software e plugin per sfruttare chitarra elettrica?
q-baser
Junior Member
Member # 1328

 - posted 08. Settembre 2002 14:46      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti conoscete dei plugin e dei preset per sfruttare la chitarra elettrica, ne ho presa una da poco e non ho un amplificatore dedicato dove mi trovo e volevo collegarla al mixer, registrare ed applicare effetti o, se è possibile, sentire gli effetti mentre suono
sapete dirmi qualcosa di già provato? indicarmi preset o software da provare e come?
ciao a tutti


Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
q-baser
Junior Member
Member # 1328

 - posted 09. Settembre 2002 13:39      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci credo che no c'è nessun chitarrista che ne sappia qualcosa
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 09. Settembre 2002 13:42      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puoi applicarci qualunque plugin...
e non avendo tu un ampli potrebbe interessarti
Warp

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Drummer
Junior Member
Member # 1204

 - posted 09. Settembre 2002 15:50      Profile for Drummer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti provare anche Amplitude, è proprio per chitarra e basso, inoltre ha anche molti effetti.

Ciao!


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
q-baser
Junior Member
Member # 1328

 - posted 09. Settembre 2002 23:27      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ne so molto, perchè suono in acustico, ma esistono anche chitarre midi per registrare sequenze da effettare?
ho visto sul catalogo yamaha ma c'è solo una unità di controllo a fiato tipo sax
ciao

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 10. Settembre 2002 09:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://home.epix.net/~joelc/midi_git.html
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
q-baser
Junior Member
Member # 1328

 - posted 10. Settembre 2002 13:09      Profile for q-baser   Email q-baser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gio grazie per il link, ho visto il modello Roland-GK-2a che verrebbe 220$
sapete qualcosa su questo modello o se qualcuno lo usa, conoscete altri modelli già provati, non necessariamente più economici?
fatemi sapere

p.s: i link erano verso pagine tutte in inglese, non ho visto siti in italiano, fatemi sapere se ce ne sono sennò se si raccoglie un tot di persone interessate pubblico il materiale su un sito nuovo
fatemi sapere se può interessarvi



Messaggi: 12 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.