Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chitarrina alla ATB (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: chitarrina alla ATB
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 26. Maggio 2003 06:50      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzitutto voglio ringraziarvi devi vostri consigli precendenti...
volevo sapere se esiste un modo per ottenere il suono di una chitarra dolce... ho scritto alla ATB xkp vorrei lavorare sodo per ottenere un risultato simile... anche se credo nn sia possibile... xò volevo una mano su quali vst potrei usare per avvicinarmi a quel suono...
grazie...

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Maggio 2003 09:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dolce e' un po' generico..

a me fa venire in mente equalizzatore e compressore


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 26. Maggio 2003 13:51      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma che synth posso usare.?? poi lavorero con l'equalizzatore ma dovrò avere un synth di base per lavorarci...
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 26. Maggio 2003 15:25      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao dj...
la chitarrina che dici e' di Jork e non di ATB.
Cmq la versione rack del jp8000 (jp8080
) ha un emulazione della strato. che e' da paura. io ho ottenuto lo stesso risultato degli "ATB" aggiungendo chorus compressione e equalizzatore..
ciac!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 26. Maggio 2003 17:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....concordo....sulla serie roland c'è il miglior suono di strato "clean" in circolazione !!!!
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 26. Maggio 2003 19:41      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un po' ignorante... che faccio cerco il vst jp8000 o mi compro una tastiera roland???
grazie per la pazienza...

Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 26. Maggio 2003 19:51      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il file syx con cosa li apro???
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 26. Maggio 2003 20:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
coff coff
il vst JP8000!!!
il jp8080 è un synth rack della roland!!!


Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 27. Maggio 2003 06:28      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come faccio ad utilizzarlo????
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 27. Maggio 2003 09:58      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
djdomix!!!!!
il JV non e' un plugin!!
e' un sintetizzatore fisico, fatto di atomi, non di bit!

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 27. Maggio 2003 10:07      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.sospubs.co.uk/sos/nov98/articles/rolandjp8080.htm


http://www.synthony.com/vintage/jv1080.html


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
djdomix
Junior Member
Member # 2178

 - posted 27. Maggio 2003 10:42      Profile for djdomix   Email djdomix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
djdomix!!!!!
il JV non e' un plugin!!
e' un sintetizzatore fisico, fatto di atomi, non di bit!

ok ... invece tipo vst è possibile che nn esista niente che faccia qualcosa di simile??
grazie


Messaggi: 90 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 27. Maggio 2003 10:54      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io posseggo un korg n5ex, e se non erro fra i 1200 suoni c'è anche un suono di chitarre molto simili a quelle da voi descritto
Ovviamente il jp8000 o 8080 è una signora macchina ^_^

Se conoscete qualcuno che la vende a buon presso... io sono qui...
ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 27. Maggio 2003 21:00      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso?


nuova l'idea


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 28. Maggio 2003 03:14      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti serve il suono di una Strato coi contro, su cui poi spippolare ed elaborare...

Gigasampler e/o Gigastudio + Cd Vintaudio GIGA CLEAN ELECTRIC GUITARS

A sentire i demo e qualcosa di eccezzionale, non sembra roba campionata, ma chitarre vere in presa diretta...paura

Questo il link coi demo dei suoni:

http://www.vintaudio.com/GCEG%20Demos.htm

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.