Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Convertire wave in Sf2

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Convertire wave in Sf2
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 30. Maggio 2003 14:32      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti volevo chiedere se esiste un programma che mi converte wave in formato soundfonts e viceversa!

Ciao grazie


Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 30. Maggio 2003 14:38      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che cd extract lo possa fare ma prendila con le molle..
se ce l'hai intanto prova ma nn son sicurissimo

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 30. Maggio 2003 14:55      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm . purtroppo non ce l'ho... dovrei vedere di riuscire a procurarmelo....
Altrimenti? Alternative?

Ciao E grazie


Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 30. Maggio 2003 15:53      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maxiblues:
mmmm . purtroppo non ce l'ho... dovrei vedere di riuscire a procurarmelo....
Altrimenti? Alternative?

Ciao E grazie


Che io sappia i Wave sono una cosa i SF2 un altra, i soundfont sono fatti con file wave quindi avresti bisogno di SW per crearli inserendi i file wave e programmando il tutto, un software, forse il più famoso, per fare questra operazzione è il Vienna SoundFont, in rete lo trovi tranquillamente poiche e un soft Freeware, mi pare ci sia anche sul sito della creative, non ci metto la mano sul fuoco però...

Ciao
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 30. Maggio 2003 16:02      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie MOD l'ho appena scaricato dal sito
www.soundfont.com

è freeware spero faccia al caso mio
Ciao & grazie


Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Maggio 2003 16:18      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cd extract lo fa sicuramente...è un bellissimo programma...lo consiglio
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maxiblues
Junior Member
Member # 447

 - posted 30. Maggio 2003 16:23      Profile for maxiblues           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è freeware oppure no cd extract? :?

... ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente ... il nome è proprio cd extract o si chiama in altro modo?

Ciao


Messaggi: 265 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 30. Maggio 2003 16:59      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vienna serve a quello (oppure sto impazzendo del tutto )
Oppure buscati un linux e scaricati smurf, lo fa di sicuro compresa effettistica varia e assegnazione dei campioni a varie parti della tastiera (il miglior sfeditor che ho mai visto)...aahhh ha un difetto( a detta microsoft e compagnia cantante).....purtroppo è freeware opensource...ma si sa nessuno è perfetto vero bill???

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 30. Maggio 2003 17:14      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vienna Soundfonts fa al caso tuo
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 30. Maggio 2003 17:19      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, è a pagamento....ma qui trovi una versione demo
http://www.cdxtract.com/home.php

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.