Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Che delusione l' SX... (Page 5)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Che delusione l' SX...
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 16. Giugno 2003 15:18      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfettamente d'accordo
Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 17. Giugno 2003 00:47      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra di aver letto un po' di tempo fa proprio nelle news di Cubase.it che che era in fase di ultimazione un ASIO driver per ProTools. Qualcuno ne sa qualcosa?

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 17. Giugno 2003 00:54      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco l'articolo:

9 Dicembre 2002 - Digidesign Asio drivers per XP
Digidesign ha pubblicato la beta per Windows XP dei driver ASIO per il proprio hardware.
I sistemi che supportano questi driver sono:

Pro ToolslHD con software Pro Tools TDM 5.3.3
Pro Toolsl24 MIX con software Pro Tools TDM 5.3.1
Pro Toolsl24 con software Pro Tools TDM 5.3.1
Digi 002 con software Pro Tools LE 5.3.2
Digi 001 con software Pro Tools LE 5.3.1
Mbox con software Pro Tools LE 5.3.3 (il driver ASIO per Mbox č disponibile solo con installer Mbox)
Digi ToolBox & AudioMedia III con software Pro Tools LE 5.3.1

I driver ASIO possono anche essere usati come unitą standalone, ovvero senza Pro Tools, con tutti i sistemi elencati precedentemente tranne Digi 002 e Mbox. Questi ultimi, infatti, richiedono l'installazione di Pro Tools LE.

La frequenza di campionamento di registrazione e riproduzione audio in Full-Duplex a 24 e 16 bit č relativa alle frequenze di campionamento supportate dall'hardware e dal programma ASIO in uso.

Al momento queste sono le applicazioni che sono state testate con la versione Beta del driver ASIO Digidesign:

Ableton Live vers. 1.5
Arturia Storm vers. 2.0
Image-Line Fruityloops vers. 3.5
Native Instruments Absynth vers. 1.3.2 (solamente Plug-in o standalone AudioMedia III)
Native Instruments Battery vers. 1.1 (solamente Plug-in o standalone AudioMedia III)
Native Instruments FM7 vers. 1.1 (solamente Plug-in o standalone AudioMedia III)
Native Instruments Pro-52 vers. 2.5
Native Instruments Reaktor vers. 3.0.5
Propellerhead Reason vers. 2.0
Sonic Foundry Acid vers. 4.0
Steinberg Cubase SX vers. 1.0.5
Steinberg Nuendo vers. 1.5.2
Steinberg Recycle vers. 2.0
Steinberg Wavelab vers. 4.0
STL Vaz2010 vers. 1.0.3
Virsyn TERA vers. 1.1


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 17. Giugno 2003 01:47      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi posso chiedere una cosa da ignorante???

A che cosa serve pro tools??

mi hanno detto che serve per le chitarre o roba del genere, ma io non č che ci ho capito molto!

grazie!

C.I.A.


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Giugno 2003 02:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' un antistaminico
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Giugno 2003 02:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oltre che antistaminico anche leggermente betabloccante
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 17. Giugno 2003 02:35      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
he yha! che vi ho chiesto una cosa!

gli antistaminici non mi servono, faccio uso di altro, che supplisce sia ad uno che all'altro!

Ps. grazie per le risposte!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Giugno 2003 03:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma dalla competenza che dimostri normalmente pensavo che fosse un discorso scherZoso

cmq

il software protools somiglia alla schermata "arrangement" di sx o logic.. e poi ha un mixer tipo quello di cubase e... finita li'.. piu' altre opzioni meno determinanti

ma la cosa principale e' l'hardware aggiuntivo che presenta dei convertitori allo stato dell'arte e soprattutto costituisce il vero host dove si appoggiano i particolari plugins di protools detti TDM

di ogni plugins si sa sempre di preciso quale percentuale di performance occupa nel processore di protools e il software blocca i caricamenti che vorrebbero "eccedere" in modo da mantenere l'affidabilita' piu' completa e la condizione di lavoro piu' scorrevole

siccome quindi il lavoro sporco lo fanno le interfaccie, protools, per il computer, funziona come un quarto di cubase senza niente caricato sopra... quindi veloce e assolutamente affidabile anche in macchine da 100 o 200 mhz

inutile dire che i plugins sono in genere molto belli e spesso surclassano i vst (anche se qualche vst viene usato anche in condizioni "protools" senza tanti problemi)

ci sono anche softwares, come logic che vedono le interfaccie di protools e possono gestirle come e meglio del programma originario... con quindi il beneficio anche di questi plugin strepitosi

se hanno fatto un asio che veda le interfaccie digidesign... anche cubase quindi puo' non essere piu' escluso da quel mondo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 17. Giugno 2003 10:04      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaooo

si per˜ attenzione....non Ž detto che l'ASIO veda il TDM

io ho degli ASIO per il ProTools 24MixPlus Ž praticamente hanno solo il Digidesign Direct I/O che ti permette di usare le interfaccie audio del protools....ma non vede le schede DSP...quindi niente PlugIn TDM

e credo che gli ASIO che si trovano ora sono solo l'aggiornamento per Windows Xp , ProTools 6 e le interfaccie per il nuovo HD 1 ,2 e 3

ma credo che per il supporto TDM ancora non se ne parla.

ciaooo


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 17. Giugno 2003 10:34      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie yaso!!


e grazie anche per il complimento, ma io sono davvero ignorante! nella mia vita ho visto si e no 5 volte uno studio di registrazione, per il resto mi diletto a smanettare e basta!

Comunque la tua spiegazione č stata davvero esaustiva, grazie ancora!

C.I.A. frati!



Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Giugno 2003 12:07      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'e' una versione free di ProTools che non necessita hardware http://www.digidesign.com/
ovviamente non supporta i plugins TDM ma 'solo' AS e RTAS

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Giugno 2003 13:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
recepisco il messaggio di music engineer..... in questo caso che se ne vadano tutti a quel paese, TDM, Digidesign, Logic e Illogic.... NOI CONTINUIAMO IMPERTERRITI..... (god save the queen...... non quella dei sex pistols pero' )
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 17. Giugno 2003 14:33      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quella versione "free" di digidesign in realta' non supporta neanche piu' di 8 tracce totali separate ne' registrazioni simultanee di piu' di 2 tracce mono (o 1 stereo). Inoltre non tutti i plugins rtas ci girano li' sopra (c'e' una limitazione).

SBJ


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 17. Giugno 2003 14:37      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes, era meglio quella prima che arrivava a 16 tracce, almeno.

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Giugno 2003 15:20      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbj
le limitazioni non finiscono mica li'!!
ma per farsi un'idea e lavoricchiarci (e scoprire che razza di soft e') basta e avanza

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.