Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Non so se poi s'in****ano..

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Non so se poi s'in****ano..
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 31. Ottobre 2003 02:03      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 31. Ottobre 2003 02:09      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se poi si in****ano in uno studio quando si porta un progetto in cubase e mancano dei vst o direct x...
Se poi li porto in un cd,loro permettono di essere "contaminati" dai miei vst o ke so??
Tipo le noiose installazioni di plugin direct x...???
O hanno tutti i vst del mondo??Conviene fare una bella caretella con i propri vst usati nell'arrangiamnto..e portarsela dietro?...

Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 31. Ottobre 2003 02:12      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..Ho fatto tutto nel mio mini studio a casa mia,cercandi di fare un buon mix e di dare una buona equalizzazione in modo da nn essere "ritoccato"in uno studio...ma se poi si presenta la necessità di riaprire il progetto in uno studio? questo è il mio problema..(dubbio)..ki ne sa qualkosa??
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 31. Ottobre 2003 02:15      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porta tracce audio separate
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 31. Ottobre 2003 02:23      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
trattasi di una song commerciale cantata,composta da una quindicina di tracce miste tra midi-vsti e audio,le tracce del canto sono separate dal resto(acappella)...quindi dovrei portare in audio tutte le traccie?? o i singoli eventi??
Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 31. Ottobre 2003 09:40      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le tracce
Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 31. Ottobre 2003 09:45      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credici a quello che dice lupin
Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 31. Ottobre 2003 10:01      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso problema ho avuto io un paio di anni fa.
A me avevano proposto di portare le tracce audio e midi se poi mi mancavano dei plug in potevo portarli
Comunque fidati che se porti i midi se vai in uno studio serio hanno plug in e attrezzature sicuramente migliori di uno studio casalingo, magari trovi un synth o altre cosucce carine che migliorano la tua composizione.

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 31. Ottobre 2003 11:12      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nuken:
Stesso problema ho avuto io un paio di anni fa.
A me avevano proposto di portare le tracce audio e midi se poi mi mancavano dei plug in potevo portarli
Comunque fidati che se porti i midi se vai in uno studio serio hanno plug in e attrezzature sicuramente migliori di uno studio casalingo, magari trovi un synth o altre cosucce carine che migliorano la tua composizione.

ciao

Nuken


magari trovi un mac (l'ho scritto minuscolo! )



Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 31. Ottobre 2003 14:44      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente andrò in uno studio più serio di quello ke ho nel mio pensatoio!!Allora quello ke farò sarà il mixdown delle singole tracce..metto tutto su cd e via...e per sicurezza mi porto anke il resto separatamente:vst,plugin,sample,arrangiamento,settaggi dei synth ecc...insomma un 4 cd pieni di roba!!
Lo devo fare perkè io vengo dalla Sicilia,lo studio e la casa discografica sono a Milano!!!
Non posso dire:ah,manca il "ninja"??ok,quanto vado a prenderlo a casa,sto arrivando
Grazie dei consigli
Mi faccio un "imboccaallupo" io stesso
..crepi!!

Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.