Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » hypersonic (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: hypersonic
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 18. Novembre 2003 12:14      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao Ragazzi
qualcuno ha sentito o possiede il nuovo vst hypersonic?? com'e suona??
grazie

Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 18. Novembre 2003 15:17      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato! Ti dirò che non è male....
è come avere un bell'expanderone ricco di suoni a portata di mano....

è chiaro che i suoni sono un po i soliti....piano,pianostrings,trombe,bassi,sytnths, un bel minestrone insomma...

rimane il fatto (molto comodo) che con 1VST hai un po di tutto..... cioè, più che la qualità dei suoni in se, è apprezzabile la versatilità del fatto che ce ne sono tanti e che li hai li, tutti a portata di mano!

Un po come avere una triton dentro il pc


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
luiss76
Member
Member # 1671

 - posted 18. Novembre 2003 15:53      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta....mi dai qualche impressione sulla qualità dei suoni??
grazie


Messaggi: 396 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 18. Novembre 2003 15:57      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul sito del costruttore ci sono un bel po' di esempi. considerato che nei demo ci mettono sempre il massimo .... non mi sembra poi tanto spettacolare ..
Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 18. Novembre 2003 17:23      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io l'ho provato, personalmente lo trovo utile per il fatto di avere tutto a portata di mano, ovvio che non è un modulo hardware quindi suona come può ma...
se aggiungi qualche fx es compressore e riverbero di qualità cambia la musica
Nono sono stato li a testarlo per tanto quindi non ho potuto assaporare tutto ma sono stato incerto sul fatto che non sono riuscito a automatizzare i controlli
magari con più tempo a disposizione sarei riuscito a capirci di più.
Certo che oramai siamo a dei livelli altissimi di qualità sonora, forse troppi vst troppi synth troppi suoni... alla fine rimani ore e ore a cercare il suono giusto e sicuramente cadi nel dubbio e ti confondi le idee
i produttori di tali software dovrebbero fare meno moduli con decine di preset ( inutili ) e puntare più sulla qualità del suono.

Ovviamente questo è un parere personale.

ciao

NUken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Novembre 2003 17:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente spero invece che questo momento di pazzia con tutti questi aggeggi strani che fanno semplicemente "blip" non finisca piu'

non vedrei niente di peggio che un mondo di trinity e kurzweil (con l'arpa, il piano, il violino, piano piu' pad, organo e basso, cori oohhh.. ecc. ecc. ecc.) anche nei vst

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Novembre 2003 08:44      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come dicevo, la qualità dei suoni è buona. Considera appunto la quantità piuttosto che la qualità.

Secondo me invece come VST può essere apprezzabile... Per avere la stessa "quantità" di suoni dovresti avere 200cd akai/kontakt...rischiando appunto di perderti tra i suoni....

Premesso che non l'ho provato bene, ma ho solo ****eggiato 5minuti tra le varie patches, ho notato che i pad fanno schifino, per non parlare dei sax....sembrano fatti con la bontempi a pile che ha sulla mensola del cesso mio cugino


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 19. Novembre 2003 11:27      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mavà anche tuo cugino ha la bontempi nel cesso ?
ahahahahahahahahahah
cosa fa campiona....

Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 19. Novembre 2003 11:33      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quì puoi trovare il prodotto del suo lavoro:
http://users.bigpond.com/splattered_squirrell/fart.htm

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ARM73
Junior Member
Member # 2974

 - posted 19. Novembre 2003 11:38      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti io utilizzo l'hypercanvas della edirol e lo trovo tutto sommato buono per suonare midi file vorrei sapere se per quello che avete potuto sentire l'hypersonic sia migliore o no e se per esempio il sampletank possa essere una valida alternativa grazie a tutti
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Novembre 2003 11:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto e' meglio dei lettorini general midi, pero' si perde il "carico il file e tutto suona subito"...
(in questo frangente infatti sampletank, che per me e' ottimo, non ti aiuta)

per mantenere questa caratteristica del "suonare subito" i vari canvas e affini sia hw che sw devono essere brutti per forza

anche hypersonic non e' gm/gs


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ARM73
Junior Member
Member # 2974

 - posted 19. Novembre 2003 12:23      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi sa perche ero convinto che sia il sampletank che l'hypersonic fossero gm/gs compatibili comunque dovendo scegliere tra idue quale mi consigliate?
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Novembre 2003 12:26      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, prova prima di spùttanàre

Sul fatto che in 1CD non possono starci 1000strumenti....."di qualità" puoi aver ragione

Ma anche l'mda piano occupa mezzo mega


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Novembre 2003 12:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rispiegamelo e dimmi anche a quale dei due messaggi miei ti riferisci

a me sembra di non aver detto niente che abbia a che vedere con la tua risposta


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 19. Novembre 2003 12:49      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
> per mantenere questa caratteristica del "suonare subito" i vari canvas e affini sia hw che sw devono essere brutti per forza

però rileggendo probabilmente non ti riferivi ad hypersonic.....scusa


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.