Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chi ha provato hypersonic ? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: chi ha provato hypersonic ?
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 27. Novembre 2003 19:09      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma sta storia dell'abozzo con questo e finisco con staltro... a me non sembra il massimo...

...l'audio cambia da un vst ad un'hardware..., cioè puoi solo abbozzare, il risultato in studio sarà mostruosamente diverso, e per questo dico: vale la pena allora???


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Novembre 2003 01:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con la storia dell'abbozzo.... il suono mi ispira nel suonare e nel comporre e io voglio ragionare su quel suono li' e non su quello che trovero' da qualche parte... e poi cos'e' sta storia che negli studi "pro" ci sono gli expander per gli sfigati che a casa non ce li hanno?

non ci sono, o se ci sono ci sono due robe messe li' tanto per riserva.. i suoni sono troppo importanti per mettere una cosa generica in composizione e poi sostituirla con una cosa altrettanto generica ma piu' "bella" in registrazione..

ma che scherziamo????


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 28. Novembre 2003 11:41      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembra quasi si parli di una frammentazione compositiva....

già stiamo alla standarizzazione fino al collo ultimamente...

... ci manca la frammentazione, e abbiamo ucciso il processo creativo...

... il fatto è che il mercato dei vst si sta spingendo sempre più verso questa direzione...

incriminti:
-stylus...groove control...bello...ma attenti!!!
-Groove agent, non lo possiedo, ma credo sia un vst sulla stessa logica di funzionamento
-Hypersonic... tanti campioni, riferimeto a tanti grandi nomi dentro, ma l'emulazine di questi suoni, non emula anche la personalità, il potenziale dello strumento originaro...

... più nin so dirvi ...

Peace (per tutti quelli che ora mi prenderanno a sassate!!!)


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 28. Novembre 2003 11:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
>Groove agent, non lo possiedo, ma credo sia un vst sulla stessa logica

tutta un'altra storia!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 28. Novembre 2003 14:08      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hi hi hi
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Novembre 2003 14:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ema.il:
sembra quasi si parli di una frammentazione compositiva....

già stiamo alla standarizzazione fino al collo ultimamente...

... ci manca la frammentazione, e abbiamo ucciso il processo creativo...


parole sante, voglio farmi adottare da mamma tua per essere tuo fratello!!!

fino a che si parlava si synthVSTi allora uno era costretto ad essere un po' creativo..

poi siamo passati ai campionatori (halion e simili) che vengono usati soprattutto come biechi lettori di cd akay..

mo siamo agli expanderozzi tuttofare tipo i vari proteus, trinity, kurzweil

esattamente come negli anni 80/90...

"la gente non ce la fa ad avere la LIBBERTA'!!!"
(Aldo Fabrizi)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 28. Novembre 2003 16:50      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non mi sono spiegato bene. Io non faccio così che comincio a casa con l'Hypersonic e poi vado nello studio etc.. etc.. Ma semplicemente mi limitavo a cercare di capire quale fosse il suo target. Personalmente ho sempre guardato male alle Workstation sia Software come il Hyper che hardaware guarda al Triton.

Solo che molte persone potrebbe far comodo comporre a casa con il suo solo ausilio (Hypersonic) e avere un primo impatto sulla song alla quale stanno lavorando.

Non ho mica detto che poi i midi che sono stati fatti con l'hypersonic verrano poi fatti suonare con gli strumenti dello Studio Pro. La dinamica è differente certamente.

Però mettiamo il caso il classico chitarissta compositore con una spesa limitata si prende un Cubase SL o SE o simile e Hypersonic e finisce lì.

Spero di essermi spiegato bene.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Novembre 2003 21:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Solo che molte persone potrebbe far comodo comporre a casa con il suo solo ausilio (Hypersonic) e avere un primo impatto sulla song alla quale stanno lavorando."
-liberissimi, lo abbiamo solo giudicato come un approccio un po' svilente e non professionale

"Non ho mica detto che poi i midi che sono stati fatti con l'hypersonic verrano poi fatti suonare con gli strumenti dello Studio Pro. La dinamica è differente certamente."
-puo' essere maggiore, minore o uguale... non si va proprio in studio a trasformare i midi, anche perche' se uno partiva da suoni brutti come ha fatto ad ottenere il contratto discografico?

"Però mettiamo il caso il classico chitarissta compositore con una spesa limitata si prende un Cubase SL o SE o simile e Hypersonic e finisce lì."
-il classico chitarrista compositore se pensa di comporre musica elettronica con l'expanderozzo tuttofare e' solo un chitarrista... dal punto di vista sonoro molto, molto, molto meglio fare incetta di vsti free e costruirsi un suono con i contro...

"Spero di essermi spiegato bene."
-tu non c'entri niente, ci mancherebbe altro, dico e diciamo solo che l'uscita di queste pappardelle e' anche sintomatica di un certo atteggiamento che forse non e' molto creativo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 29. Novembre 2003 12:52      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QB]parole sante, voglio farmi adottare da mamma tua per essere tuo fratello!!!
[QB]

hi hih hi.... io fratello di Yaso... hi hi hi...

...mo mi presti i tuoi giocattolini... il mac ad esempio... e tu sarai felice di provare il mio Winzoz pc...


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Dicembre 2003 02:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma a qualcuno è arrivato o no ?
Io volevo provarlo ma in un paio di negozi
di solito abbastanza forniti mi han detto che ancora
non ce l'hanno...

Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 16. Dicembre 2003 11:27      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo utilizzo poco perche non funzionando su cubase 1 devo ogni volta aprire vst 2.0 e onestamente non sono ancora in feeling con lui...
parlando di suono e prestazioni siamo leggermente lontani da uno xv5080 ma credo che in mancanza di tale oggetto sia "utile" posedere questo synt buono sugli archi/guit/brass per progetti pop un po scarno per progetti dance.....
secondo me affiancato a trilogy si puo avere un sistema virt. abbastanza completo
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
danielen
Junior Member
Member # 2712

 - posted 16. Dicembre 2003 12:02      Profile for danielen   Email danielen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sinceramente ero quasi convinto a comprare hyper, poi quando ho provato bene d'cota e halion 2, ho capito che per fare un po di tutto (il che è come al solito generico e non è da professionista che dovrebbe avere un idea piuttosto precisa di quello che deve fare con la musica) questi due ti aiutano moltissimo, gia solo perche sono integrati con cubase alla perfezione, e anche perche forse sono i vsti un po piu riusciti e sensati di casa steinberg...

ovviamente non ho mensionato i native instruments, da poco ha tirato fuori il pack con tutti i vsti ad un prezzo ragionevole, una chicca...ma ripeto dipende quanto ad ognuno di noi possano servire tutti questi vsti, a me per fare musica d'atmosfera (produzioni soliste) o musica hardrock (con il gruppo) mi basta e avanza halion2 perche ci carico tutte le librerie di suoni acustici realistici al 100%, le batterie acustiche per il mio batterista che le suona in midi con la sua dtxexpress elettroacustica e d'cota per tutti quei suoni d'atmosfera e non solo...mi manca solo warp per la mia chitarra e quella dell'altro chitarrista...quindi forse hyper va bene per il piano bar...


Messaggi: 157 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 19. Dicembre 2003 18:08      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la più grande delusione che abbia mai visto. Mi aspettavo chissà che strabilia (ha 10 volte la wavetable del triton) ma ha dei suoni improponibili: la dimostrazione che non basta avere i campioni buoni se poi sono programmati bene
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 20. Dicembre 2003 02:59      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hypersonic è decisamente deludente...
a parte un paio di suoni, lasciamo perdere.
Boh, sarà forse anche che possiedo da anni un JV-1080, perciò da Hypersonic mi aspettavo di più, ma la maggior parte dei suoni mi sembra faccia pena.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 20. Dicembre 2003 03:27      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
by danielen: d'cota e halion [...] forse sono i vsti un po piu riusciti e sensati di casa steinberg...

concordo su questo (ma non conosco x-phraze)


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.