Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Ascoltate sto pezzettino fatto col superwave

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ascoltate sto pezzettino fatto col superwave
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 05. Dicembre 2003 02:15      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti fare quella patch era molto facile.
Ma non ho mai perso tanto tempo dietro a sto supawave (male direte)
Stasera, libero dagli impegni, ho preferito smanettare col jp-clonato anzichè andare ad una festa ad acchiappare universitarie zozzone. Tanto recupero nel weekend
Secondo voi sto superwave come suona?

Ho fatto un mp3 con un arpeggino e pad molto fat eheh: http://trancemaster.altervista.org/Files/jp_eheh.mp3


Leggo che è il VSTi migliore mai fatto dall'uscita di synthedit.
byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 05. Dicembre 2003 10:16      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per emulare il suono del "geipiottomilasupersega" il superwave funge benissimo...

Secondo me è uno dei migliore per i suoni maranzoidi..

Hola!!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 05. Dicembre 2003 10:55      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carino il pezzo
ma se devo essere sincero si può fare di meglio anche con il superwave.
Per rendere il suono migliore usa più effetti, non è il synth che fa tutto.
Lo stesso pezzo con un riverbero pompato e un phaser o flanger renderebbe.
prova e poi dimmi

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 05. Dicembre 2003 14:30      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cavolo se si può fare di meglio..io sono così perfezionista che tutto quello che faccio a volte mi sembra una cagata
Magari aggiungerei un po' di distorsione..sai nel JP8080 l'hanno aggiunto apposta ripetto al jp8000... (così sfioro veramente la soglia del maranza )
Cmq se si perde tempo è veramente divertente sto vsti.
Ho perso tempo diciamo + per smanettare sul superwave che sugli effetti.
Non amo il suono maranza, però nella trance con melodie dolci il suono aggressivo crea un bel mix.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 05. Dicembre 2003 14:52      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah be ovvio
sicuramente è meglio come dici tu imparare bene quei vst fondamentali che provarne 1000 e non riuscire mai a trovare il suono giusto.
Complimenti e buon divertimento ^_^

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 05. Dicembre 2003 15:03      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bello il suono!
un pò tamarro ma notevole!
scherzo, davvero bello il superwave....ci fai un sacco di roba

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Dicembre 2003 20:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m i da errore la pagina...perche?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 05. Dicembre 2003 20:42      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
m i da errore la pagina...perche?


Tasto destro del mouse e salva col nome



Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Dicembre 2003 13:16      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmmm dundque...
molto simile al jp8000/8080
ma dov'è lattacco?

a parte che l'attacco del jp fa cacare per via di click smick stik srtikik kik frik ecc..ecc...
Cmq sembra interessante...è free sto plug in?

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 06. Dicembre 2003 13:52      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' aggratisse http://home.btconnect.com/christopherg/

se leggi i coming soon ti commuovi , ma penso che quelli non saranno free.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 06. Dicembre 2003 15:34      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaahh...
l'ho provato sto vst...
i suoni sono fighi...ma pesava troppo sulle risorse...mi pare di ricordare---
grazie cmq...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 08. Dicembre 2003 01:45      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,devo dire che il suono iniziale del riff e' carino,mentre l'arpeggio secondo me e' un po' grezzo,piccolo,cioe' secondo me l'arpeggio quindi il suo suono e un suonettino ...prova a sentire dei brani esteri con gli arpeggi,e senti il suono che talvolta anche in un'arpeggio ci sono piu' suoni combinati e amalgamati insieme quindi che sposano bene... a parte l'effettistica e tutto il lavoro che bisognerebbe fare suoi suoni capisco che lo hai fatto velocemente,ma e' proprio ,sempre secondo me,il suono dell'arpeggio che hai fatto che non mi piace,tutto qui...ciao
Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 08. Dicembre 2003 02:11      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nuken:
Carino il pezzo
ma se devo essere sincero si può fare di meglio anche con il superwave.
Per rendere il suono migliore usa più effetti, non è il synth che fa tutto.
Lo stesso pezzo con un riverbero pompato e un phaser o flanger renderebbe.
prova e poi dimmi

ciao

Nuken


Hai perfettamente ragione a dire che non e' il synt a fare tutto,pero' io ti diro' che non sono neanche gli effetti a fare tutto,e' dalla base gia' che bisogna avere suoni belli per poi dopo con gli effetti poter migliorare l'insieme dei suoni,questo e' un mio giudizio personale per esperienza in questo settore e credo che altri artisti di questo forum la pensano come me,poi "pompare" con il reverbero non e' cosa semplice,quindi creare delle stanze appropriate e la qualita' stessa del reverbero e' importante,comunque parlando con tutto rispetto a TranceMaster...del resto ogniuno dice la sua,oggi io dico cosi,mentre domani arrivera' un'altro e dira' che e' un'arpeggio stupendo,...per essere un Vsti gratuito va abbastanza bene,magari non da usare per suoni principali ma per arrangiamenti da riempire un mix va' piu' che bene sempre dal suono che si trova e quindi tutto il lavoro che gli va' dietro...ciao


Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.