Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Musica elettronica decisamente alternativa (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Musica elettronica decisamente alternativa
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Gennaio 2004 14:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Yaso, ti sei infilato in un topic a parte!! .

no... mi hanno fatto domande "a parte".. io in che topic sono lo so

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 27. Gennaio 2004 15:57      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luca Confusione:
non so se avete visto gantzgraft, bellissimo.[/QB]

gantz graf lo considero un opera d'arte, a giorni dovrebbe arrivarmi il dvd per godermelo come si deve.....comunque si capisce benissimo che sono lavori più che certosini, il sync tra audio e video è spaventoso, chissà quanto lavorano quelli.....aphex twin ha comprato il primo sampler a circa 14 anni, si è appassionato all'elettronica e mo se li costruisce pure, ho sentito che usa logic, ma non so niente di più...provo grande ammirazione per questi "pazzi", hanno uno stile molto personale


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
scrondo
Junior Member
Member # 942

 - posted 27. Gennaio 2004 16:22      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ariecchettelo !!! aphex in un pezzo suo c'è la sua faccia impressa nel brano usando un software di editing audio si vede.
Messaggi: 139 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
scrondo
Junior Member
Member # 942

 - posted 27. Gennaio 2004 16:23      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops quasi dimenticavo ma sto genere di elettronica si chiama bass & drill ??
Messaggi: 139 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 27. Gennaio 2004 16:26      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il fatto è che almeno in parte gantz graft dovrebbe essere realizzato con jitter (un altro pezzetto che si aggiunge a max\msp e riguarda io video)... si è oltre la semplice composizione musicale... non so il regista che ruolo abbia svolto nella composizione dell'opera, forse ottimizzando il rendering.
si anche io ci sbavo dietro e cerco di fare qualcosa in merito... ma ultimamente il tempo mi scivola via di dosso senza lasciare traccia... giusto il tempo di scribacchiare mente sono al lavoro e aspetto che i prog compilino o la posta si scarichi... o l'antivirus scanni.
certo che è un'opera d'arte... sinceramente pensavo i piu'... ma va bene anche così.

Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 27. Gennaio 2004 16:29      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è fantasctico come non si capisce un ****o di quello che scrivo quando vado veloce per non farmi beccare e quasi mi pesto le dita che si accavallano sulla tastiera... brrr... alzate sti ****o di riscaldamenti... lavori di ****a!!
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 27. Gennaio 2004 16:30      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aphex twin = monkey drummer = lussuria\goduria
Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
n33k0
Junior Member
Member # 2523

 - posted 27. Gennaio 2004 17:20      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"...reaktor e max\msp sono belli e ormai necessari..."

ormai necessari???

questa me la devi proprio spiegare! compimenti!


Messaggi: 40 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Luca Confusione
Junior Member
Member # 89

 - posted 27. Gennaio 2004 17:26      Profile for Luca Confusione   Email Luca Confusione         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) ormai tutti conoscono entrambe i software
2) sono il modo piu' economico di avere insieme un mucchio di robe (ti puoi fare effetti, synth, sequencer... quel chevuoi)
3) conosco poche persone che non ci hanno smanettato

in definitiva: sono necessari per me... ma non penso che ciò non si adatti anche a parecchi altri... smanettoni


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

 - posted 28. Gennaio 2004 01:39      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by scrondo:
ops quasi dimenticavo ma sto genere di elettronica si chiama bass & drill ??


Aphex twin= Guru della Brain Dance!!

Square pusher=Drill&Bass, Jazz Fusion, Brain Dance and more!

Autechre=sperimentatori purissimi! dalla house sperimentale, alla minimal, alla brain dance, alla elektro music, al puro rumore (panasonic se li conoscete)!

Io consiglio a chiunque voglia approfondire quest'argomento (non in senso stretto quello del topic, io uso cubase, suppatrigga, e smanettamenti vari sui pezzettini!), di andare sul sito rephlex oppure warp!
Mi piace molto anche luke vibert, Bogdan Racyntzky, Darcangelo 8l'italiano della rephlex), lfo, e quasi tutte le produzioni warp.

Reaktor e max sono bei programmi però ci vuole un sacco per imparare a costruirci qualcosa di utile!
Penso che ci siano molti modi per fare la brain dance (che non sono solo technicismi ritmici) bisogna trovare quello più adatto alla propria personalità!

Ci sono un pò di risorse in questo thread, bene ora me le studiacchio per bene! però il plug-in che uso di più e suppatrigga, poi registro in tempo reale (perchè le sue variazioni sono belle ma abbastanza incontrollabili) poi rispezzetto vario il tutto in cubase!
Deconstructor, divide il loop solo in 8 porzioni e non va bene per tutto!
Ora che ho provato intakt, l'ho effettato con suppatrigga ed esce una cosa stupenda, sopratutto se se ne aprono due istanze!
Uno fisso, e uno che lo si varia con suppa!


Messaggi: 49 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 28. Gennaio 2004 13:32      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daphne mannaggia a te

ho scaricato quei programmilli della IXI e ho passato la notte sotto le lenzuola col portatile a smanettarlo tutto

Sono stupendi, ne abusero' anche io, specie dal vivo


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yokohama
Junior Member
Member # 3290

 - posted 28. Gennaio 2004 21:27      Profile for yokohama   Email yokohama         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:

ma..
Esempio 2:
se invece si vuole allungare la nota di una chitarra oppure una voce (come succede con la funzione Loop-inside di Halion per intenderci) come si decide quale sia il pezzo da copiare e incollare in modo che non si senta il click e (magari.. ma e' difficile) in modo che non si senta la ripetizione ma sia un prolungamento naturale?
Non mi dite che e' impossibile perche' una volta ci sono riuscito (ma in modo quasi casuale) e l'ho anche sentito fare in molti dischi.

se non sbaglio alcuni campionatori hanno una funzione che ti fa una specie di freeze sulla nota voluta per quanto tempo vuoi...

è interessante l'utilizzo.


Messaggi: 49 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Gennaio 2004 02:50      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yoko, quali!?!?!?


Interessantissima sta roba...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.