Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chitarristi... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: chitarristi...
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 20. Febbraio 2004 22:36      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sottolineando il fatto che nn c'è 1posto dove postare questi messaggi(..cj..ayooo)


stò facendo 1studio sui chitarristi...

e mi servirebbe sapere 2cose:
parto cn le domande:

1)chi è il chitarrista + espressivo?? quello che fà parlare lo strumento.. sono ben accetti anche nomi di brani in cui origliare tal melodia...

e la seconda...

2)chi è il chitarrista + tecnico?? funambolo delle corde..quello che porta lo strumento ai limiti estremi...anche qui sono ben accetti riferimenti...

è anzi vero che si..voi sarete ben disposti ad aiutarmi in questo mio studio...

grazie infinite...


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Febbraio 2004 22:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)in ordine sparso: gary moore, bbking, beck, jimmy page, santana, eddie van halen... e il grande george harrison, un cuore grande come il mondo
2)non mi interessa giudicare uno strumentista/musicista secondo questi parametri, non e' ginnastica... mi piaceva steve vai quando suonava con david lee roth e bill sheenan, almeno si prendeva un po' in giro

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 20. Febbraio 2004 23:03      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) Mike Stern nel solo di "Jean Pierre" di Miles Davis

2) Mike Stern in tutti gli altri suoi dischi.


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 20. Febbraio 2004 23:17      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso...lo sò che nn è ginnastica...infatti nn li devo giudicare ma indubbiamente c'è chi tecnicamente da qualcosa in +....


noto che nessuno ha menzionato eric clapton..
why??


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 20. Febbraio 2004 23:21      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jimmy hendrix faceva dei grandi discorsi con la chitarra.
per i virtuosi bo! vai,satriani,malmstein

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Febbraio 2004 23:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:
ma indubbiamente c'è chi tecnicamente da qualcosa in +....
mio cugino di perugia con custodia e fender telecaster dentro corre i 100m piani in 10 sec netti... tecnica, esercizio e predisposizione

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fenderman
Junior Member
Member # 1973

 - posted 21. Febbraio 2004 00:11      Profile for fenderman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a mio parere:
1)in questo periodo mi intriga molto Dominic Miller;
2)se cerchi la tecnica paurosa ma non fine a se stessa prova con Shawn Lane.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

 - posted 21. Febbraio 2004 01:07      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
paco de lucia, al di meola, jhon mc laughlin in "friday night in S.Francisco"

(per le classiche)

steve vai ogni volta che appoggia le dita su una o piu' corde

(per le elettriche)

nuno bettencourt in qualche uscitina .... tipo "midnight express"

(per le acustiche, ma il tizio e' bravo anche con la elettrica)


Messaggi: 4907 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 21. Febbraio 2004 01:10      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah...e poi c'è fillips...
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 21. Febbraio 2004 03:24      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sarà che canta pure benissimo (deviazione professionale credo)

come chitarrista mi piace George BEnson


oltre ai soliti noti già citati.


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 21. Febbraio 2004 05:17      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eric Clapton in assoluto.
Nel panorama italiano c'è Franco Mussida della PFM, lo scomparso Ivan Graziani, Battaglia dei Pooh, Alberto Camerini, personalmente ascolto anche Fabio Mariani, i chitarristi di Vasco, sia Solieri che Andrea Braido. Nel panorama estero tra i più conosciuti ricordo: Joe Satriani, Steve Vai, Yngwie Malmsteen e basta questo per dire tutto Pat Metheny .

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 21. Febbraio 2004 08:48      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso io 1volta mi son messo a correre cn il mxer in mano ma sono inciampato nel cavo...

x questo mi servono i chitarristi tecnici che lo san fare..


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 21. Febbraio 2004 08:53      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

è meglio una nota da un chilo che un chilo di note...


(per me Ritchie Blackmore)


Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
acromion
Member
Member # 1881

 - posted 21. Febbraio 2004 08:58      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by goodhope:

è meglio una nota da un chilo che un chilo di note...


(per me Ritchie Blackmore)



x me è mejo 1kg di note da 1kg l'una!!!


Messaggi: 472 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 21. Febbraio 2004 09:06      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Joe Pass
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.