Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST PLUG IN UTILI X SUONI DI BASSO? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: VST PLUG IN UTILI X SUONI DI BASSO?
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

 - posted 08. Marzo 2004 20:44      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete consigliarmi dei vst plug in "validi" x il basso? Registro con cubase sx 2.
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Marzo 2004 20:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti meno absynth e cheese machine
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mala
Junior Member
Member # 2252

 - posted 08. Marzo 2004 22:36      Profile for mala           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
taubass, trilogy, vb-1 trattato, dx10.......ecc ecc ecc
Messaggi: 183 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 09. Marzo 2004 09:28      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non mi fido di trilogy...
per bassi sintetizzati uso un sintetizzatore che è meglio dei samples...per altre cose va bene.
io ti consiglio:
pro53
fm7
v-station (assolutamente)
Bass station (devi farla suonare)
Claw
Beast
plasticz

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

 - posted 09. Marzo 2004 12:04      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stessa cosa penso anche io per i bassi synth di trilogy, e poi volevo chiedere ma la bass station non è fiacca? in giro avevo letto così
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 09. Marzo 2004 13:09      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un pochino.... ma con un po di impegno esce...
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 09. Marzo 2004 13:16      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quella virtuale per me è decisamente fiacca!
Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
vitus
Junior Member
Member # 2659

 - posted 09. Marzo 2004 17:05      Profile for vitus   Email vitus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Likwid:
quella virtuale per me è decisamente fiacca!

Insisto invece a sforzarti un pò per farla suonare di più e cerca di dare un pò di ambiente al suono che esce, potrebbe essere piacevole ascoltarla.


Messaggi: 81 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 09. Marzo 2004 19:10      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende che genere di basso cerchi...

cmq Yaso, se cerchi il basso stile trance, absynth ti ci vuole...

ha una potente sezione di inviluppo del pitch e del filtro.... parametri che sono indispensabili x questo tipo di bassi...

se parliamo di attacchi... quello è vero... ma si ritocca tutto....


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 10. Marzo 2004 00:02      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn sono daccordo..
è proprio la sintesi di absinth che nn mi piace...ma nn solo per i bassi per tutto...
Non ha carattere second me ....
Comunqe se riuscite a fare uscire un bel basso da absynth complimenti

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Marzo 2004 00:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ema.il:
ha una potente sezione di inviluppo del pitch e del filtro.... parametri che sono indispensabili x questo tipo di bassi...
ha tutti i parametrini giusti... ma, per me, anche parlando di basso synt elettronico, basta qualsiasi cosa per atterrirlo
(come sistema absynth mi piacerebbe molto, mi basterebbe la parte del disegno della forma d'onda per godere... pero', per me, non suona)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 11. Marzo 2004 18:40      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok... daccordo col fatto che un basso lo puoi costruire anche con altro, però nel mio caso il basso x musica trance, sfido chiunque (provocazione ai fini persuasivi ) a creare un inviluppo di filtri , pitch, resonance, parametri fondamentali per questo genere di basso con un altro synth.

Per me è molto più semplice costruirli con il subtractor, ma quando voglio applicare degli inviluppi???

Se avete qualche vst più flessibile di absynth io son qui....

E per concludere... comprimi, equalizza distorci, taglia, in maniera costruttiva e il suono diventa incisivo...

ciao


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 19:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ema.il:
sfido chiunque (provocazione ai fini persuasivi ) a creare un inviluppo di filtri , pitch, resonance, parametri fondamentali per questo genere di basso con un altro synth.
evidentemente fai un basso che in se e' gia' una piccola sequenza, oppure io sono cosi' tonto da non capire che per fare un basso trance (un basso... sdeng... non una sequenza SDENGsderesdereDENG..) serve un normale adsr per il volume, un altro (eventualmente) adsr per il filtro, la resonance e compagnia bella

fra l'altro c'e' chi recensiva i miei dischi vecchi e diceva che era trance, e si puo' anche dire che la trance esiste dalla fine degli anni 80 e anche prima

e absynth e' del ... 98?


spiegami un po'.. (pura curiosita'... per imparare qualcosa di nuovo )


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 11. Marzo 2004 22:13      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come per la chitarra, se lo scopo che hai è imitare un basso rock, jazz o comunque non a scopo di strumentazione per una base elettronica, siamo sempre sul fatto che è dura imitare certi strumenti, e si sentono molto bene che vengono utilizzti dei synth. Risultato è che l'effetto finale non è tra i più graditi.
Devi lavorarci molto... ma molto.
Io, ti consiglio comunque il basso peresente nel Super Quartet della Edirol, che come suono ed emulazione della mano umana mi sembra uno tra i più realistici che ho sentito.
Io di solito, se devo ottenere un effetto simile alla realtà, ci aggiungo poi un pò di Amplitube, distorsioni varie ecc...
Buon lavoro!

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 11. Marzo 2004 22:39      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio parere dei buoni bassi synth li ottieni per esempio sovrapponendo bassi differenti da synth virtuali differenti. Un esempio è provare a mischiare un basso del subtractor di reason e uno del Pro 53.

La V-Station mi è sembrata veramente bella piena, sopratutto nei bassi, come la sua controparte hardware...
ma la Bass-station virtuale è veramente "loffia", va bene per le sequenze acide sparate dentro un distorsore, ma mi è sembrata molto esile però!

Trilogy ritengo vada meglio per i bassi elettrici, ma soprattutto acustico.
Ma non scarterei il fretless e il finger bass del Korg M1 ancora. Mi ricordo di aver letto di un'altro estimatore qui dentro.

Cmq qualsiasi cosa usiate ci vuole un bel compressore sul canale del basso... uno bello "warm".

Yaso, io credevo fossi un estimatore di Absynth!! Forse devo aver capito male io in passato.


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.