Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rallentare audio a tempo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: rallentare audio a tempo
faber
Member
Member # 1533

 - posted 09. Marzo 2004 16:10      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra di avere già spiegato a likwid, e anchè di aver ammesso di essermi confuso, ti è sufficiente leggere quelllo che gli ho detto ....
sempre che ne abbia voglia,
altrimenti non importa
grazie

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
ElectroController
Junior Member
Member # 3505

 - posted 10. Marzo 2004 11:57      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me lo puoi fare con l'sts 5000 (sampler della pulsar con timestretch in realtime), o con Reaktor, che gia di base ha dei moduli da caricare(instruments) che ti permettono ad esempio di caricare dei file wav e con un potenziometro in tempo reale allungare o stringere il file....del tipo
ciao , c i a o , cio.

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Marzo 2004 17:40      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa interessa anche a me: prendo un pezzo spero noto ai piu': Once upon the time in the west dei Dire Straits. L'intro e' lento con rullate e chitarrate accompagnatrici poi c'e' lo stacco di batteria ed il pezzo parte con il suo tempo.
I bpm cambiano quindi "in corso d'opera" ovvero nell intro potrebbe esser 70 bpm per poi passare a 120 bpm nel pezzo. Credo che Faber voglia fare questo ma nel mezzo del pezzo. vero Faber?
Se po fa'??

mike


Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Marzo 2004 18:41      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che tu abbia capito, o forse sono io che non ho capito cosa vuoi dire comunque:
utilizzo l'esempio di ElectroController

prendiamo la parola accidenti.
questa parola rappresenta le 4 battute audio così come sono al momento (ovvero a bpm 120 fissi)
io la volglio far diventare così:
a c c i d e n t i
ovvero che parte a 120 ma rallenta contimuamente fino a 90 bpm


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Marzo 2004 18:42      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porca trota non ha funzionato l'esempio ...
a_c__c___i____d_____e______n_______t________i

proviamo così


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 10. Marzo 2004 18:44      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la prossima volta posto un file audio in cui canto i due esempi .....



Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Marzo 2004 11:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
rokker72
Junior Member
Member # 2249

 - posted 11. Marzo 2004 12:23      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senti Faber 6 stato chiarissimo, chi ti vuole (e sa) aiutare e legge post fino in fondo ha capito perfettamente.

Io purtroppo ho capito il tuo problema ma al momento non so come aiutarti, anche se la cosa interessa anche a me... non è così raro cambiare velocità ad un pezzo (soprattutto in fase di intro o outro)... mi ero già posto il problema ma non ho mai avuto modo di analizzarlo nella pratica... se trovo qualche cosa ti faccio sapere... ben vengano gli aiuti esterni, grazie (penso che comunque l'unica sia davvero un'automazione, ma COME e CON COSA?)


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
rokker72
Junior Member
Member # 2249

 - posted 11. Marzo 2004 12:50      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leggi qui:
http://www.kvr-vst.com/forum/viewtopic.php?p=419000

Non l'ho provato (sono al lavoro ) ma parlano bene di questo xTal che sembra risolva il tuo problema:
http://www.kvr-vst.com/get/829.html

O, se ce li hai (o se hai i soldi necessari da spendere) vai sui Waves:
http://www.waves.com/htmls/prods/transform/soundshifter.html

Fammi sapere.


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Marzo 2004 14:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
porca trota non ha funzionato l'esempio ...
a_c__c___i____d_____e______n_______t________i

proviamo così


hitpoins

affetta

rallenta

(e il mondo ti seguira')


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 11. Marzo 2004 14:26      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ableton live
tap tempo

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Marzo 2004 15:51      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, per il momento l'unica è buttarmici sopra e tentare a ripetizione, appena avrò trovato un sistema decente vi dirò

grazz
f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Marzo 2004 15:54      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me stì hitpoints mo fanno un pò paura
e poi nn li ho mai utilizzati ...
evidentemente dovrò squartare a dovere un file audio deputato a cavia

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
rokker72
Junior Member
Member # 2249

 - posted 11. Marzo 2004 16:32      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
grazie a tutti, per il momento l'unica è buttarmici sopra e tentare a ripetizione, appena avrò trovato un sistema decente vi dirò

grazz
f

Ma xTal? a me sembra che possa essere interessante... fossi in te io lo proverei... Ciao


Messaggi: 57 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 11. Marzo 2004 16:35      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo provero sicuramente
stasera quando rimetto le mani sul cubo!!!!

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.