Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » IMPRESSIONANTE ! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: IMPRESSIONANTE !
miles
Member
Member # 461

 - posted 14. Marzo 2004 12:22      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato Vanguard di REFX ( VST ) ... e' mostruoso ... suona meglio di un virus ! ( per gli amanti della trance ) ... rovescio della medaglia : ciuccia tutte le risorse ! su u n p4 2,4 si e no che ne girano 2 assieme !

provatelo e poi ditemi ...


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 14. Marzo 2004 22:45      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miles..
Ho un p4 a 2.4 e con 2 Vanguard manco se ne accorge..
Non dico per fare il fetecchione..
Quanta ram hai? io 512 e una scheda audio yamaha.

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 14. Marzo 2004 23:27      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usando 2 vanguard con arpeggiatore e fx attivati ( sempre del vanguard ) mi va quasi in over !
alcuni suoni come i bassi ciucciano poco ma quelli con piu fx mi fanno impazzire la cpu ... mi sa che e' megio usare gli fx del cubo in send .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 14. Marzo 2004 23:43      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ... 1 ghz di ram , chipset 845G , pulsar1 ... ho anche una powercore ma non credo che determini un calo , almeno spero !
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 15. Marzo 2004 00:05      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz non so che dire..
Ma ti posso assicurare che con 2 Vngrd caricati il pc e' al minimo ..
Boh.

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 15. Marzo 2004 01:33      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo pochi fxp di vanguard sono pesanti.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Marzo 2004 11:40      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io trovo Vanguard leggerissimo

P4 2.8/1GB RAM/P4C800


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 15. Marzo 2004 11:47      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo (Pulsar2)


l'unico "difetto" x me è che è un po troppo "dance" ma è appunto uno dei suoi pregi, giusto?


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 15. Marzo 2004 21:21      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente con due vanguard assieme pure il mio pc tende a soffocare, sopratutto con gli arpeggi...

P4 1.9 PMB4 512Mb + echo mia midi.

diciamo che sostanziali miglioramenti si hanno quando si riduce il relase, e non si usa l'arpeggiatore...

Cmq ci troviamo davanti a uno dei più bei soft synth in circolazione... e bravi i gurù della ReFx...

VAnguard+ Superwave, costituiscono il mio setup per musica trance... davvero mostruosi


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 15. Marzo 2004 23:14      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa TranceMaster se avevo dubitato della tua identità....
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 16. Marzo 2004 03:19      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sei stato attento in passato eheh
Ho pure + msg di te

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Marzo 2004 12:10      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho risolto , basta limitare le voci a quelle che effetivamente si usano ... lui parte con 16 voci , se si portano a 3 o 4 il consumo si riduce di molto , adesso sto usando 4 vanguard e regge bene anche con gli arpeggi .
suona bene , magari non e' impressionante come ho pstato all'inizio ma di sicuro molto valido ... ce ne sono altri vst di questa qualita ? ( sempre su questo genere dance/tecno/trance commerciale ) .

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 16. Marzo 2004 12:41      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh suona bene lo uso tantissimo...ma dire che suona meglio di un virus...
mah...

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 16. Marzo 2004 15:28      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in effetti hai ragione , mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo ( tipica fase prima di impazzire del tutto ) ... il virus e' ancora un gradino sopra ... specie nelle modulazioni . pero di questa tipologia e' il primo che sento cosi buono , con sonorita' cosi piacevoli .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 16. Marzo 2004 15:36      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by miles:
ho risolto , basta limitare le voci a quelle che effetivamente si usano ... lui parte con 16 voci , se si portano a 3 o 4 il consumo si riduce di molto , adesso sto usando 4 vanguard e regge bene anche con gli arpeggi .
suona bene , magari non e' impressionante come ho pstato all'inizio ma di sicuro molto valido ... ce ne sono altri vst di questa qualita ? ( sempre su questo genere dance/tecno/trance commerciale ) .

Tutti i refx a mio parere sono goduriosi

Hola!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.