Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Dance...che incubo,aiutatemi ancora! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Dance...che incubo,aiutatemi ancora!
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 15:05      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risolto il prob delle "pienezza"...ho un altro prob!
Ho fatto sentire il mio remix ad un amico produttore,mi ha detto che è bello però ha detto qcosa circa la costruzione...è un po' datata..credo si riferisse (in particolare)alla struttura Kick+Hat+Snare..e poi mi ha detto che il riff è troppo complicato,e che devo fare qcosa di più "facile" da ricordare...e sviluppare meno la sequenza perchè il pezzo si evolve troppo

Ditemi...Kit drum attuali su che si basano?
hat..tipo di kick...snare,clap?
E per il basso..l'onda "in auge" qual'è?Saw...Square o cos'altro?
Grazie ragazzi

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 21. Marzo 2004 15:18      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...allora se ti hanno detto così sei sulla buona strada ma nn va il "groove"...


cassa=campiona=recycle( o cd akai)

basso=onda supersaw con inviluppo LFO


hat snare ecc..= cd akai ...o ancora recycle..

Per il riff...vanno le cosette semplici..(purtroppo..)


VVB!!


VVB!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 15:26      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
...allora se ti hanno detto così sei sulla buona strada ma nn va il "groove"...


cassa=campiona=recycle( o cd akai)

basso=onda supersaw con inviluppo LFO


hat snare ecc..= cd akai ...o ancora recycle..

Per il riff...vanno le cosette semplici..(purtroppo..)


VVB!!


VVB!!



E pensa che io quel che ho fatto lo consideravo troppo sempliciotto...e mi vien a dire che è complicato!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Marzo 2004 15:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:

basso=onda supersaw con inviluppo LFO


in che senzo?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 15:41      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Credici:
[qb]
basso=onda supersaw con inviluppo LFO


in che senzo?[/QB][/QUOTE]

Yaso renditi utile e dammi pure tu consigli!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 21. Marzo 2004 15:45      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Inviluppo LFO sul cutoff. (dà un effetto abbastanza sweep)
Già Credici lo avevo scritto sul forum.

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 21. Marzo 2004 15:47      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
O forse basta allungare l'attack del filtro .

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 21. Marzo 2004 15:50      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me comunque il tuo approcio alla questione è sbagliato techno_fabius.
Che significa onda in auge?
Spippola i Synths al max provando tutte le onde, tutte le soluzioni sino a trovare un suono CHE PIACE A TE.
Non credo che la moda ora imponga anche il tipo di onda da usare nei suoni !

Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 15:53      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Niko:

Non credo che la moda ora imponga anche il tipo di onda da usare nei suoni !

Se mi ha detto che il mio stile è datato..evidentemente ora va altro..e devo render il pezzo più attuale...


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 21. Marzo 2004 16:07      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo hanno detto solo a te techno_fabius.
Siamo alle solite, invece di dirti che è datato perchè non ti aiutano a fare di meglio ?
Mentre tu ti scervelli a trovare una soluzione, il tempo passa, e il tuo amico (per davvero ?) si sarà preso semplicemente gioco di te.
Non farti f-o-t-t-e-r-e soldi adesso mollando il pezzo e sperando che così il tuo amico te lo pubblica.
Il tuo amico se vuole dimostrare la sua amicizia ti dirà cosa c'è da fare per davvero o almeno francamente dovrà dirti di lasciar perdere.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 16:15      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Agostino:
Non lo hanno detto solo a te techno_fabius.
Siamo alle solite, invece di dirti che è datato perchè non ti aiutano a fare di meglio ?
Mentre tu ti scervelli a trovare una soluzione, il tempo passa, e il tuo amico (per davvero ?) si sarà preso semplicemente gioco di te.
Non farti f-o-t-t-e-r-e soldi adesso mollando il pezzo e sperando che così il tuo amico te lo pubblica.
Il tuo amico se vuole dimostrare la sua amicizia ti dirà cosa c'è da fare per davvero o almeno francamente dovrà dirti di lasciar perdere.

Dei consigli me li ha dati...ma io purtroppo il genere nn lo conosco benissimo..qnd..bho..cmq non mi chiede soldi,mi ha solo detto di finir il pezzo e renderlo più attuale che poi me lo passa in radio...


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 21. Marzo 2004 18:34      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by Credici:
[qb]
basso=onda supersaw con inviluppo LFO


in che senzo?[/QB][/QUOTE]


cioè un onda saw (o più di una)con un inviluppo di filtro( sul cut off) all'inizio(attacco) della nota di basso per farlo sweppare....(suona più o meno così;uuuuàà)
ma nn è detto ke questa è legge,alla fine ogniuno fa quello che gli piace secondo i propri gusti..


cmq è un tipo di basso che si sente spesso nelle ultime produzioni dance..


VVB!!


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 21. Marzo 2004 19:56      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:

cioè un onda saw (o più di una)con un inviluppo di filtro( sul cut off) all'inizio(attacco) della nota di basso per farlo sweppare....(suona più o meno così;uuuuàà)
ma nn è detto ke questa è legge,alla fine ogniuno fa quello che gli piace secondo i propri gusti..


cmq è un tipo di basso che si sente spesso nelle ultime produzioni dance..


VVB!!



Il basso "UUUAAA"..è vero si sente parecchio!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Marzo 2004 20:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:

cioè un onda saw (o più di una)con un inviluppo di filtro( sul cut off) all'inizio(attacco) della nota di basso per farlo sweppare....(suona più o meno così;uuuuàà)
ma nn è detto ke questa è legge,alla fine ogniuno fa quello che gli piace secondo i propri gusti..


cmq è un tipo di basso che si sente spesso nelle ultime produzioni dance..


VVB!!



non capivo l'LFO

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 21. Marzo 2004 21:26      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda che l'LFO non c'entra...quell'effetto lì lo si fa :
-chiudedo tutto il Cutoff
-dandogli l'Env Amt al massimo
-attacco dell'ionviluppo filtro + o - lento.

però ripensandoci anche con l'LFO si pùo arrivare su quel tipo di suono...però perchè complicare le cose?

ciao Marco


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.