Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » trancegate del Vanguard (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: trancegate del Vanguard
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 20. Luglio 2004 02:39      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto samanettando come un pazzo su C1 in versone sc...allora metto in un unico gruppo 2 cose:

1)la cassa (effettata prima sul suo canale)

2)un gruppo che contiene pad, e alcuni piatti.

metto sul gruppo generale (che contiene il tutto) il c1 sc...setto tresh un pò bassa attacco al min e il relase circa sopra i 300/400 perchè se lo faccio più corto il suono esce rovinastissimo...tipo da una radio...tutto "scricchiloso"
Anche la ratio mi sta facendo diventar pazzo...settandola riesco ad arrivare ad un punto al quale l'effetto sidechani è perfetto...l'unico problema sta che della cassa ne rimane solo l'attacco, praticamente un click. Vorrei sapere come potrei fare per risolvere questo problema ...nessuno di voi ci ha mai smanettato? Grazie 1000!
Marco


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 20. Luglio 2004 17:36      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
Che musica fai cescopag?

se il Trance gate del vanguard lo usi per le melodie..( trance..appunto..)è favoloso..

o se no..

ti metti con molta pazienza con la matitina e ti piazzi tutte le notine una alla volta..


io mi diverto tantissimo ad "arpeggiare"trance...!!

anke se faccio "maranza"..e non trance..ogni tanto mi diverto in qualke viaggio trance..

vvb!!


No, non faccio trance, anzi direi proprio tutt'altro, ma mi piace sperimentare pigliando un po' qua un po' la ... vorrà dire che mi metterò là con la matitina (che p...)


Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
cescopag
Member
Member # 1054

 - posted 20. Luglio 2004 17:38      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah grazie dhs ora lo provo!
Messaggi: 549 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 23. Luglio 2004 23:36      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per quanto riguarda compressori in sidechain ci fu una bella discussione eoni fa (prova a cercare benassi na maledizione sto qua .... ) ne postai uno (al momento nn ricordo come si chiamasse ... ) che anche se nn brillava come qualità almeno funzionava ...

Senno' oltre a quelli commerciali già citati, quelli in bundle con Logic o Pro Tools hanno tutti il sidechain incorporato ... tra l'altro quello del compressore del pacchetto free di bombfactory x Pro Tools LE è anche na bomba )
Mi pare che anche mda faccia na cosa del genere .. credo si chiamasse Dynamics

QUanto al trance gate oltre al bellissimo Scuzzphut ce ne sono un paio che funzionano bene ... su smartelectronix ce ne sono un po, mi pare siano di ioplong, un paio bellini credo li faccia anche tweackbench (www.tweakbench.com) ... senno' c'è Energy ( e energy pro, ma è commerciale) di Massiva, ma nn li puoi usare come gate di un segnale audio .. hanno il loro synth incorporato ...

Ce ne sono sicuramente altri ma nn mi vengono in mente ...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 27. Luglio 2004 17:31      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi....qualche buona anima mi spiega come funzia il midi gate,cioè so cosa si può fare ma non so come ottenerlo.
Cioè sulle melodie trance,cosa si può fare,un 'effetto tipo il chopper del cubo???
In sostanza ti spezzetta la melodia???

Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 29. Luglio 2004 00:53      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a proposito di compressori in sidechain free, ne aveva sviluppato uno anche Ziokiller, il KTrancer,
che se non ricordo male ha anche un generatore di kick

Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 29. Luglio 2004 10:29      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma nessuno mi aiuta
Cera...orsù

Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 29. Luglio 2004 12:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un midi gate è un gate pilotabile via midi
metti il midigate sulla traccia che vuoi gatare
crea una traccia midi
assegnala al midigate che ti apparirà come VTSi
sentirai che note one=senti la traccia
note off=la traccia viene mutata

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

 - posted 29. Luglio 2004 18:44      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Gio
Messaggi: 164 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 31. Luglio 2004 12:45      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:
a proposito di compressori in sidechain free, ne aveva sviluppato uno anche Ziokiller, il KTrancer,
che se non ricordo male ha anche un generatore di kick


quello di ziokiller nn è un sidechain ma un midi gate con inviluppo...


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 31. Luglio 2004 13:19      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Markone:

quello di ziokiller nn è un sidechain ma un midi gate con inviluppo...


mmm....però agisce su segnali audio pilotato via midi...

comunque se l'effetto che vuoi ottenere è quello tipo benny benassi, ti dovrebbe dare grosse soddisfazioni


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Markone
Member
Member # 1744

 - posted 01. Agosto 2004 16:37      Profile for Markone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo so...l'ho sempre usato...e di soddisfazioni me ne ha dato e continua a darmene! L'unica cosa è che volevo sperimentare con un sidechain vero...e ci finalmente ci sono ruiscito: spettacolare! Grazie.
Marco

Messaggi: 458 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.