Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Guitar Rig! Aiutooooo!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Guitar Rig! Aiutooooo!
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 16. Settembre 2004 08:13      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Sono un vero novizio di Cubase SX

Ho acquistato da poco Guitar Rig di Native Instruments (meraviglioso)

Ho assolutamente bisogno di sapere come registrare una traccia audio di chitarra usando in real time Guitar rig.....

che devo fare?

scusate la domanda...mi rendo conto che per molti di voi sara' stupidissima...ma per me è veramente importante....


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
el mario
Member
Member # 1730

 - posted 16. Settembre 2004 10:09      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..facile, lo usi in cubase come vst effect sulla traccia di chitarra, oppure mi sembra che in stand alone abbia una specie di tape deck
Messaggi: 426 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
pampers
Member
Member # 3581

 - posted 16. Settembre 2004 14:03      Profile for pampers   Email pampers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fondamentalmente hai due possibilità....o lo metti in insert (ovviamente abilitando il monitoring interno) oppure, per avere il suono in stereo in send, messo in pre-fader con il fader del canale completamente abbassato e pilotando tutto dal plug, oppure sempre per averlo stereo, crei un canale group e metti lì il plug, in send, poi indirizzi il canale a quel group, così non è necessario abbassare il fader di canale e puoi gestire il volume con semplicità. (ulodin docet).
Messaggi: 1005 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 16. Settembre 2004 19:15      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille pampers...gentilissimo
e....come faccio ad abilitare il monitoring interno?
sai sono proprio nuovo.....

grazie
matt


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 18. Settembre 2004 08:27      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RAGAZZI HO DAVVERO BISOGNO DI AIUTO...ABBIATE PAZIENZA SONO UN NOVELLO....
VI VA DI SPIEGARMI PASSO A PASSO CHE DEVO FARE???? NON DATE NULLA PER SCONTATO!
GRAZIE INFINITE!!!!!

Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 18. Settembre 2004 12:19      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1-crei una traccia audio
2-entri nella traccia con la "e" e vai tra gli insert(prima coloninna a sx)
3-nel primo spazietto vuoto ci clicchi e selezioni dal menu a tendita "guitar rig"
4-abiliti il monitoring con il pippolino arancione che sta sul canale (accanto al pippolo rosso,che è l'abilitazione alla registrazione)
5-suoni la chitarra e spippoli su guitar rig come ti pare
6-quando sei contento registri un brano di cotugno
7-fine

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 18. Settembre 2004 13:01      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e allora c'è qualcosa che non va....perchè l'ho già fatto varie volte, esattamente come tu mi dici.....
ho un notebook 3 ghz 512 ram e uso un'interfaccia esterna della edirol, la UA-25.....
c'è qualcosa a monte che non ho considerato????

cmq, piuttosto che cotugno, preferisco qualcosa di rory gallagher.... sai noi chitarristacci rock blues non siamo abituati a tutta 'sta tecnologia....

cmq grazie mille!


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 18. Settembre 2004 19:03      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse si.

Indicami precisamente come hai collegato il foot controller.
C'e' una piccola disattenzione che fa sto giochino.
dimmi ..


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Matt76
Junior Member
Member # 4272

 - posted 20. Settembre 2004 00:12      Profile for Matt76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by XsNik:
forse si.

Indicami precisamente come hai collegato il foot controller.
C'e' una piccola disattenzione che fa sto giochino.
dimmi ..


francamente lo stavo usando direttamente nell'ingresso hi-z della ua-25.....e mettendolo come insert (direct monitoring) sento il suono pulito e non processato....ma vedo che mi fa questo scherzo anche con tutti gli altri plug-in.....AIUTO!!!!!


Messaggi: 25 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
elkikko
Junior Member
Member # 6671

 - posted 08. Dicembre 2005 15:14      Profile for elkikko   Email elkikko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, anche io ho lo stesso problema...ho la M-audio firewire solo, per il resto mi succedono le stesse cose...qualche suggerimento?
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
maydays
Junior Member
Member # 1775

 - posted 08. Dicembre 2005 23:57      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi inserisco per chiedervi se qualcuno ha avuto la possibilità di usare GR in situazioni live connettendolo direttamente con al mixer. Il mio dubbio è che i suoni, potenzialmente interessantissimi se opportunamente trattati in un progetto, manchino dell'impatto e del realismo che può dare un ampli e un microfono.
E poi la manegevolezza della pedaliera?
Insomma, lo consigliate per il live?

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.