Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » I dischi ne sono pieni, ma come si creano??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: I dischi ne sono pieni, ma come si creano??
ultra
Junior Member
Member # 4409

 - posted 18. Ottobre 2004 02:39      Profile for ultra   Email ultra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltando musica mi accorgo che all'interno di dischi house, dance, tech ecc......ci sono tanti effetti, di solito quando c'è una ripartenza dopo una pausa, tipo un sssssssssshhhhhhhhhh(spero abbiate capito,ho sentito ripartenze rilanciate da una nota prolungata che passa progressivamente da un suono grave ad uno acuto.......come si creano??
Quale software è + idoneao a fare un lavoro del genere??
Grazie

Messaggi: 4 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 18. Ottobre 2004 09:54      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho ben presente cosa stai cercando xò potrebbe essere un banale glissando tra due note, sul quale lavora anche un lfo sull'oscillatore...

se questo è quello che cerchi, lo crei con qualsiasi vst dotato di almeno un lfo.

altrimenti potrebbe trattarsi visto che riporti il """sssssssssshhhhhhhhhh""" di un "reverse ride" cioè un suono di ride o cym ride classico, reversato, e inviluppato nel pitch... ma potrebbero nascere alcuni problemini...

hai l'esempio in canna del suono???

ciao...


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 18. Ottobre 2004 11:25      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rumore con lpf che si apre


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 18. Ottobre 2004 14:35      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe più ride reverse io sento (ed uso) dei crash reverse, e dei white/pink noise con attacco lungo (dell'adsr) e filtro con magari sopra effetti tipo chorus ecc..
Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Ottobre 2004 18:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la verità è che si può fare con qualsiasi cosa abbia un andamento lungo; se è per questo si sentono anche semplici onde quadre che fanno sweepponi lunghissimi, esempio "Eh Samba" di Tim Deluxe mi sembra....in sto pezzo prima dell'inciso c'è rumore bianco, lo sweep che dico io, splash, ride, flizz, cruzz ecc....ecc...che arrivano dappertutto.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Credici
Member
Member # 2963

 - posted 19. Ottobre 2004 18:28      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
utile anke "il vento"..al reverse..con acuti enfatizzati..e "taimstreeeecccing"


oppure ..

ke so..


il classico jet ke decolla..ank'esso lavorato di eq e stiramento..


oppure un lfo molto lento ke pilota il pitch di un oscillatore..di un synth...

con un automazione..


insomma..si sperimanta la qualsiasi..

scegli querllo ke ci sta meglio nel brano


Messaggi: 740 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 19. Ottobre 2004 18:47      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Credici:
...scegli querllo ke ci sta meglio nel brano....


Esatto!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.