Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Virus Powercore (VST)?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Virus Powercore (VST)?
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 16. Maggio 2005 19:54      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
E' da poco che ho iniziato a creare musica con Orion Platinum, non mi trovo affatto male se non per qualche sporadico intoppo che credo di risolvere con un po' di pratica.
Ovviamente ho installato numerosi synth vst aggiuntivi, tra questi il famoso Virus Powercore. A differenza degli altri, non riesco a far suonare in alcun modo questo synth (che a detta di tutti è favoloso)..ha qualche particolarità nascosta? E' necessario un hardware specifico per farlo funzionare? Sopra i controlli, accanto al nome della patch utilizzata compare la scritta: PLUG-IN DISABLED. Qualcuno può aiutarmi a riguardo? Devo assolutamente trovare il modo per farlo funzionare ('as' VST)

+grazie a tutti+


p.s. Qualcuno ha dimestichezza con TC-Master X3??


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Maggio 2005 19:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ma forse ti serve una powercore? eh?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 16. Maggio 2005 19:59      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potresti spiegarmi un po' più precisamente? Premetto che non conosco Virus. E' possibile usarlo come ad es. Vanguard?
Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Axiom
Member
Member # 4626

 - posted 16. Maggio 2005 20:03      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che io ricordi non c'è bisogno di una TC Powercore DSP per utilizzare quel plugin?
Messaggi: 814 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 17. Maggio 2005 01:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yep.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 17. Maggio 2005 01:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sempre sia ringraziato google...
http://www.tcworks.de/home/content/en/PRODUCTS/Powercore/15_GET_POWER/render_doc

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 17. Maggio 2005 10:43      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sembra tu stia parlando di un plugin non proprio, ehm, "confezionato dalla casa madre".

Se spendi i soldi per la Powercore poi dovresti comprare anche il plugin...
...ma tu già ce l'hai?


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2005 11:35      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Mi sembra tu stia parlando di un plugin non proprio, ehm, "confezionato dalla casa madre".

Se spendi i soldi per la Powercore poi dovresti comprare anche il plugin...
...ma tu già ce l'hai?


Se non costa troppo potrei impegnarmi a comprare Powercore PCI...magari anche usata? Idee su dove reperirla oltre e-gay?


p.s. z3ta è una figata. Ho anche la 'Virus mod' ma nn ci sono le istruzioni per installarla.. qualche infos a riguardo?


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 19. Maggio 2005 00:43      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il virus powercore ... adesso è appena uscita una nuova powercore pci , la mkII , ha le stesse potenzialità della firewire .
Il virus te lo vendono in due modalità , la single dsp che ti permette di aprirne uno solo e la multi dsp che sfrutta tutti i dsp disponibili , anche di piu powercore , che è praticamente indispensabile perche con la single avverti subito i limiti della polifonia ... i prezzi li vedi nel sito tc ( non ti regalano niente ) .
Prima di fare tutta la spesaccia considera che con quei soldi ti viene fuori un mega pc e che vst come v-station o vanguard possono rendere quasi come il virus powercore ( con i banchi giusti ) ... dico quasi poichè sebbene non emani l'intera potenza della versione hardware ci si avvicina di molto e la qualità del suono è alta .
se vuoi fare la pazzia potresti cominciare a cercare una pow pci elements usata che verrebbe sui 350 400 euro ...

Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 19. Maggio 2005 07:55      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Virus non gira su hardware che non sono powercore... E' come la realtà protools, il favoloso softsequencer non gira su di un hardware che non sia digidesigne.
Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.