Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Con cosa fate la compressione? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Con cosa fate la compressione?
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 08. Settembre 2005 08:20      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quali plug-in utilizzate per comprimere il segnale? Posso farlo con qualche plug-in di serie di cubase?
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 08. Settembre 2005 11:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rubytube o roba TC

non mi piacciono i dynamics di cubase

sto cercando di usare il limiter di pluggo

non disdegno MDA e voxciter


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 08. Settembre 2005 12:05      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
rubytube o roba TC

non mi piacciono i dynamics di cubase

sto cercando di usare il limiter di pluggo

non disdegno MDA e voxciter


In pluggo c'è un comp (dynamical) che paradossalmente mi fà divertire tanto...ci faccio cose molto belle e il suo uso è veramente creativo.
W pluggo !


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 08. Settembre 2005 12:35      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza ma il compressore va utilizzato anche per gli strumenti VST?
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 08. Settembre 2005 12:36      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:
Scusate l'ignoranza ma il compressore va utilizzato anche per gli strumenti VST?

Nessuno lo vieta.
Io uso i plugs Universal Audio


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

 - posted 08. Settembre 2005 12:44      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
darkos, il compressore lo usi su qualsiasi traccia sonora tu voglia comprimere.
tipo se fai un basso con un vst, molto probabilmente vorrai mettere in insert un compressore (ma volendo anche eq, gate ecc..).

Messaggi: 151 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
fatman
Member
Member # 5117

 - posted 08. Settembre 2005 13:19      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Nessuno lo vieta.
Io uso i plugs Universal Audio

hai la uad 1 ?


Messaggi: 1013 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 08. Settembre 2005 18:48      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
psp compressor
Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 08. Settembre 2005 18:55      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alex ti riferisci al PSP MasterComp?
L'ho provato pochissimo ed è veramente molto analog!
Cmq è pesante..

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Pinzimonio
Member
Member # 5876

 - posted 08. Settembre 2005 19:52      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete consigliarmi un buon compressore bello morbido e naturale per la voce ?
Messaggi: 494 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 08. Settembre 2005 20:18      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Renaissance Vox o Renaissance Compressor della Waves, mamma che belli, mamma quanto costano...
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
alex fain
Member
Member # 4650

 - posted 08. Settembre 2005 21:07      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Alex ti riferisci al PSP MasterComp?
L'ho provato pochissimo ed è veramente molto analog!
Cmq è pesante..

byebye


Si, ma attento ,e' un arma a doppio taglio.
Hai presente una moto da 300 cavalli, se non la sai usare ti ammazzi. l psp e' la stessa cosa. Se pigli la compressione giusta pero' .....voli!!!


Messaggi: 729 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
kmer
Junior Member
Member # 4157

 - posted 09. Settembre 2005 23:55      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho un compressore FINI da 30 KW che tira fino a 10 Bar..... ...una bomba pneumatica !!!
Quando non mi va bene questo cmq uso OtiumFx Compadre.
Ottimo sulla drums di chi fa Dance o giù di li.

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 04. Novembre 2005 03:00      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hei kmer sai usare il Compadre in modalità sidechain?


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 04. Novembre 2005 10:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
hai la uad 1 ?

Sì (con un pò di ritardo)


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.