Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VSTi house-oriented

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VSTi house-oriented
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 14. Settembre 2005 13:40      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra una cazzata di richiesta..comunque ci provo
Vorrei sapere quali sono per voi i VSTi con suoni (forme d'onda,preset e altri bank scaricabili) orientati maggiormente alla house music(elettronica e non funky).
Tanto per fare un esempio,vanguard ha dei preset da paura e anche delle forme d'onda fatte apposta per la techno-trance...
Io ritengo molto validi e adatti Minimoog,Legacy,emulazioni di 303,e voi che proponete?

byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pit2301
Member
Member # 522

 - posted 14. Settembre 2005 15:49      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace reason! Solo ke nn ho ancora capito come si installa..
Messaggi: 347 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 14. Settembre 2005 16:10      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti stai convertendo alla house?
Traditore!!

Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 14. Settembre 2005 16:32      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Convertendo???MAI ihih
Allargare gli orizzonti musicali non fa male a nessuno
Ultimamente fare musica house sta diventando una sfida con me stesso!


byebye


Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DAITAN DJ
Junior Member
Member # 5581

 - posted 14. Settembre 2005 21:49      Profile for DAITAN DJ   Email DAITAN DJ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a parte che il minimoog secondo me è buono per tutto, comunque alla lista aggiungerei electrik piano e b3 di native instruments
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Settembre 2005 21:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
house?

un supporto per suoni di batteria
battery, o loopazoid (downloadare suoni 808,909,606.707,linnLM1 dal web

un "gestore" di grooves
phatmatik pro

synth analogicheggianti a piacere
per esempio korg legacy o roba refx

il simil 303 della REFX

mdapiano


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 14. Settembre 2005 22:57      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
albino 1 e 2 sono molto belli secondo me
Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Settembre 2005 23:51      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me sembra tanto che sia il campionamento a fare da padrone in questo genere, poi dipende molto da che tipo di house si tratta...in qualsiasi filone la pate ritmica è un miscuglio tra vecchie drum machine come dice yaso e campionamenti...

Per le parti melodiche dipende: nell'house commerciale trovi le classiche chitarrine, pianini, stringhini e la voce di 30dB sopra la base; nell'house più bastonara ci sono timbriche di synth molto semplici e spezzettamenti di voci molto effettati (con la base molto più in risalto rispetto ad eventuali voci)...

Altra differenza lampante è la struttura: più si va sul commerciale più la struttura è definita, più si va sul "cattivo" più il pezzo è loopato con piccole variazioni qua e la e svuotamenti al centro del pezzo eterni...

Per quanto riguarda il basso a me sembra tanto di sentire in molti pezzi molta confusione: come se si fosse campionata una parte di terzi e buttato sopra un semplice LPF per togliere tutto quello che non è "basso"...quindi anche qui: vedi campionamento...

Questo è quello che mi sembra di cogliere...


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 14. Settembre 2005 23:53      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Per quanto riguarda il basso a me sembra tanto di sentire in molti pezzi molta confusione: come se si fosse campionata una parte di terzi e buttato sopra un semplice LPF per togliere tutto quello che non è "basso"...quindi anche qui: vedi campionamento...

Intendo "molto spesso", non sempre....


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 15. Settembre 2005 00:13      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oilàaa...

per la mia modesta esperienza nel campo della trance e techno devo dirti che quelli che ritengo più validi e diretti sono:

Zeta3
Vanguard
Superwave trance-Pro
Supersaw
Adventus

Sicuramente con questi riesci a coprire la sonorità Fat, e dato che ogni vst ha la sua pecca, averne a disposizione più di uno per quel tipo di sonorità ti permette di sostituirne uno con l'altro in modo da colmare i loro difetti.

Sono tutti forniti delle classiche forme d'onda, a parte Vanguard e Zeta3 decisamente più forniti a proposito.

Mi piace anche il Zero Vector, ben fornito anche questo di forme d'onda di vario tipo.

Per il resto puoi usare benissimo qualsiasi altro vsti per coprire gli altri tipi di suoni, anche se credo sia meglio spremere a fondo il zeta3 che entra bene a fondo nella sintesi e ti da svariate possibilità sonore.

Microtonic 2.... decisamente creativo per creare basi electro.

Inoltre sto provando a usare la demo del crusher-x vst, per capire se può diventere quel tipo di effetto creativo fuori dai classici schemi che mi manca .

ciaoooo


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 15. Settembre 2005 00:34      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo passando dalla house alla techno come se niente fosse qui.....
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

 - posted 15. Settembre 2005 18:22      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi trovo molto bene a fare i bassoni che tirano tanto nella House col TERA...sì,lo sò,è un controsenso,il tera sembra un synth molto duro...ma io mi ci trovo da paura

Poi quando si finisce di fare house è buono pure per la terror


Messaggi: 109 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
varvez
Member
Member # 821

 - posted 15. Settembre 2005 23:18      Profile for varvez   Email varvez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nell'house più bastonara
-questo termine mi ha fatto impazzire..farei una compilation 'house bastonara vol 1'
ahahahha

aggiungerei in un contesto più elettroclash
indispensabili emulatori moog
oddity/fm7/e prophet

una bella tegola per le batterie sono i banchi c64/drummer boy e akai dance per reason..se solo capissi come si installa


Messaggi: 2812 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ElectroboyZ
Junior Member
Member # 5938

 - posted 20. Settembre 2005 17:29      Profile for ElectroboyZ   Email ElectroboyZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by varvez:
nell'house più bastonara
-questo termine mi ha fatto impazzire..farei una compilation 'house bastonara vol 1'
ahahahha

LOL straquoto!


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.