Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Amplitube & Midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Amplitube & Midi
Fruzzo
Junior Member
Member # 6744

 - posted 21. Dicembre 2005 00:31      Profile for Fruzzo   Email Fruzzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è la maniera per far suonare bene una traccia midi tramite l'AmpliTube?
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Dicembre 2005 00:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fruzzo
Junior Member
Member # 6744

 - posted 21. Dicembre 2005 01:09      Profile for Fruzzo   Email Fruzzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettiamola così...
scrivo una traccia midi, ad esso non posso applicare direttamente AmpliTube in quanto è un effetto e non un VST, posso con un VST o SoundFont dare un suono di chitarra clean alla traccia midi...ma poi? come faccio ad applicare a questa l'effetto AmpliTube? devo esportare necessariamente la traccia come file audio per poi ricaricarlo come traccia audio e quindi applicare AmpliTube oppure esiste una scorciatoia che mi permetta di saltare il passaggio intermedio del file audio?

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 21. Dicembre 2005 01:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser salvaci tu con la tua pazienza e i tuoi kili!

fruzzo!!! ma almeno le prime pagine del manuale le hai lette??
ma almeno un po' di altri topic su questo forum li hai letti??
sai di cosa stai parlando? no.
fai uno sforzino dai, io sono esausto da tempo a furia di rispondere a queste domande (cubaser è piu' palestrato di me ma è anche in questo forum da meno tempo..)

penso di scriverlo a nome di tanti professionisti qua dentro: leggete il manuale e usate la funzione "cerca" di questo forum, la maggior parte delle risposte le trovate li


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Dicembre 2005 09:24      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da diversi anni tengo lezioni di cubase ai ragazzini di seconda e terza media nelle scuole e quindi sono abituato alle domande "entry level" e alla loro ripetizione. d'altronde, se uno è nuovo è nuovo, certi meccanismi si imparano con l'esperienza, a me capita in altri campi dove non mi raccapezzo.
per cui, rispondo sempre e comunque, nei limiti del mio tempo, della mia attenzione, e delle mie conoscenze (e soprattutto se scrive una ragazza, la carne è debole...)
quindi, per tornare al punto, se adoperi un vsti puoi applicare un effetto qualsiasi direttamente allo stesso, senza passare per l'audio, sempicemente aprendo la traccia audio correlata al vsti stesso.
ogni traccia midi su cui hai caricato un vsti ha nel mixer 2 canali, uno midi e uno audio, del tutto analogo ad un canale audio vero e proprio. ti conviene nascondere nel mixer i canali midi, con l'iconetta sulla destra a forma di presa midi, in modo da visualizzare subito il canale desiderato.
non credo che si possa fare direttamente, invece, con i soudfonts.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
evilsurfer
Member
Member # 1972

 - posted 21. Dicembre 2005 19:16      Profile for evilsurfer   Email evilsurfer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei comprato l'amplitube senza nemmeno sapere cos'è????
è un crack

Messaggi: 387 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Fruzzo
Junior Member
Member # 6744

 - posted 22. Dicembre 2005 12:48      Profile for Fruzzo   Email Fruzzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora un grazie a cubaser per la pazienza
non avevo capito bene il discorso del canale audio associato al midi...per rispondere al gio ...non sempre leggendo un manuale si capiscono tutte le potenzialità e spesso (lo so è un errore) + attentamente le cose che inconsciamente ritiene + utili al proprio caso e poi...che ci sta a fare un forum? la ricerca l'avevo anche fatta ma relativamente a "amplitube e midi" e non a effetti in generale applicati a dei midi, non ci avevo pensato...non sarà mica reato ...l'amplitude cmq l'ho sempre usato registrando la mia chitarrina elettrica in pulito applicando i suoi effetti successivamente quindi in tal caso lo sapevo usare !

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Dicembre 2005 13:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto in vaticano richiedendo la beatificazione di cubaser
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Dicembre 2005 14:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho scritto pure io elencando sei o sette miracoli da me inventati
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 22. Dicembre 2005 14:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domine, digni non sumus, sed multos KG accipiemus
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Fruzzo
Junior Member
Member # 6744

 - posted 22. Dicembre 2005 14:40      Profile for Fruzzo   Email Fruzzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Habemus Santum!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Dicembre 2005 14:42      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
viva Santana!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Jacomando
Junior Member
Member # 2464

 - posted 26. Dicembre 2005 21:38      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yasodanandana Santo Subito!
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.