Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Softwares per Elctro-House. (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Softwares per Elctro-House.
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2006 03:09      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'altra sezione ho postato un thread riguardante l'hardware, qui invece vorrei vostri consigli riguardanti i sowtware necessari o consigliabili per comporre pezzi Electro, Electroclash e Electro-House.
Ho dimestichezza con windows e con Orion e Fruity Loops.. Mi consigliereste di passare a Reason o Reaktor?

Per i VST direi: PRO53, FM7, Vanguard, DiscoDSP, V-Station, Absinthe 3...altri?

Che plug-in per filtri, compressori ecc.? (sicuramente free filterz)

Che drum machines e librerie di suoni per le sezioni ritmiche?

Scusate per la lunghezza del thread ma ho bisogno dei vostri consigli. Grazie mille ragazzi!!


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 17. Maggio 2006 09:01      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
opinione assolutamente personale: per me Reason è divertente, facile, veloce intuitivo, suona bene, ma... come dire, tutte le volte che lo uso mi sento "instradato" in certe logiche creative. Al contrario con Reaktor (...a parte qualche mal di testa da configurazione) ho un feeling molto più intenso e "libero" (e qualche instruments se ben programmato suona bene, ma parecchio).

ciao, buon rientro
cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 17. Maggio 2006 11:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Absynth 3 proprio no.
Comq
Credo che tu possa ottenere per queto genere sonorita e timbriche piu indicate se scaricassi da internet roba gratis.
Lo stesso neon puo fare al caso tuo...con 2 oscillatori crea equilibrio nel mix...lo trovo molto utile..
quindi nn serve tutta quella roba li...absynth poi..nn ne parliamo...penso il piu inadatto

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 17. Maggio 2006 11:37      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cape-x:
opinione assolutamente personale: per me Reason è divertente, facile, veloce intuitivo, suona bene, ma... come dire, tutte le volte che lo uso mi sento "instradato" in certe logiche creative. Al contrario con Reaktor (...a parte qualche mal di testa da configurazione) ho un feeling molto più intenso e "libero" (e qualche instruments se ben programmato suona bene, ma parecchio).

ciao, buon rientro
cpx


quoto


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 17. Maggio 2006 11:48      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come synth vst ti consiglio Albino della Linplug e z3ta+ della rgc:audio (anche se mi pare che sia stato comprato dalla Cakewalk, ma non ne sono sicuro).

Per la sezione ritmica cerca samples di tr909, tr808 (e altri);
installa Rebirth (ora free) che emula queste due drum machines piu' il bass-synth tb303, sempre della Roland.

Se hai la possibilita` compra anche una drum-machine; cerca info su RM IV della LinPlug, e Attack della Waldorf.

Come sequencer non saprei, ce ne sono parecchi. Volendo puoi continuare ad utilizzare FruityLoops. Oppure prova la demo di Cubase SX3 .
Inoltre ti consiglio un WaveEditor per modificare i tuoi samples, ma anche per registrare ad esempio dei loops fatti con programmi che girano in stand-alone (come Rebirth).


Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
MaxCarra
Junior Member
Member # 7013

 - posted 17. Maggio 2006 13:12      Profile for MaxCarra   Email MaxCarra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai un orecchio a questo sito http://www.vengeance-sound.de/eng/indexes/indexSampleCDs.html
forse potrebbe illuminarti

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Maggio 2006 15:35      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci dite qualcosa in più di reaktor?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 17. Maggio 2006 16:07      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Reaktor è un software della native instrumets nato per la creazione di synth
Praticamente una volta aperto l'istanza in cubase, si apre a suo volta un altra instanza dove selezionare diversi tipi di insturments (sampler, drum machine ecc.ecc)
Ha una dinamica mozzafiato..
Ovviamente da controllare sono gli user forum della native che sono pazzeshi...
c'è gente che fa robbbbba da urlo.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2006 17:45      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A questo punto sono abbastanza indeciso tra Reason o Reaktor...mh...

Sicuramente proverò Albino e Reaktor..

Che ne dite di Virus? (per quello è necessario prendere il powercore)


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Maggio 2006 17:49      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cìè vanguard che si avvicina molto a virus o sbaglio?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 17. Maggio 2006 17:59      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
cìè vanguard che si avvicina molto a virus o sbaglio?

no penso tu ti riferisca a z3ta+ esiste anche una mod con i suoni del virus. ma credo che da lì a farlo suonare come virus ce ne passa...forse mi sbaglio


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 17. Maggio 2006 18:05      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente da controllare sono gli user forum della native che sono pazzeshi...
[/QB][/QUOTE]
quindi nn è facile da usare?

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 17. Maggio 2006 18:25      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
Ovviamente da controllare sono gli user forum della native che sono pazzeshi...


quindi nn è facile da usare?[/QB][/QUOTE]

E' facile se usi i moduli e gli Strumenti che sono in bundle col prodotto, se usi le centinaia di moduli realizzate dagli utenti.

E' difficile se, da non esperto, vuoi realizzare da zero i tuoi moduli.

Cosa significa questo? Che Reaktor offre non solo l'utilizzo di devices "pre-confezionate" (synth, sampler, sequencer, arpeggiatori, effetti.....), ma anche la possibilità di costruirseli utilizzando delle macro che NI ti offre.

Reaktor è come avere un frigorifero che, oltre avere delle torte già pronte, ti mette sempre a disposizione gli ingredienti per farle.

Madonna che schifo di esempio... perdono, ma spero di aver reso l'idea (IMHO ovviamente)

ciao cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 17. Maggio 2006 18:37      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
cìè vanguard che si avvicina molto a virus o sbaglio?

non sbagli..non è esattamente la stessa cosa (magari) ma esistono anche due banchi Virus per vanguard

Aspettando e sperando che sviluppino il Virus vst-au nativo e non solo per powercore


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 18. Maggio 2006 08:13      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh... il quadro è completo
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.