Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Softwares per Elctro-House. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Softwares per Elctro-House.
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Maggio 2006 08:15      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Regà non crediate che il suono del virus sia cosi particolarmente favoloso!
Il virus è tuttto effetto...
Un nord lead ha una pacca assai maggiore...
Non volevo crederci, ho acquistato entrambi e mi sono ricreduto...
Ringrazio yaso per questo.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 18. Maggio 2006 08:36      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il moog non lo supera nessuno

e cmq sulla famosa diatrba FL/ cubase ti dico solo una cosa: FL lo puo usare anche un bambino di 3 anni, ma ciuccia tanta cpu, non permette di fare molte cose e quando vuoi fare qualcosa di piu avanzatyo diventa contorto da usare.......reason l'esatto contrario: a primo impatto ci evi lavorare su per caprilo......iniziaerai ad odiarlo, perchè le note non si cancellano col tasto destro, perchè non c'è la lista con tuttti gli accordini belli pronti....perchè vedi tanti fili che penzolano e tra cablaggi e varie non sai come orientarti.......ma quando sei entrato ennl' "ottica" di reason diventi un treno in corsa e diventa cosi facile che potresti comporre con i piedi.....e in piu suona benone e i devices sono ottimi.....l'unico svantagio è che un programma "incompleto".....ma se hai orion potresti usarlo in rewire


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 18. Maggio 2006 08:51      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Regà non crediate che il suono del virus sia cosi particolarmente favoloso!
Il virus è tuttto effetto...
Un nord lead ha una pacca assai maggiore...
Non volevo crederci, ho acquistato entrambi e mi sono ricreduto...
Ringrazio yaso per questo.

Sì nordlead della clavia suona molto molto bene l'ho sentito anche io. Esiste in versione VST o cmq da far girare su Reason?


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Re-Vox
Junior Member
Member # 5687

 - posted 18. Maggio 2006 08:53      Profile for Re-Vox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:
ma il moog non lo supera nessuno

e cmq sulla famosa diatrba FL/ cubase ti dico solo una cosa: FL lo puo usare anche un bambino di 3 anni, ma ciuccia tanta cpu, non permette di fare molte cose e quando vuoi fare qualcosa di piu avanzatyo diventa contorto da usare.......reason l'esatto contrario: a primo impatto ci evi lavorare su per caprilo......iniziaerai ad odiarlo, perchè le note non si cancellano col tasto destro, perchè non c'è la lista con tuttti gli accordini belli pronti....perchè vedi tanti fili che penzolano e tra cablaggi e varie non sai come orientarti.......ma quando sei entrato ennl' "ottica" di reason diventi un treno in corsa e diventa cosi facile che potresti comporre con i piedi.....e in piu suona benone e i devices sono ottimi.....l'unico svantagio è che un programma "incompleto".....ma se hai orion potresti usarlo in rewire


Be' mi hai convinto...A sto punto lo uso in rewire su Orion che è cmq facile da usare, ha una resa finale che permette di creare brani professionali.....Mi spiegheresti rapidamente il concetto di rewire? Grazie mille °_°


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 18. Maggio 2006 09:10      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok prima di tutto vedi se orion supporta il rewire, perchè non lo so con precisione.....oggi tutti i software lo supportano ma se è una versione vecchietta....

allora in pratica il rewire ti permette di usare reason proprio uguale a come se fosse un grosso plu-in....ne di piu ne di meno.....su come usarlo con orion non ti posso aiutare piu d tanto, ma in pratica basta che apri l'host (orion) dopo apri reason e già sono colelgati, poi abiliti i canali reire che ti interessano all'interno dell'host e ognuno di questi canali finisce sul mier con un canale specifico proprio come per i vst.....e proprio come i vst ad ogni device che crei all'interno di reason puoi assegnare una traccia midi sull'host che finisce nel dato device di reason facendolo "suonare".....facilissimo (e potentssimo)


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 18. Maggio 2006 09:48      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...due parole in più su reaktor.
reaktor con reason non c'entra niente..sono proprio 2 oggetti da non paragonare...

reaktor è un programma che oltre a generare (e ad avere già belli pronti moltissimi) synth consente anche di: essere utilizzato come groovebox...pilotabile dal cubo con le automazioni (una strafigata)...come generatore di suoni random (nei moduli sound generator) con sintesi granulare, software di campionamento.....insomma tutto quello che serve per esagerare...

i bassi di reaktor sono moooooto profondi ma anche mooooto acidi....vai di electro...

da quando sono un utente di reaktor (ho sia il 4 sia il 5)...non ne posso più fare a meno....

ciao vak

ps. reason in rewire da una serie di belle soddisfazioni....io lo uso col cubo...non so con orion...


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

 - posted 18. Maggio 2006 10:01      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
[QBps. reason in rewire da una serie di belle soddisfazioni....io lo uso col cubo...non so con orion...[/QB]


idem!

cmq mi stai facendo venire l'acquolina in bocca con sto reaktor! ma so che si puo usare anche coime effetto è vero?


Messaggi: 115 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 18. Maggio 2006 10:08      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djcarmine:

idem!

cmq mi stai facendo venire l'acquolina in bocca con sto reaktor! ma so che si puo usare anche coime effetto è vero?


ha una serie impressionante di effetti...con reaktor vai sul sicurissimo....per un po' ti dimenticherai di tutti gli altri vst (ins e fx)...
garantisco....e non lavoro per la NI..

ciao vak


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 18. Maggio 2006 12:04      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi vak potresti entrare nel dettaglio con reaktor come groovebox usato con le automazioni di cubase. su grosse linee come si fa, dove sono e che sono le automazioni di cubase, e soprattutto i passaggi base per far uscire un suono di drum o basso da reaktor con cubase etc etc. ao sto reaktor non l'avevo considerato
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Maggio 2006 13:21      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vai su www.nativeinstruments.com
c'è un video di rteaktor,...
guarda quel tizio cosa fa con reaktor.
Ci sono delle grove box a modelli analogici...cioe senza samples, quindi le casse sono generate da forme d'onda che sono tremende..
io le uso per jingle...con risultati assurdi..
Ha proprio ragione vakka...ti dimentichi degli altri vst..
a volte i miei innumerevoli synth hardware e ne ho di analogici, non li uso per la praticita (e botta) di reaktro..

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 14:55      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ueilà! stiamo costituendo un reaktor fan club?

iscritto

cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 18. Maggio 2006 15:01      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda: se uno volesse imparare ad usarlo, c'è tipo un manuale o un help previsto nello stesso programma o non so...cosa consigliate...
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 18. Maggio 2006 15:04      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io personalmente non sono in grado di creare un synth, ma son in grado di usare le librerie.
Se ti registri sul sito, ovviamente ti chiedono il codice prodotto, puoi usufruire delle migliaia di risorse di utenti che hanno reaktor.
Anche se l'ho dato ad un mio amico e in 3 settimane ha creato un synth mostruoso ( a breve lo postero qui per free)
Vuoi un consiglio?
Smanetta piu che puoi.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
cape-x
Junior Member
Member # 4975

 - posted 18. Maggio 2006 15:07      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che c'è un manuale (inglese)! e anche documentazione sui vari moduli pre-confezionati.

All'interno dei manuali ci sono anche dei tutorial ("fai uscire il tuo primo suono" - "costruisci il tuo primo synth"), sempre tutto rigorosamente in inglese.

Non sono il top della manualistica (la mia best practice rimane Cubase), ma per inziare van bene.

ciao
cpx


Messaggi: 44 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 18. Maggio 2006 15:47      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
ehi vak potresti entrare nel dettaglio con reaktor come groovebox usato con le automazioni di cubase. su grosse linee come si fa, dove sono e che sono le automazioni di cubase, e soprattutto i passaggi base per far uscire un suono di drum o basso da reaktor con cubase etc etc. ao sto reaktor non l'avevo considerato

una volta aperto reaktor quale vst instument di cubase devi farlo lavorare in modalità groovebox. a quel punto verifichi i parametri che vuoi automatizzare (i sample caricati...nelle mappe..., i volumi, e tutto ciò che ti interessa) e poi li vai a controllare dalla traccia di automazione di cubase...vien fuori un bel giochino...
purtroppo da spiegarsi è più difficile che da farsi...

ciao vak
membro del club


Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.