Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Reverbero a Impulso-Responso (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Reverbero a Impulso-Responso
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 02. Giugno 2006 18:32      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono sicuramente file wave, ma sono elaborazioni del segnale impulsivo fatto risuonare all'interno del locale meno il segnale impulsivo stesso.
altrimenti avremo un riverbero identico per qualsiasi suono noi lo applichiamo. oltretutto nn si fanno rilevazioni solo in un punto della stanza, ma una media di vari punti con dei microfoni multidiaframma.
altrimenti avremo il riverbero nn della stanza, ma di un punto della stanza.

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Giugno 2006 20:39      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono d'accordo con te...la mia era solo una spiegazione per sommi capi, nel senso del "grosso modo".
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
maaks
Junior Member
Member # 5202

 - posted 02. Giugno 2006 22:19      Profile for maaks           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ranieri Senni:
E allora?

.."E allora?" lo dico io!!!


Messaggi: 104 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 02. Giugno 2006 23:43      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pusher non so se ho capito bene, ma nella tua prima risposta sembrava volessi intendere che il reverbero prodotto (e udito) da un rev IR fossero direttamente le code dei files a cui facevi riferimento, a prescindere da quale fosse il segnale in ingresso. Ecco perchè ho scritto "è una battuta?". Forse sono stato io che ho capito male.
Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
ManlioCubase
Junior Member
Member # 6038

 - posted 07. Giugno 2006 12:11      Profile for ManlioCubase   Email ManlioCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
orsù non vi scannate stiamo cercando tutti di capirci qualche cosa.....
che microfono si utlizza per fare questa operazione???

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
Ranieri Senni
Member
Member # 978

 - posted 07. Giugno 2006 16:44      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ManlioCubase:
orsù non vi scannate stiamo cercando tutti di capirci qualche cosa.....
che microfono si utlizza per fare questa operazione???

Probabilmente se ne utilizzano tanti e di vari tipi, ma lascia perdere, lascia fare questo lavoro ai professionisti delle IR http://www.audioease.com/IR/VenuePages/Rouen.html


Messaggi: 1003 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
FlooRfillA
Member
Member # 3010

 - posted 07. Giugno 2006 16:48      Profile for FlooRfillA   Email FlooRfillA         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aprite nuendo 3.2 cliccate su una traccia audio-> processa-> simulazione d'ambiente
carica impulso (ce ne sono 6 disponibili)
ascolta l'impulso

Messaggi: 346 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.