Autore
|
Topic: Buona qualità senza doversi spennare
|
Matte
Junior Member
Member # 7715
|
posted 12. Luglio 2006 15:15
Ciao a tutti, qualche anima buona mi può consigliare un bundle di plug-in per la dinamica del suono (adatti per missaggio e mastering: compressori, limiter ecc.) di qualità senza dover ricorrere al top dei top (tipo waves) visti i prezzi (devo allestire un buon home studio ma mica una roba super-professional)? Sono preferibili le soluzioni con dsp piuttosto che plug-in solo software?
| IP: Logged
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 12. Luglio 2006 18:08
Io ho la UAD-1, adesso la fanno anche PCIx, i plugs sono ottimi, ma se prendi la licenza per il Precision Mastering Bundle ci devi aggiungere 500$ Però già solo coi plugs in dotazione si possono fare ottime cose, secondo me quello da comprare assolutamente è il Fairchild.
|
|
|
Netsuck
Junior Member
Member # 3646
|
posted 15. Luglio 2006 17:10
UAD-1 FOREVER!
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 15. Luglio 2006 21:33
ozone 3, veramente completo e funzionale. trovi una demo sul sito della Izotope, assieme ad un ottimo manuale sul mastering.
|
|
Matte
Junior Member
Member # 7715
|
posted 16. Luglio 2006 03:01
Grazie per le risposte. Navigando ho trovato a buon prezzo anche t-racks della ik multimedia, cosa ne dite? sono validi?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 16. Luglio 2006 08:09
t racks lo usavo precedentemente, con ozone ho trovato la pace dei sensi. molto comoda è la funzione multibanda su quasi tutti i moduli, ad es, lavorando col compressore multibanda (4 zone di intervento) puoi mettere in mute o in bypass ogni banda separatamente, in questo modo sai perfettamente cosa stai facendo in ogni momento. il maximizer riesce ad alzare il valore di rms medio in modo eclatante (anche 10/12 db) senza schiacciare la dinamica del brano. provalo perchè ne vale la pena.
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 16. Luglio 2006 14:48
il miglior maximizer-limiter secondo me è il Timeworks mastering compressor...anche Ozone è molto bello ma il Timeworks è molto più trasparente,non altera in alcun modo la dinamica del mix sul quale lo fai lavorare e rispetto agli altri credo sia l'unico a non alterare minimamente la "stereofonia" del brano conservando un maggiore senso di spazialità rispetto a tutti gli altri... 1°Timeworks mastering compressor 2°Ozone limiter-Voxengo elephant 3°Waves L2,L3 ...ho provato a scaricare dal sito della Universal Audio un sample processato col loro Precision Limiter e quello non processato l'ho processato io col Timeworks Mastering Compressor e l'ho settato per pttenere lo stesso valore rms e di picco del loro sample processato...se la tirano di brutto...provate a fare la stessa cosa con L2 o altri e ascoltate la differenza guardando ai "parametri" che ho elencato sopra...fatemi sapere le vostre opinioni...
|
|
Matte
Junior Member
Member # 7715
|
posted 16. Luglio 2006 17:38
Ok questi sono tutti plug-in per il mastering cioè l'intervento sul brano intero prima dell'incisione. Per il missaggio invece cosa dovrei usare per ogni singola traccia midi e migliorarne il suono? equalizzatori o anche altro?
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 17. Luglio 2006 10:18
se compri un host d'ultima generazione( direi Logic, DP 0 Sonar) vanno bene anche i plug-in in dotazione...
|
|
Matte
Junior Member
Member # 7715
|
posted 17. Luglio 2006 15:00
Quelli di cubase dite che sono scarsetti?
|
|
|
|
|