Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Buona qualità senza doversi spennare (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Buona qualità senza doversi spennare
Matte
Junior Member
Member # 7715

 - posted 18. Luglio 2006 01:41      Profile for Matte   Email Matte         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti ho pensato proprio questo: inutile spendere tantissimi soldi (che tra l'altro non ho)per roba che non so usare, e al forum mi sono iscritto apposta per prendere consigli, e infatti mi sono già copiato la lista che mi hai fatto.
Come monitor ho preso le samson resolv 65a.
Anche per quanto riguarda le casse secondo me se uno non ha esperienza fa fatica a distinguere quale suoni meglio, però comunuque prima o poi un paio di monitor lo dovrai comprare per far musica, e allora cerchi di prendere la soluzione più equilibrata...

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
raspafunk
Junior Member
Member # 7665

 - posted 21. Luglio 2006 20:03      Profile for raspafunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il miglior maximizer-limiter secondo me è il Timeworks mastering compressor...anche Ozone è molto bello ma il Timeworks è molto più trasparente,non altera in alcun modo la dinamica del mix sul quale lo fai lavorare e rispetto agli altri credo sia l'unico a non alterare minimamente la "stereofonia" del brano conservando un maggiore senso di spazialità rispetto a tutti gli altri...
1°Timeworks mastering compressor
2°Ozone limiter-Voxengo elephant
3°Waves L2,L3
...ho provato a scaricare dal sito della Universal Audio un sample processato col loro Precision Limiter e quello non processato l'ho processato io col Timeworks Mastering Compressor e l'ho settato per pttenere lo stesso valore rms e di picco del loro sample processato...se la tirano di brutto...provate a fare la stessa cosa con L2 o altri e ascoltate la differenza guardando ai "parametri" che ho elencato sopra...fatemi sapere le vostre opinioni..

Ciao ragazzi ho appena finito di fare una prova comparativa tra T-RACKS e il Timeworks mastering compressor. Mi piace l'immediatezza d'uso di quest'ultimo e anche la velocità di risposta, però dopo averli configurati e caricati entrambi sul master ho agito per esclusione sul bypass lasciando di volta in volta attivo o l'uno o l'altro. Dopo questo confronto tanto "rozzo" quanto bruto ho avuto modo di rilevare il fatto che con il Timeworks il suono perde colore incupendosi.
Ora io non sono un tecnico del suono ma di primo acchito ho notato ciò.
Fatemi sapere se le mie rilevazioni sono fondate o frutto della grettezza con cui ho fatto la prova


Messaggi: 78 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 22. Luglio 2006 01:25      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by raspafunk:
Ciao ragazzi ho appena finito di fare una prova comparativa tra T-RACKS e il Timeworks mastering compressor. Mi piace l'immediatezza d'uso di quest'ultimo e anche la velocità di risposta, però dopo averli configurati e caricati entrambi sul master ho agito per esclusione sul bypass lasciando di volta in volta attivo o l'uno o l'altro. Dopo questo confronto tanto "rozzo" quanto bruto ho avuto modo di rilevare il fatto che con il Timeworks il suono perde colore incupendosi.
Ora io non sono un tecnico del suono ma di primo acchito ho notato ciò.
Fatemi sapere se le mie rilevazioni sono fondate o frutto della grettezza con cui ho fatto la prova

...credo che hai fatto una prova troppo frettolosa...sono sei mesi che rifaccio "periodicamente" i confronti...giusto per non falsare il test con un orecchio stanco...Timeworks è sempre il più trasparente,conserva molto meglio,ad esempio rispetto ad L2(ma anche Voxengo Elephant e il resto,la "stereofonia" dei mix...forse hai lasciato il parametro release troppo basso...prova tra i 50 e i 100 ms...e poi non ti far ingannare dal meter...L2 e simili ho notato che sono più rapidi nella risposta del meter...misura l'rms dei brani che confronti e una volta raggiunto lo stesso rms tra i brani processati con t-rack e timeworks ascolta il risultato...fammi sapere...


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Luglio 2006 08:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tc maxi master incluso in spark le mio editor preferito nonostante non piu in produzione, la mia versione è free e mi sembra si trova ancora in rete.

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Luglio 2006 08:06      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tc maxi master incluso in spark le mio editor preferito nonostante non piu in produzione, la mia versione è free e mi sembra si trova ancora in rete.

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 22. Luglio 2006 08:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo per mac..
Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.