quote:
Originally posted by Bubba:
Complimenti!!
Molto interessante....E' bello sapere che c'è qualcuno che si diverte a fare quello che faccio anch'io.....
Se mi permetti una osservazione personalmente non avrei scelto certi campioni (vedi gli ottoni). Purtroppo gli ottoni della EW fanno schifo in qualsiasi salsa e rischiano di pregiudicarti il brano.
Lo sò che avevi un gran bisogno di metterli xchè il brano te li richiedeva, ma tante volte è necessario x noi musicisti con il "computer" rinunciare o nascondere o fare ad altri strumenti parti non tipicamente loro. Metterli in primo piano così di plastica......azz...scelta coraggiosa.
Ciao
P.s. Non siamo nella sezione giusta ed ancora nn l'ho registrato alla SIAE.... ma ti farei sentire uno dei miei ultimi...sviluppato con librerie Akai,alcuni campioni delle schede SRV Roland, e loop tagliati ed incollati a dovere....(solo per la parte percussiva)

:-)
bè devo dire che i fiati...l'ho dovuti mettere perchè il pezzo lo richiedeva :-) cmq cosidera che non ci ho perso molto tempo nella programmazione minuziosa...che conta molto in questo genere di brani.
Diciamo che tutto è suonato e registrato senza badare troppo alla programmazione...che per questi suoni è fondamentale per levare la "plasticità" ...che non dipende esclusivamente dalla qualità del suono ( certo determinante ) ma anche dalla programmazione della velocity..dell'expression etc etc.
Indubbiamente le librerie GIGA offrono una qualità superiore.
Però permettimi di dire..
che con 900 euro...non ci prendi granchè dal punto di vista degli expander hardware.
anche perchè ormai..il campo del campionamento è esclusivamente a favore del computer.
Gli expander Hardware vecchio stile...sono troppo limitati rispetto alle potenzialità offerte da quest moduli su computer o da GigaStudio.
Sicuramente Colossus è un ottimo paccheto considerando l'enormità di suoni che possiede.
Certo magari per il "dettaglio" è meglio optare per un campione GIGA.
Esempio se nel mio brano il FrenchHorn l'evessi fatto fare ad uno dei tanti che ci sono per GigaStudio, sicuramente la qualità ne avrebbe giovato.
Ciaooo