Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » effetto vinile

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: effetto vinile
asso
Junior Member
Member # 7885

 - posted 18. Luglio 2006 14:20      Profile for asso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
premetto che non capisco nulla di questa materia. Ho montato un piccolo video dove all'inizio ho una serie di foto antichizzate.Ora vorrei mettere come sottofondo un mp3 che simuli un effetto vinile. Ho scaricato molti software ma non ho risolto nulla. Sareste così gentili da spiegarmi passo passo come fare? Grazie

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 18. Luglio 2006 18:07      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con cubase c'è il plug-in grungelizer che simula il tipico scricchiolio del vinile e pure altre cosucce.. se posso esserti utile basta che scrivi.
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
asso
Junior Member
Member # 7885

 - posted 18. Luglio 2006 21:12      Profile for asso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per il tempo dedicatomi ma come detto non saprei dove iniziare dovresti essere come una mamma con un bambino, indirizzarmi passo passo. Ho scaritato cubase sx demo vers 1.02 ma non ho la + pallida idea di cosa fare. Help me please )
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 19. Luglio 2006 10:58      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma tu devi modificare una canzone che hai già o farla ex novo? cmq ci provo... sperando che su quel cubase ci sia l'effetto Grungelizer..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
asso
Junior Member
Member # 7885

 - posted 19. Luglio 2006 14:53      Profile for asso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica ho un file .mp3 al quale vorrei applicare solamente il fruscio del vinile.
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 19. Luglio 2006 15:07      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un file tuo o una canzone? per quando ti serve?
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 19. Luglio 2006 15:08      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te lo chiedo perchè eventualmente potrei fartelo io, ma soltanto dopo il 29 luglio perchè vado in vacanza sabato e prima di sabato non riesco ad andare a recuperare la mia attrezzatura..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 19. Luglio 2006 15:10      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi forse riesco a fartelo per prima... se non ti importa la qualità assoluta...d'altronde, partendo da un mp3 la qualità non potrà essere assoluta ma penso cmq ottima per l'uso che devi farne (credo)..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
asso
Junior Member
Member # 7885

 - posted 20. Luglio 2006 00:20      Profile for asso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!!! saresti d'avvero gentile. Il file lo trovi qui
vorrei che la voce restasse la stessa e ci fosse un fruscio lieve come se il piatto girasse.
Attendo tue e grazie ancora

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 20. Luglio 2006 04:45      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by asso:
ciao,
premetto che non capisco nulla di questa materia. Ho montato un piccolo video dove all'inizio ho una serie di foto antichizzate.Ora vorrei mettere come sottofondo un mp3 che simuli un effetto vinile. Ho scaricato molti software ma non ho risolto nulla. Sareste così gentili da spiegarmi passo passo come fare? Grazie

puoi usare audacity (editor audio free multi traccia) su una traccia metti il tuo mp3 sull'altra puoi mettere il fruscio campionato di un vinile ,se cerchi su internet forse ne trovi .....questo è solo un piccolo consiglio
poco dispendioso ,non ti garantisco nulla ma ad occhio e croce dovresti ottenere quello che vuoi

ciao


Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 20. Luglio 2006 14:23      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puo darmi una mail dove posso mandarti i files? io ti avviso che non sono molto bravo del campo, quindi io te li mando, se ti piacciono bene sennò cancellali. ho fatto tre file: uno con il settaggio lieve, uno con un settaggio medio e uno con un settaggio un pò più pesante.. in questo modo ho ricreato (circa) l'effetto del vinile, con tutti i suoi rumorini..
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
asso
Junior Member
Member # 7885

 - posted 22. Luglio 2006 09:45      Profile for asso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie apprezzo molto. puoi mandarli a
xxx-asso-xxx@libero.it

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.