Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Plug in che emula microfoni

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Plug in che emula microfoni
philos
Junior Member
Member # 7904

 - posted 24. Luglio 2006 15:16      Profile for philos   Email philos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sapete per caso se esiste un plug in che emuli solo i microfoni?

Grazie...


Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Luglio 2006 15:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso?
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2006 16:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
antares mic modeler. in pratica gli dici con che mic hai registrato (mettiamo il cantatù) e con quale avresti voluto (neumann u 87!) registrare e lui simula il microfono famoso. funziona mica tanto, io l'ho provato, niente che non si possa fare con un equalizzatore. l'unica cosa che simula bene è l'effetto prossimità.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Luglio 2006 16:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Antares ha fatto qualcosa, mi pare si chiami Micro Modeler...cerca su kvraudio.com

bye
cj


Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
philos
Junior Member
Member # 7904

 - posted 24. Luglio 2006 16:12      Profile for philos   Email philos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie!
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Luglio 2006 20:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Antares ha fatto qualcosa, mi pare si chiami Micro Modeler...cerca su kvraudio.com

bye
cj


l'ho detto prima io! è sopra il tuo post. i 2 kg spettano a me.


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 25. Luglio 2006 16:07      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
antares mic modeler. in pratica gli dici con che mic hai registrato (mettiamo il cantatù) e con quale avresti voluto (neumann u 87!) registrare e lui simula il microfono famoso. funziona mica tanto, io l'ho provato, niente che non si possa fare con un equalizzatore. l'unica cosa che simula bene è l'effetto prossimità.

bhè...sul fatto che non funzioni bene non sono d'accordo...ho avuto modo di comparare registrazioni fatte dal mio cantante nel mio studio con diversi microfoni (Neumann TLM 103,M147,akgC414BTLII)con le emulazioni del micmodeler divertendomi a trasformare un mic in un altro e devo dire che funziona invece bene...ovviamente con i limiti legati alle differenze abbissali che possono esistere tra il mic sorgente e quello emulato(il tuo esempio da cantatù a U87...se una cosa non è stata catturata dalla sorgente come può essere "creata" da un plug??)...e non sono d'accordo neanche sul fatto che con un eq puoi fare la stessa cosa...il mic modeler agisce anche sulla dinamica del segnale modificando virtualmente la velocità di risposta ai transienti...quindi un eq soltanto non basta...ripeto se si parte da una registrazione fatta con un mic di un certo livello si possono fare buone cose...
la mia misera opinione...

Gaito


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 25. Luglio 2006 17:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
bhè...sul fatto che non funzioni bene non sono d'accordo...ho avuto modo di comparare registrazioni fatte dal mio cantante nel mio studio con diversi microfoni (Neumann TLM 103,M147,akgC414BTLII)con le emulazioni del micmodeler divertendomi a trasformare un mic in un altro e devo dire che funziona invece bene...ovviamente con i limiti legati alle differenze abbissali che possono esistere tra il mic sorgente e quello emulato(il tuo esempio da cantatù a U87...se una cosa non è stata catturata dalla sorgente come può essere "creata" da un plug??)...e non sono d'accordo neanche sul fatto che con un eq puoi fare la stessa cosa...il mic modeler agisce anche sulla dinamica del segnale modificando virtualmente la velocità di risposta ai transienti...quindi un eq soltanto non basta...ripeto se si parte da una registrazione fatta con un mic di un certo livello si possono fare buone cose...
la mia misera opinione...

Gaito

Non sei il solo ad avere avuto questa impressione.

Peccato per la mancanza di alcuni modelli abbastanza diffusi, come il C3000 dell'AKG ed altri economici a condensatore.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Luglio 2006 18:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con i due amici soprastanti.... per le prove che ho fatto io... con mic dinamici
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 25. Luglio 2006 20:06      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
l'ho detto prima io! è sopra il tuo post. i 2 kg spettano a me.


Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
poli59
Junior Member
Member # 6775

 - posted 26. Luglio 2006 00:32      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
bhè...sul fatto che non funzioni bene non sono d'accordo...ho avuto modo di comparare registrazioni fatte dal mio cantante nel mio studio con diversi microfoni (Neumann TLM 103,M147,akgC414BTLII)con le emulazioni del micmodeler divertendomi a trasformare un mic in un altro e devo dire che funziona invece bene...ovviamente con i limiti legati alle differenze abbissali che possono esistere tra il mic sorgente e quello emulato(il tuo esempio da cantatù a U87...se una cosa non è stata catturata dalla sorgente come può essere "creata" da un plug??)...e non sono d'accordo neanche sul fatto che con un eq puoi fare la stessa cosa...il mic modeler agisce anche sulla dinamica del segnale modificando virtualmente la velocità di risposta ai transienti...quindi un eq soltanto non basta...ripeto se si parte da una registrazione fatta con un mic di un certo livello si possono fare buone cose...
la mia misera opinione...

Gaito


Scusa una info.... anzi due:

-il plug-in in questione ha due sezioni una a destra ed una a sinistra.

Secondo te la parte sx si riferisce al microfono che hai usato e quella dx a quello che vorresti?

-avendo un mic economico, registrando in tempo reale con l'effetto per es. di uno Shure è possibile?....se sì devo impostare come sopra detto?


Messaggi: 171 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Luglio 2006 04:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì è così. non so se in tempo reale la cosa funzioni, mi par di ricordare che il plugin di suo ha una certa latenza (ma forse sbaglio).
imposti nel riquadro a sinistra il tipo di microfono con cui stai registrando, scelto nella lista dei microfoni proposti, e poi nel riquadro gemello sulla destra imposti quello che vorresti emulare.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.