Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Edirol Orchestral

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Edirol Orchestral
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 20. Agosto 2006 19:48      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga nn capisco perchè Edirol Orchestral nn mi tiene memorizzato gli strumenti, quando chiudo il progetto dopo averlo salvato e poi lo riapro gli strumenti all'interno di Edirol si resettano, nn rimangono quelli che ho selezionato io come invece succede negli altri vst...come faccio??

Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 20. Agosto 2006 21:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un bug, o una dimenticanza dei programmatori.
comunque leggiti questi http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=005397
oppure http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=4&t=005775

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 21. Agosto 2006 15:48      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ho fatto come c'è scritto e fino al program change ci sono, nel controller invece nn capisco in base a che cosa devo inserire il valore,nel program change il valore indica la posizione dello strumento ma nel controller nn ho capito a che serve.Ho provato a mettere lo stesso valore del program change però mi succede che al momento funzione xchè c'è la sezione degli strumenti che ho messo io, poi quando chiudo e riapro il progetto mi succede che il program change mi va a pescare lo strumento nella sezione strumenti di default...cioè nn mi rimane la sezione che voglio io..
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 21. Agosto 2006 21:02      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bank select è un control change che serve a richiamare suoni oltre il numero di 127 che è il valopre massimo del midi del midi. non esistendo un valore 128, 129, 130 etc, la numerazione ricomincia da capo, però sul banco n. 2
il tuo edirol ha 2 banchi, user e preset e tutti e due hanno gli stessi numeri di program change, quindi un ulteriore comando serve ad indicare quale dei due banchi vuoi usare.
devi inserire un control change, e poi cercare nella lista il termine bank select MSB. il valore 0 richiama il banco preset, il valore 1 richiama l'user. almeno così mi par di ricordare.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 21. Agosto 2006 23:11      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato l'opzione "save performance" come descritto nei due topic indicati ?
Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Angel
Member
Member # 5311

 - posted 22. Agosto 2006 10:43      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si l'ho provata!Cmq ho aggiunto un'altro program change ma il risultato è sempre lo stesso,mi affiderò al metodo Save performance!grazie!
Messaggi: 350 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
michi
Junior Member
Member # 2965

 - posted 22. Agosto 2006 14:26      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di questo plug-in, io invece ho un problema diverso: a volte, quando lancio da cubase sx un progetto in cui su una traccia c'è l'Edirol Orchestral, mi compare un messaggio che dice di inserire il CD relativo all'edirol; io lo inserisco e dopo aver caricato qualcosa tutto ritorna funzionante. Qualcono sa dirmi il motivo?
Messaggi: 132 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.