Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Help col discovery!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Help col discovery!
Aqui
Junior Member
Member # 5494

 - posted 11. Dicembre 2006 18:39      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a todos..
Allora sto facendo un pezzo davvero bello ma non riesco a registrare le automazioni con cubase.
Cioè non va con il classico metodo read/write.
Ho scaricato una mappa con le varie manopole (release, decay ecc..) e i rispettivi CC (quella che interessa a me è cc40)

Come faccio?
Ho provato a creare una traccia midi nuova e creare una nuova periferica chiamata discovery ma non capisco poi su cosa agire x registrare quest'automazione del piffero.

Help vi prego.. altrimenti non posso continuare il pezzo!!!


Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 18:44      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io solitamente registro l'automazione e poi se non trovo la traccia della modifica , clicco sul tasto destro sulla traccia e seleziono "mostra automazione usata su tutte le tracce"...cosi' vedo sempre quella dove vi e' la r e di conseguenza l'automazine.
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Aqui
Junior Member
Member # 5494

 - posted 11. Dicembre 2006 18:48      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io faccio sempre cosi' solo che non funziona con il discovery...
Le uniche automazioni che mi fa fare sono elenco program e bypass ma a me serve la release porco zing!

Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
voltron
Junior Member
Member # 4408

 - posted 11. Dicembre 2006 19:14      Profile for voltron           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
probabile che non ci sia quel parametro automatizzabile o si automatizza dalla traccia midi , prova ad aprire edit della traccia midi e guarda se alla oce controller o nei parametri in basso sulla sinistra c'e' tale parametro...alla piu' putt...registra in analogico ossia registralo audio..
ciao

Messaggi: 223 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Aqui
Junior Member
Member # 5494

 - posted 11. Dicembre 2006 19:25      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'è sto parametro... mm dici tu registrarlo. Aspetto qualche altra risp e poi faro cosi'.. Thanks
Messaggi: 72 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
kmer
Junior Member
Member # 4157

 - posted 13. Dicembre 2006 14:21      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato a cambiare versione ??
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.