Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » stylus rmx (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: stylus rmx
ghost
Junior Member
Member # 8890

 - posted 22. Gennaio 2007 10:55      Profile for ghost   Email ghost         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho problemi con l'installazione di stylus rms 1.5 in cubase, in quanto il plugin non trova la libreria.
Messaggi: 1 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Gennaio 2007 23:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia fare all'installer, ci pensa lui a mettere i file al posto giusto.
Messaggi: 23328 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bronzon
Junior Member
Member # 7492

 - posted 25. Gennaio 2007 09:44      Profile for bronzon   Email bronzon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi creare un colleganmento alla cartella SAGE e lo devi mettere nella cartella Spectrasonic...
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2006  |  IP: Logged
difra
Junior Member
Member # 6626

 - posted 25. Gennaio 2007 20:51      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda il video tutorial per l'installazione che c'è nel cd.
ocio che se hai win in italianno la cartella sage dovrà essere nella cartella programmi e non programfiles.
ci sono cascato anche io

Messaggi: 194 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 27. Gennaio 2007 20:51      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' un classico...avro' installato stylus 3 volte e ogni volta lo stesso problema....
devi fare un collegamento (cioe' clikki con il destro del mouse e fai"crea collegamento"con la cartella sage dove sono salvati i file audio),altrimenti il plug non li trova...
SE non ce l'hai fatti mandare dalla midi music il testo in italiano delle istruzioni,in quanto il testo in inglese e' scritto con alcuni errori mi sembra....
stai tranqui...la rottura di p-a-l-l-e per installare stylus vale la candela ..i suoni sono i migliori in assoluto...

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 28. Gennaio 2007 13:11      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho perche' l'ho ereditato dallo studio che ho comprato ,pero' non ho capito bene una cosa : questo programma ha dei loop predefiniti dance e basta ,cioe' e' impossibile crearne di nuovi o pilotarlo midi . e' vero? angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
gypzino
Junior Member
Member # 8524

 - posted 28. Gennaio 2007 15:38      Profile for gypzino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ,e' vero....ma non e' dance...e' prettamente hip hop ....se vuoi puoi modificare il midi dal piano roll ,ma non so' dirti con quali risultati ,poiche' non ho mai sentito il bisogno di modificare i suoni che sono talmente tanti che non li ho nemmeno mai sentiti tutti...
la spectrasonics fa anche delle espansioni per la batteria acustica...non troverai neanche qui un "concorrente" per quanto riguarda la qualita' dei campioni..veramente impressionante...

Messaggi: 188 | Data Registrazione: Nov 2006  |  IP: Logged
silver
Junior Member
Member # 4729

 - posted 28. Gennaio 2007 16:43      Profile for silver   Email silver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me,ho sentito qualche loop, suona un pò plasticoso...gum gum..
Messaggi: 113 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 28. Gennaio 2007 18:11      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ondarete:
io ce l'ho perche' l'ho ereditato dallo studio che ho comprato ,pero' non ho capito bene una cosa : questo programma ha dei loop predefiniti dance e basta ,cioe' e' impossibile crearne di nuovi o pilotarlo midi . e' vero? angelo

Scherzi?! E' uno dei vst ritmici più completi che esista, puoi farci di tutto, importare campioni, convertire rex files, modificare ogni minimo aspetto del loop nel suono, nel ritmo (inserire terzine, controtempi ecc.), aggiungere effetti di ogni tipo, creare ritmiche multilayer e sovrapposte (fino ad 8 contemporaneamente) e molto altro ancora. Puoi suonare ritmi direttaemnte da tastiera (tipo campionatore) oppure sfruttare l'ampio e qualitativamente ottimo archivio di loops, modificando eventualmente a tuo piacimento le parti (kick, rullante, ride, clap, crash, ecc.) e salvando il tutto come nuovi loops. Infine è stabilissimo, non crasha mai.


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 28. Gennaio 2007 23:33      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esiste un manuale? quel bischero che mi ha venduto gli apparati probabilmente con i manuali ci ha acceso il camino. gli unici che si sono salvati sono quelli di cubase (e' di una carta che nel camino puzza) e di live (anche lei). un'altra domanda : esiste un plugin di basso migliore di vb1 di cubase? bisogna avere una fantasia della madonna per indovinare che quello e' un basso. se costa poco e' anche meglio (ho un budget di 200 euro max meglio se meno) angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Gennaio 2007 01:16      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il manuale di rmx è in formato video ed è un dvd di filmati in formato mov compreso nel pacchetto. Altrimenti, a partire dalla versione 1.5.1 premendo il tasto "help" esce una "reference guide" in formato html consultabile e stampabile. Puoi anche consultarla sul sito della Spectrasonics (sezione "support").
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Simonluka
Junior Member
Member # 4223

 - posted 29. Gennaio 2007 02:58      Profile for Simonluka   Email Simonluka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per 9V:
...modificare ogni minimo aspetto del loop nel suono, nel ritmo (inserire terzine, controtempi ecc.)...
... modificando eventualmente a tuo piacimento le parti (kick, rullante, ride, clap, crash, ecc.) e salvando il tutto come nuovi loops...

Scusa... Come?
Nel senso che, partendo da un groove, non si può esportare in una traccia midi...
Infatti Stylus Rmx, importando un groove nel sequencer, non crea la classica traccia "drum-kit", bensì una sorta di "glissato" che solo lui riconosce come il groove da suonare...
In effetti mi piacerebbe ottenere un file midi mantenendo il feeling di un dato groove (da far poi suonare con altri campioni), ma... nun se può fa'!!!!!
O sbaglio?
Simonluka


Messaggi: 26 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Gennaio 2007 13:37      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non capisco a cosa ti riferisci quando dici "esportare in traccia midi", visto che è automatico che ciò che esce da OGNI vst è una traccia midi...


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ondarete
Member
Member # 6820

 - posted 29. Gennaio 2007 14:17      Profile for ondarete   Email ondarete         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci ho gia' perso una mattina senza ottenere niente. allora faccio un esempio :con cubase 3sx apro stylus come instrument .. ok viene visto .lo assegno ad un canale midi di una canzone ,per esempio I want it all dei queen, al posto della classica batteria di cubase (non male comunque). clicco sulla e del menu' instrument e mi si apre la prima pagine di stylus. a quel punto buio pesto ,non suona quindi non e' una batteria con i suoni . ho provato pure ad aprire i preset dei vari strumenti , ma sempre buio. angelo
Messaggi: 753 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
9V
Member
Member # 3951

 - posted 29. Gennaio 2007 18:22      Profile for 9V   Email 9V         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, ora ho capito... per questo tipo di cose è preferibile un modulo GM, tipo BandStand della Native Instruments... che in automatico assegna dei bei suoni a eventuali midi files. Con Stylus Rmx la cosa sarebbe un po' più complessa, poiché è necessario assegnare le varie parti. E'comunque possibile, essendo dotato di migliaia di suoni singoli.
Messaggi: 844 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.