Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ....2 domandine....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ....2 domandine....
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 25. Maggio 2007 13:11      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti vorrei sapere:

1° come faccio ad evitare che si interrompa la riproduzione o la registrazione in cubase sx3 quando,per usare un altro programma in contemporanea,lo riduco a icona

2° ho fatto il mix di un brano ma risulta un tantinello basso,potete spiegarmi passo-passo come aumentare il volume,senza farlo pero' distorcere?grazie mille ancora

saluti e salute
giuseppe

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Maggio 2007 15:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2.. passo-passo e' difficile, dato che si tratta di una materia grossa e difficile..

si chiama mastering..

intanto posso dirti di ridurre tu stesso la dinamica in mixaggio.. ovvero.. prova a mettere il volume a zero e alzare molto gradualmente fino ad avvertire il suono piu' alto di tutti..

bene, riporta il volume a un livello da "lavoro" e abbassa il suono i questione quanto basta per stare comunque nel brano senza sforare..

poi ritorna a volume impercettibile per fare altri controlli e, semmai, operare di nuovo allo stesso modo..

considera anche che sarebbe meglio fare questo in mono e su una cassa sola..

considera che potrebbe aiutarti usare alternativamente anche una cassettina infima di quelle multimediali bianchiccie da pochi euro

--

sara' impossibile ottenere un mix che suoni tutto a tutti i volumi.. ma non sara' difficilissimo avere un mix che presenti una certa uniformita' dinamica senza, ovviamente, snaturare le intenzioni di mixaggio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 25. Maggio 2007 19:29      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
prova a mettere il volume a zero e alzare molto gradualmente fino ad avvertire il suono piu' alto di tutti..

bene, riporta il volume a un livello da "lavoro" e abbassa il suono i questione quanto basta per stare comunque nel brano senza sforare..

poi ritorna a volume impercettibile per fare altri controlli e, semmai, operare di nuovo allo stesso modo..


oltre a farlo in mono, fallo anche riposando l'orecchio per una mezz'ora in quanto la notevole differenza di pressione acustica puo fare degli scherzetti al nostro orecchio.
[Wink]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 25. Maggio 2007 19:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e nel frattempo?
un crodino?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 28. Maggio 2007 13:05      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito ragazzi grazie come sempre m
ma per la prima domanda?????

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Maggio 2007 13:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
puo' anche darsi che tu stia chiedendo troppo al tuo sistema..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
goodhope
Member
Member # 2543

 - posted 28. Maggio 2007 14:07      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daltan75:
ho capito ragazzi grazie come sempre m
ma per la prima domanda?????

seleziona(non ricordo dove) l'opzione Play in background
Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 29. Maggio 2007 13:30      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco,è quel dove il problema.... [Roll Eyes]

yasodanandana....non credo,non avro un mostro di computer però non è cosi a terra, [Confused] mica ho chiesto la luna?ho chiesto solo di alzare un po il volume del mix finale tutto qua.... [Smile]

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Maggio 2007 13:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daltan75:

yasodanandana....non credo,non avro un mostro di computer però non è cosi a terra, [Confused] mica ho chiesto la luna?ho chiesto solo di alzare un po il volume del mix finale tutto qua.... [Smile]

ricevuto chiaro e forte... ma perche' mi dici cio'?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 31. Maggio 2007 12:40      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....niente nessuno me lo sa dire....

YASODANDANA senza nessuna polemica,solo per dire che non credo che il fatto che la rec o la riproduzione in cubo si fermano appena riduco a icona,dipenda dalle scarse possibilità di un pc,tutto qua

ragazzi nessuno sa aiutarmi allora?dove trovo sto Play in background????

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 31. Maggio 2007 12:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daltan75:

YASODANDANA senza nessuna polemica,solo per dire che non credo che il fatto che la rec o la riproduzione in cubo si fermano appena riduco a icona,dipenda dalle scarse possibilità di un pc

avevo capito male.. credevo che tu facessi girare cubase in contemporanea a qualche altro programma pesante e il suono si inceppasse
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 31. Maggio 2007 13:32      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che si possa fare... cubase non e' un player e non e' fatto per lavorare in background.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 31. Maggio 2007 14:54      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma l'hai letta/cercata/provata/ la risposta di goodhope ???

mi sa che ci ha preso....

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 31. Maggio 2007 16:43      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase VST aveva l'opzione Play in Background, ce l'avrà anche SX...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.