Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » chitarra alla shadows (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: chitarra alla shadows
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 20. Giugno 2007 11:26      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, in effetti marvin usava molto le burns quelle a corna di bue che poi gli furono rubate ed anche gretsch. Sulla strat si dice che gli fu portata erroneamente da un amico che era andato in america e lui aveva chiesto una tele, gli fu portata la strat con la quale si trovò molto bene soprattutto per la leva che trovava molto "ergonomica" e con la quale riusciva a imitare il suono di una pedal steel. Pare che usasse corde 012 col sol avvolto.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 20. Giugno 2007 11:34      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok yaso in parte concordo, però allora sarebbe più appropriato parlare di stile invece che di suono.
Ho sentito chitarristi dalla ridicola capacità tecnica che però stavano suonando con il suono usato in "shine on": il suono c'era, mancava però lo stile!

Anch'io per chi mi conosce sono facilmente riconoscibile, ma non dal suono (d'altra parte non ritengo nemmeno di avere un tocco fantastico)
ma appunto dallo stile: suono tutto con un sacco di legature e abbellimenti tipici del periodo Barocco, e questa e la mia carta d'identita musicale. Che poi io decida di usare il suono di Marvin o di Hendrix è un conto ma il mio stile è altro. Non so se mi sono spiegato.

Comunque sarebbe interessante aprire un post appositamente a questo discorso [Razz]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Giugno 2007 11:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
ok yaso in parte concordo, però allora sarebbe più appropriato parlare di stile invece che di suono.

no.. parlo propio di suono..

se cosi' non fosse, non sarebbe possibile parlare di suono nemmeno nel caso di unghie e polpastrelli.. dato che in definitiva, ce li abbiamo tutti [ [Smile] ]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 20. Giugno 2007 12:19      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, l'amico che gli portò la strato era Cliff Richerd. Sembra anche che la nascita del vox ac30 sia da attribuire a dei consigli forniti proprio da Hank Marvin che usava l'ac15 e che non gli forniva un volume sufficiente nelle esibizioni dal vivo, aveva provato anche i fender twin ma non gli garantivano la giusta aggressività che invece otteneva dai vox.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 20. Giugno 2007 12:21      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Edit: Cliff Richard.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.