Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » (VERY) real strat (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: (VERY) real strat
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Novembre 2007 11:06      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi, in questo week-end mi sono dilettato con il nuovo plug in di Music_lab, realstrat.

Il vst si propone di creare fedelmente le chitarre elettriche.... nella fattispecie una fender stratocaster.

be, devo dire che il software mi ha impressionato... vi posto un frammento di un lavoro che sto facendo in cui presenzia una bella parte di assolo :
http://www.mediafire.com/?0i7dj07t5zt

secondo me e' impressionante....

chi voglia dica la sua !

Ciao!

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Novembre 2007 11:19      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo : chi ha voglia dica la sua.

preciso che non si tratta di fare noiosissimi "puzzle" di frammenti campionati, (tipo librerie liquid), ne di sottostare interagendo parzialmente a regole preimpostate come in "virtual guitarist" di steinberg... qua si e' liberi proprio di suonare !!!

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 19. Novembre 2007 12:02      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=77903

cambio link giacche' oggi mediafire sembra avere dei problemi....

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 22. Novembre 2007 12:39      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azzo! proprio quello che cercavo, anche s suona molto meglio abbinato a guitar rig 3 che non a amplitube 2. grazie merlin
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 22. Novembre 2007 17:05      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
veramente notevole!

già adoravo Real Guitar..

ottimo , finalmente un VSTi di electric guitar non basato su Loop...ma con un logica che va oltre il classico campionamento.

Ottimo!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 23. Novembre 2007 10:57      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Stefano, (e scusate l'O.t.)

gia' che hai ascoltato... ti andrebbe di darmi una tua opinione su suoni/mix/mastering della parte ? insomma... se hai qualche dritta...

grazie !

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 23. Novembre 2007 15:10      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma realguitar e realstrat funzionano pienamente solo abbinati a una tastiera? Tipo i tasti FX associati a C1-D#1 come posso riprodurli in altro modo. Per esempio fare un legato o uno slide su una nota inserita manualmente nel key editor?
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Novembre 2007 16:09      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Merlin ciaooo

il pezzo mi piace molto.

bella la parte + orchestrale..

l'ho ascoltato qui a Fox nella sala con ascolti genelec 1031 e non mi dipiace come suona.

Forse la parte rock manca un pò di pompa nella ritmica , ma potrebbe essere una cosa voluta non so.

cmq bel pezzo , arrangiamento e idea !

Grande!

Ciaoo

Stefano

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 23. Novembre 2007 17:33      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Stefano

sai, su musica e arrangiamento nel bene e nel male so sempre dove vado a parare... ma per quanto riguarda l'aspetto "fonico" il terreno e' molto piu' scivoloso per me... ed il confronto con "quelli capaci" e' sempre istruttivo e utile.

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
brunellort
Junior Member
Member # 12476

 - posted 30. Ottobre 2010 22:40      Profile for brunellort   Email brunellort         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una curiosità ...
sto provando Real Strat, ma ho notato che non risponde alle sollecitazioni midi per esempio dell'expression.

In pratica nel finale del brano ho inserito un accordo lungo, e siccome volevo farlo finire in sfumatura ho appunto disegnato un'expression che da 127 va a o durante tutta la durata dell'accordo, ma all'ascolto in pratica non succede assolutamente nulla.

Mi sembra strano questo comportamento.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 01. Novembre 2010 00:20      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pc o mac??
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
brunellort
Junior Member
Member # 12476

 - posted 02. Novembre 2010 00:46      Profile for brunellort   Email brunellort         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac con Logic
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mag 2009  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Novembre 2010 11:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Merlin:
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=77903


senti,la chitarra mi sembra orribile [Big Grin] , però a circa metà brano usi un synth fighissimo che si sentiva molto anche negli anni 70. che synth o vst è?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 02. Novembre 2010 15:21      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops..a che a me sembra orribile [Big Grin] e se mi permetti un "giudizio" non sembra neanche una strato, ma piuttosto una tipo ibanez con il selettore al manico. In compenso mi piace molto il pezzo. Peccato che non sia suonato REALmente.
Ciao.

Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 02. Novembre 2010 17:21      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha ha ha... be, meno male che almeno il pezzo non schifa completamente...

@c-pusher quella parte e' fatta con Albino(vst) di Rob Papen

insisto con un altra parte fatta tempo dopo e con maggior cognizione di causa x i piu' curiosi

http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=98463

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.