Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » filtro acapella (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: filtro acapella
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 25. Luglio 2008 17:07      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercavo un filtro che mi permettesse di estrarre la voce da una song, in pratica da ottenere così l'acapella
un po' come i filtri che esistono per estrarre la base
so' che comunque si sentirebbero i suoni registrati alla stessa frequenza, ma vorrei sentire lo stesso [Smile]

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 27. Luglio 2008 13:58      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Otterrai cattivissimi risultati...nessun plugin si chiama miracolo-vst mannaggia [Wall] [Wall] [Wall]

byebye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 27. Luglio 2008 20:04      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si lo so
xo in internet si trovano acapella filtrate...loro come fanno?

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Luglio 2008 21:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si trovano anche tracce di voce di madonna, maicol gecson, cristina aghilera, maicol bubble e tanti altri( pronuncia a parte... [Headbang] )

però sono tracce di voce e basta immesse in rete illegalmente, non sono filtrate da nulla.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 27. Luglio 2008 21:46      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
si trovano anche tracce di voce di madonna, maicol gecson, cristina aghilera, maicol bubble e tanti altri( pronuncia a parte... [Headbang] )

però sono tracce di voce e basta immesse in rete illegalmente, non sono filtrate da nulla.

si lo so, ma io vorrei farla io l'acapella...ne ho torvate centinaia filtrate ed io vorrei capire come fanno
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 27. Luglio 2008 22:10      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In genere l' "estrazione" della voce si ottiene sommando il canale destro sul sinistro con fase invertita e viceversa. Così si ottiene la "base" che può a sua volta essere invertita di fase e risommata al brano iniziale.
Questo sistema funzionicchia se la voce è tutta al centro...

Tempo fa ho trovato un plugin che prometteva miracoli in questo senso ma non ricordo più come si chiamava... lo devo ri-cercare...

Ciao!

Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 27. Luglio 2008 22:19      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
In genere l' "estrazione" della voce si ottiene sommando il canale destro sul sinistro con fase invertita e viceversa. Così si ottiene la "base" che può a sua volta essere invertita di fase e risommata al brano iniziale.
Questo sistema funzionicchia se la voce è tutta al centro...

Tempo fa ho trovato un plugin che prometteva miracoli in questo senso ma non ricordo più come si chiamava... lo devo ri-cercare...

Ciao!

se potessi cercarlo mi faresti davvero felice [Big Grin]
grazie in anticipo se dovessi cercarlo

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
rickysws
Junior Member
Member # 11125

 - posted 27. Luglio 2008 22:22      Profile for rickysws   Email rickysws         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma se provi a farlo con un pezzo a caso tipo il nuovo di cremonini dove le voci son pannate e al centro non c'è una mazza ti ritrovi con un bel niente...e comunque è praticamente impossibile che inventino un plugin per farlo, coem fai a segare via tutto il resto?!
le tracce che sono su internet sono b-side dei singoli molto spesso..tipo quelle di eminem si trovano

Messaggi: 85 | Data Registrazione: Mag 2008  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 27. Luglio 2008 22:49      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ayeye Brazov:
In genere l' "estrazione" della voce si ottiene sommando il canale destro sul sinistro con fase invertita e viceversa. Così si ottiene la "base" che può a sua volta essere invertita di fase e risommata al brano iniziale.
Questo sistema funzionicchia se la voce è tutta al centro...


funziona solo se la voce fosse l'unica cosa mono: dunque mai...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 28. Luglio 2008 09:22      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che dite voi è tutto esatto, è ovvio che al centro ci sia sempre dell'altro ed ora in questi tempi la voce è sempre stereo, ormai non solo i cori ma tutta la traccia vox
pero' ho comunque trovato acapella filtrate, ora ve ne posto una per farvi capire
facendo attenzione si sente comunque un po' la base, ma il risultato ottenuto è stepitoso!!

Questa è una caoznone di Britney Spears, l'ultimo singolo del suo strepitoso abum "Blackout".
Cliccate sul link per ascoltare l'acapella filtrata di Break The Ice
http://www.zshare.net/audio/161061998e0036f1/

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Luglio 2008 09:35      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembra semplicemente il rientro nel microfono della base in cuffia...

aggiungo anche britnei spirs tra le tracce di voce che girano illegalmente sul web. [Headbang]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 28. Luglio 2008 09:40      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vedi nn puo essere il rientro nella cuffia
perchè la tracia è effettata e inoltre si sentono i cori in stereo
se fosse come dici tu i cori nn si dovrebbero sentire e se si sentivano nn potevano essere stereo

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 28. Luglio 2008 09:46      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rientro della base e piu voci, anche effettate, immesse illegalmente sul web! mo che volemo fà? voi fà a botte??? [Big Grin]
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 28. Luglio 2008 11:15      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco cosa vuoi dire pero sono molti i file cosi
che chiamano stesso loro filtered acapella
è un dj che lo fa...e dio vorrei capire come fa, tutto qui [Smile]

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 28. Luglio 2008 11:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ammesso e non concesso che lo si possa fare, se provi ad adoperarlo in una produzione che poi vuoi pubblicare, ti sbattono in galera e buttano via la chiave, o ti fanno causa e ti levano la camicia
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.