Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ma il volume master si deve toccare? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: ma il volume master si deve toccare?
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Settembre 2008 20:39      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by martivb:

prova per curiosità a fare così, metti un filtro passa-basso al tuo pezzo, e un filtro passa-basso al pezzo che hai come riferimento, ad esempio a 110Hz, e ascolti prima uno e poi l'altro, e vedi le differenze, e prendi appunti... poi piano piano apri i filti e riascolti prima il tuo pezzo e poi l'altro, e così via sinché non apri tutto il filtro... poi guardi quello che hai annotato nel blocco note e vai ad intervenire sul tuo pezzo.. ad esempio "nel pezzo vip sotto i 110 si sentono solo cassa e basso mentre nel mio si sente anche altra roba"... non so se può esserti utile, io lo faccio spesso, soprattutto quando mi creo le mie casse e voglio renderle simili a quelle campionate...
ahushas che post lungo, spero ti sia utile in qualche modo!!

questo e' un consiglio meraviglioso... se non ti dispiace conto di farne tesoro pure io... [Smile]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 28. Settembre 2008 18:30      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..eccomi,sono qui....la mia compagna mi ha trascinato al mercato della domenica con gelatino annesso! [Big Grin]

ringrazio tutti di nuovo per i preziosi consigli,adesso domani mi rimetto al lavoro e vedremo...

Martivb: la mia musica di riferimento e' tutta la trance e hard che hanno passato da circa il '99 a circa il 2003 e volendo la si puo ascoltare in radio streaming su www.Tranceradio.ch,qui passano sia la musica nuova che quella vecchia.

il mio riferimento cavallo di battaglia rimane comunque questo:
(qualita' pietosa)

http://it.youtube.com/watch?v=bO7DKYXmuGc

grande brano,grande melodia,grande tiro...

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 28. Settembre 2008 19:21      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la Trance di quel periodo rimarrà nella storia [Headbang]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 28. Settembre 2008 19:23      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LucaCubase:
la Trance di quel periodo rimarrà nella storia [Headbang]

quote:
Originally posted by LucaCubase:
la Trance di quel periodo rimarrà nella storia [Headbang]

quote:
Originally posted by LucaCubase:
la Trance di quel periodo rimarrà nella storia [Headbang]

[Big Grin]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 30. Settembre 2008 17:03      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dispiace riportare su il topic inutilmente ma
quote:
questo e' un consiglio meraviglioso... se non ti dispiace conto di farne tesoro pure io...
detto da yaso mi fa sentire importante! grazie yaso! [Big Grin]

x l'autore del topic: perché non posti un mp3 così diamo (danno..) un ascolto?

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 30. Settembre 2008 19:31      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
umh...ho quasi risolto in un altra maniera: in logic (non so in Cubase) c'e' la possibilita' di tirare su o giu' tutti i volumi in contemporanea,allora ho abbassato tutto finche il rosso sul master non si levava dalle balle e....adesso sembra che il brano respiri un po di piu',e posso cominciare a schiaffarci Eq,Comp,Limiter e quant'altro per saturarlo un altra volta! [Big Grin]

scherzi a parte Martivb,quel consiglio del filtro e' una vera chicca! [Wink]

anche se il mio mix era quasi gia' a posto in questa maniera lo e' diventato molto di piu!

adesso non sto a postare il mio mix perche' mi vergogno,comunque riguardo alla musica: e' vero,la trance di una volta aveva meno tracce,ma suonava di piu...adesso e' piena di suoni,e meno pestata...ma che due balle! [Big Grin]

Semper Fidelis

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 30. Settembre 2008 22:00      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by martivb:

prova per curiosità a fare così, metti un filtro passa-basso al tuo pezzo, e un filtro passa-basso al pezzo che hai come riferimento, ad esempio a 110Hz, e ascolti prima uno e poi l'altro, e vedi le differenze, e prendi appunti... poi piano piano apri i filti e riascolti prima il tuo pezzo e poi l'altro, e così via sinché non apri tutto il filtro... poi guardi quello che hai annotato nel blocco note e vai ad intervenire sul tuo pezzo.. ad esempio "nel pezzo vip sotto i 110 si sentono solo cassa e basso mentre nel mio si sente anche altra roba"... non so se può esserti utile, io lo faccio spesso, soprattutto quando mi creo le mie casse e voglio renderle simili a quelle campionate...
ahushas che post lungo, spero ti sia utile in qualche modo!!

questo e' un consiglio meraviglioso... se non ti dispiace conto di farne tesoro pure io... [Smile]
Quoto anch' io.
Credevo di essere l'unico pi**a a fare questa operazione ed a trarne giovamento, e invece... [Smile]

Ottimo consiglio [Wink]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Ottobre 2008 13:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siete troppo avanti, sono degno di stare in siffatto consesso?

(abbasso winzozz!!! (e derivati))

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 01. Ottobre 2008 14:27      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Assolutamente no. Infatti il consiglio dei grandi saggi si sta riunendo per decidere la tua cacciata dai confini del regno di cj [Smile]

Cmq, a proposito di filtri sul master, una sistema che sto utilizzando ultimamente e che mi sta risultando molto utile è fare parte del mix con un filtro sul master che "tiene" solo da 150hz a 4k, tutto il resto è tagliato.
Mi aiuta, specialmente in arrangiamenti affollati, a focalizzarmi su quel range di frequenze che poi va ad influire pesantemente sulla definizione ed intellegibilità del mix.
E tra l'altro, non so perché, ma mi da tanto gusto mixare così... pur essendo terribilmente lo-fi.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Ottobre 2008 14:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
furbissima pure questa..

[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.