Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Creare effetti per musica elettronica

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Creare effetti per musica elettronica
manuplay
Junior Member
Member # 11582

 - posted 04. Febbraio 2009 20:41      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sto muovendo i primi passi con cubase e non riesco proprio a capire come posso creare quelli effetti tipici della musica elettronica, per intenderci quelli che si sentono quando la musica sta per 'scoppiare'(per esempio quel suono simile al rumore del motore di un aereo).Qualcuno mi sa dare una mano?Grazie.
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
hedaroh
Junior Member
Member # 10170

 - posted 05. Febbraio 2009 12:23      Profile for hedaroh   Email hedaroh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si chiamano riverberi,delay,pitch e reverse...se vuoi impazzire un po' con queste cose prova la demo di questo:

http://www.sugar-bytes.com/content/products/Effectrix/index.php

ciao [Wink]

Messaggi: 145 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 05. Febbraio 2009 12:31      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no mah, effectrix is the top! io mio preferito.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
TranceMaster
Member
Member # 899

 - posted 05. Febbraio 2009 15:16      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quei rumori sono appunto dei rumori filtrati e con flanger ad esempio, oppure dei suoni che aumentano semplicemente di pitch.
O impari a sintetizzarli o ti compri qualche libreria di FX.

bybeye

Messaggi: 1228 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
manuplay
Junior Member
Member # 11582

 - posted 05. Febbraio 2009 21:28      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In particolare quale plug in si usa di solito? Mi sapete dire inoltre qualche strumento virtuale gratuito in grado di produrre quasti effetti?Grazie mille
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
Alexb87
Junior Member
Member # 9630

 - posted 06. Febbraio 2009 21:03      Profile for Alexb87   Email Alexb87         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i noise li fai con piu o meno tutti i synth..basta che come onda metti la noise..poi gioca con il cut -off del filtro
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
manuplay
Junior Member
Member # 11582

 - posted 08. Febbraio 2009 15:23      Profile for manuplay   Email manuplay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille ragazzi, ora ci provo, vediamo che viene fuori!
Messaggi: 109 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.