Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » esiste qualcosa tipo il Guitar Rig ma... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: esiste qualcosa tipo il Guitar Rig ma...
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Novembre 2009 02:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Spaventapasseri:
lo dice lui stesso

sono stato particolarmente categorico perche' si tratta di qualcuno col quale ho un rapporto personale, che e' stato assiduo per un po' di anni.. se no ero piu' "leggero"... Ovviamente posso sbagliarmi o aver capito male..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Spaventapasseri
Member
Member # 9216

 - posted 02. Novembre 2009 09:23      Profile for Spaventapasseri   Email Spaventapasseri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah grande, lo hai conosciuto? [Smile]
Era un chitarrista formidabile, veramente mostruoso, con gli Area ha fatto delle cose incredibili, veramente al livello dei più grandi del mondo in quegli anni, peccato che pochi lo conoscano.

Ricordavo di averlo letto sul suo sito http://www.krsnavision.com/, ma rileggendolo in effetti non ci sono indicazioni sul VCS3.
Di sicuro usava l'ems, c'è scritto anche nei dischi e lo cita sul suo attuale sito.
Nelle foto di Crac! ce n'è una di lui dal vivo con alle spalle due moduli che sembrano (ma potrei sbagliarmi due VCS3).
Forse ricordo male, di sicuro gli Area hanno usato anche il VCS3, forse ne parlano a proposito di Event '76, o non ricordo dove.
Ti credo sulla parola, ovviamente [Big Grin]

Che cosa fa adesso? Fa sempre parte della comunità Hare Krishna?
Ho sentito gli ultimi brani sul myspace, e ho uno dei primi dischi da solisti ("Un altro universo", in vinile, originale, regalato a mio padre da uno della sua comunità durante un incontro culturale, disco di interesse musicale assai scarso ahimé), purtroppo secondo me il livello musicale è artistico è imparagonabile a quello del periodo con gli Area.
Gli è rimasta un po' di voglia di sperimentare, ho visto i video della collaborazione relativamente recente con Xabier Iriondo, exAfterhours, ma mi è sembrato un progetto piuttosto autoreferenziale, come le cose che sta facendo Iriondo da solo.
Che mostro che era...
[Headbang]

Siamo OT, magari ne parliamo in un'altra discussione oppure se non ti disturba posso contattarmi, perché la questione mi interessa molto? [Big Grin]

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Novembre 2009 11:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
contattarmi?
certo!
marioefranca@hotmail.com
[Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 02. Novembre 2009 14:31      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal momento che ficcare il jack in una scheda audio ed ottenere suoni di sinth attraverso un basso sembra al momento impossibile.... [Mad3]

Io rimarrei volentieri off topic e continuerei il discorso su Tofani ed Area, che ho amato non poco. [Big Grin]
pregando Spaventapasseri e Yasodanandana di NON immergersi nel privè [Headbang]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 02. Novembre 2009 15:53      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella questa storia di una vita
Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

 - posted 04. Novembre 2009 16:26      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ritornando al problema del basso synth, mi è venuto in mente che potresti provare ad utilizzare qualche plug in vst che simuli o che si comporti sulla falsariga di un Moogerfooger. In giro sul web se ne trovano diversi free. Chissà che smanettando con qualcuno di quelli tu non riesca a trovare qualche suono conforme alle tue esigenze. [Smile]
Messaggi: 127 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 05. Novembre 2009 15:01      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Soundbuilder
ma, come ho già detto,
A me NON interessano i suoni "DI/PER" basso.

A me interessa pilotare i vst "CON" il basso.
Senza midizzarlo (per via dei ritardi).

La roland utilizza la tecnologia COSM, ma trattasi di apparecchi hardware e con suoni poco interessanti.

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Soundbuilder
Junior Member
Member # 12648

 - posted 05. Novembre 2009 16:32      Profile for Soundbuilder           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
e/o trasformare il basso in un synth
E' per questo che ti avevo consigliato i plug in ad emulazione Moogerfooger. I Moogerfooger sono filtri, envelope follower, ring modulator... presi direttamente dal Moog, quindi sono filtri synth e permettono di trasformare radicalmente il suono in ingresso in un suono synth (mi sembra che tu volessi fare questo).
Se invece vuoi comandare un VST Instruments con il suono del basso ho trovato questo:

"Synodeia is a real-time audio to MIDI triggering plugin. It recognizes pitch from a monophonic source and sends MIDI out messages, so you can control any VST or MIDI device using your voice for example".

E' un plug in free. Non so se funziona e come funziona. Cercalo su google. E' un pitch to midi converter. Non so quel "real time" a quanto ritardo ammonta, ma sperare in una conversione senza ritardo è impossibile. Considera che anche la COSM della Roland funziona con un pickup esafonico (a meno degli effetti), quindi anche lì c'è un pitch to midi converter e anche lì hai un minimo di latenza.

Altrimenti http://www.macmusic.org/software/share.php/lang/en/id/8/Pitch-To-Midi

Ma è a pagamento e non so se gira su pc. Spero che almeno uno dei due possa esserti utile.

Messaggi: 127 | Data Registrazione: Lug 2009  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 06. Novembre 2009 11:59      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah, non sapevo dell'esistenza di plug in vst moogerfooger.
Pensavo che ti riferissi agli scatolotti hardware. [Smile]
Gazie della segnalazione.
questo we mi butto su internet e ricerco. [Big Grin]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.