Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vst drum machine (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Vst drum machine
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 06. Ottobre 2010 05:40      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu Yaso intendi il fatto che queste macchine funzionavano con i pulsanti che sovrapponevano i singoli colpi al loop giusto? ovvero come funzionavano le varie Roland, 808, ecc.?
Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2010 10:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.. avendo esperienza sulle batterie vintage "hardware", io (e non solo io), mi accorgo che quel sistema di programmazione fa uscire piu' facilmente i ritmi "giusti"..

e' per questo motivo che, per me, battery non mi risulta risolutivo.. mi risultano risolutivi dei vst come idrum e compagnia bella che offrono, on board, anche la possibilita' di programmare ritmi..

ritmi che poi possono essere riportati con un colpo di mouse nella traccia di cubase, logic ecc. ecc. per la strutturazione e per eventuali affinamenti..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2010 18:25      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che a te risulti ottimale fare con cubase va benissimo...

ma non e' cosi' per tutti, il sistema di programmazione conta . Le batterie con cubase si fanno dal 1987.. eppure fior fiore di artisti, per tutti gli anni 90 e pure dopo hanno programmato e programmano sull'hardware..

e il fatto che i produttori di vst facciano uscire strumenti con sezione di programmazione, imitativo delle macchine hardware degli anni 80, vuol dire che la questione non e' irrilevante ..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Ottobre 2010 22:13      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mc303 era gia' una "libreria", nel senso che campionava le classiche 707, 808, 909 ecc. ecc. .. il problema di quella macchina era che era cupo, distorto.. per il live poteva andare, per i dischi un po' meno...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.