Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » consiglio per NI Evolve Mutations Bundle e archi in offerta

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio per NI Evolve Mutations Bundle e archi in offerta
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 26. Novembre 2011 09:35      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei un consiglio se possibile: oggi mi prendo l'update a Komplete 8 e siccome c'è una promozione di NI on-line che dura fino al 28 nov, forse potrebbe servirmi Evolve Mutation Bundle che è scontato del 50%, ma non ho mai sentito i suoni. C'è qualcuno che li conosce? Come sono?
Ho già Omnisphere ma mi servirebbe qualcosa con più suoni fx (preset, da smanettare un pochino al volo per velocità, che vado pe uno... lo so che con Reaktor si ottiene quasi tutto quello che si vuole, a saperlo usare ma non ciò tempo adesso, devo chiudere il lavoro).

C'è un bello sconto anche sugli archi, ma per me il costo resta sempre impegnativo (c'è versione Pro e non ), per il poco uso che ne faccio. È che quando mi chiedono esplicitamente gli archi, devo usarli... Ora mi hanno chiesto un valzer col suono di Strauss, me vie' da ride! ma mica pagano un'orchestra vera e lo studio e il missaggio etc per un pezzetto di 2' per il teatro... Gli archi di Kontakt non sono male, ma se devo far suonare un'orchestra (beh, orchestra è una parola grossa... diciamo un piccolo ensemble) è un macello, anche se tento di ammischiare/riempire/sostenere il tutto con paddoni di Omnisphere e altro. Mi hanno detto che questi sono meglio, e io davvero non ne posso più di dover aggiustare ogni nota una per una che per fare 2' ci metto tre giorni e cmq suona uno schifo [Wall] Sapete niente di questi archi? Come suonano rispetto a quelli del Kontakt normale?

Grazie, buon sabato, se ce la fate a rispondermi entro domenica che poi finisce l'offerta sarebbe fantastico [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 26. Novembre 2011 12:58      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sugli archi non ti so dire, però su mutations visto che è in offerta non fartelo scappare! è bellissimo, lo uso molto molto spesso, in collaborazione con evolve (diciamo una sorta di fratello maggiore). se dovessi trovare un'offerta di evolve heavyocity ti consiglio quello, altrimenti se c'è solo mutations vai tranquillo sull'acquisto [Wink]

hanno fatto addirittura una specie di espansione, mutations 2, che vorrei provare, ma comunque credo proprio che il volume 1 ti basterà

Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
roto67
Junior Member
Member # 14945

 - posted 27. Novembre 2011 13:11      Profile for roto67   Email roto67         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao [Smile]

Io ho preso i Session Strings, e sto passando ai Pro ... Per me gli archi sono molto belli, ma... poco orchestrali!!! Nel senso che hanno un suono molto chiuso, intimo... L'uso forse più indicato sarebbe nel pop/rock... Non che non si possano usare in ambito orchestrale, ma per la loro caratteristica timbrica trovo che difficilmente si amalgamano nella pasta orchestrale... Poi magari è solo il mio gusto, naturalmente sarebbe meglio sentire e giudicare di persona... Ciao [Smile]

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Ott 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 27. Novembre 2011 20:27      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sono riuscita a sentire i suoni e... l'ho appena comprato! Il Bundle comprende Evolve Mutations ed Evolve Mutations 2. L'altro, evolve heavyocity, non c'è in offerta. Ho rinunciato agli archi per ora, li ho sentiti e non sono così differenti da quelli che già ho in Kontakt, per cui se proprio mi servono vado a studio da un amico che li ha (e mi faccio anche fare il mix, che io non sono ancora ok coi missaggi) ;-)

Cmq l'offerta finisce domani, credo a mezzanotte, tanti soft al 50%, se vi interessa date un'occhiata nel sito NI.

Ora mi metto a installare Komplete 8, porco mondo mi tocca svuotare l'hd, sono 110 Gb di roba, dove li metto???
ciaooooooooooooo ci sentiamo tra qualche giornoooooooo (it takes several hours, do not stop the installation)

Grazie!!!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 27. Novembre 2011 21:11      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene!! io ho appena comprato evolve mutation e abbey road modern drums, ma non li ho ancora installati perche' non mi hanno ancora mandato il numero seriale...session string l'ho preso tempo fa',sono del parere di roto67,molto pop...ma comunque belli , quelli di kontakt gia' molto buoni,pero' visto l'offerta a 49,50 direi che vale la pena... qualcuno invece sa' se con kontakt 4 si puo' installare modern drums e mutation che a vedere le applicazioni date da loro si puo' solo con kontakt 5, pero' io session string l'ho installato su konakt 4 e funzionano,nonostante pure questi li danno SOLO per kontakt 5 ,che fanno i furbi??
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 28. Novembre 2011 23:40      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scoperto che kontakt 4 non carica evolve mutations e abbey road modern drums,funzionano solo con kontakt 5 , obbligato a fare upgrade(99€) ,bella fregatura da una parte,ho comprato komplete 7 da 3 mesi...si puo' eventualmente scaricare gratis kontakt player ma non ha la possibilita' di editing,il che' non ha senso per chi produce...vabbe'....
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 29. Novembre 2011 09:11      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dai, veramente? guarda che mi suona stranissima sta cosa, io ho ancora kontakt 4 e mutations va...! però se a te non va e sai già che è per quel motivo, allora non so...
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 29. Novembre 2011 12:55      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sai cosa penso ? che dal momento che e' uscito kontakt 5 automaticamente il 4 lo tagliano fuori..devo vendere il 5 e le librerie le obbligano ad utilizzo con il 5 ....e' strategia commerciale...poi ti lasciano scaricare il player che praticamente per usa il full e' come tornare indietro...ehh ehh... [Clap]
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Novembre 2011 19:08      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by musikology:
scoperto che kontakt 4 non carica evolve mutations e abbey road modern drums,funzionano solo con kontakt 5

Non credo, quelle librerie esistevano prima della 5.
Messaggi: 23313 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
musikology
Junior Member
Member # 15013

 - posted 29. Novembre 2011 23:39      Profile for musikology   Email musikology         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fidati!ho contattato la NI e dicono che e' cosi',se io carico la libreria che ho acquistato mi dice che kontakt deve essere aggiornato(con la 5)! Vedere per credere,ti mando una foto della scritta...
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
thecliffhanger
Member
Member # 11764

 - posted 30. Novembre 2011 09:26      Profile for thecliffhanger   Email thecliffhanger         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda, se hanno fatto un "upgrade" (di fatto cambiando solo la compatibiltà e non facendo nient'altro) di librerie che già esistevano solo per farle girare SOLO sul 5 è proprio scandaloso!
Messaggi: 540 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.