Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 5,symphonic choir e wordbuilder (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: cubase 5,symphonic choir e wordbuilder
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Gennaio 2012 19:07      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ho finalmente capito perchè non va, in cubase...tutte le uscite midi risultano inattive..ma per quanto ci clicchi sopra rimangono inattive..possibile sia questo?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Gennaio 2012 21:14      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alleluja!alleluja!!!ci sono riuscito!!!in realtà sono un idiota..essendo un plugin, io pensavo di sentirlo in tempo reale...invece lo posso sentire solo dopo...ma un modo per sentirlo in tempo reale c'è?cioè, stesso mentre suono?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Gennaio 2012 22:38      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma che stai a di ? certo che lo senti in tempo reale ! è un vst come un altro ! se riesci solo a registrarlo non va bene ! lo devi senti in tempo reale !vedi che casini hai fatto con le uscite midi e out e guarda se in wordbuilder hai tutte le uscite midi ..il problema è che non capisco quello che dici ! mica altro..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 03. Gennaio 2012 23:55      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non capisco..ma essendo wb un insert midi, come fa ad avere le uscite?ce le ha la traccia midi, non l'effetto..o sbaglio e non riesco a trovarle?Come stand alone ci sono, ma quando lo inserisco negli insert midi non lo posso configurare...
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Gennaio 2012 10:49      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi inserisco al volo poi mi tolgo subito dalle palle: MACDUFF come sei messo con il canto italiano di questo cori del caxxo? Per fargli cantare una parola pronunciata bene, ci metto mezzora tu vai un po' più spedito?
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Gennaio 2012 12:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marco , io ti dico che tu il cavo virtuale lo levi e metti . IO ti dico che è un operazione che si fa una volta sola ! ti dico un cavo ne usi un altro ! ( e vabbè è vecchio ) sennò apei un altro topic e chiedi a quelli bravi . io nun so più che fare è un plugin ma lo devi considerare un vst UNICO symphonic e wordbuilder..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Gennaio 2012 12:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Mi inserisco al volo poi mi tolgo subito dalle palle: MACDUFF come sei messo con il canto italiano di questo cori del caxxo? Per fargli cantare una parola pronunciata bene, ci metto mezzora tu vai un po' più spedito?

ma perchè che problemi ciai ? si all inizio è un pò "tedesco" ma con la pazienza e regolando la velocity di una sillaba vengon cose carine eh ?
di solito son le consontanti e li si lavora " di fino " devi usare la modalità VOTOX cioè come la pronunci . che so devi canta mamma ? magari la devi "spezzare " mamm-ma ( e magari ti rendi conto che devi alzare la ( expression c11 la più importante ) sull terza m . se ciai pazienza guarda che è bello ! tu ciai play o kompatk ?

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Gennaio 2012 12:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Non capisco..ma essendo wb un insert midi, come fa ad avere le uscite?ce le ha la traccia midi, non l'effetto..o sbaglio e non riesco a trovarle?Come stand alone ci sono, ma quando lo inserisco negli insert midi non lo posso configurare...

DENTRO wordbuilder devi avere midi 1 midi 2 tutte uscite che però sono automatiche quasi ! e comunque ripeto : se canta standalone canta in cubase !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Gennaio 2012 13:07      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per fortuna ho play, ho letto tutte le vostre conversazioni e non c'ho capito una mazza. Con play non c'è da fare/configurare nulla, è già pronto (tutto integrato) sia in stand-alone che come plug-in in cubase.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Gennaio 2012 17:34      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Io per fortuna ho play, ho letto tutte le vostre conversazioni e non c'ho capito una mazza. Con play non c'è da fare/configurare nulla, è già pronto (tutto integrato) sia in stand-alone che come plug-in in cubase.

si ma sembra più difficile di quel che è fidate ! pure io passerò al play faccio l aggiornamento e bonanotte ! dicevo che problemi ciai pe fallo cantà ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Gennaio 2012 18:01      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per esempio per fargli dire fuoco, ho dovuto scrivere fu! o ko.
Il punto esclamativo non ho capito a che serve ma se non ce lo metto non mi pronuncia bene "fu", poi ho dovuto sostituire la c con la k, altrimenti mi usciva "fuoo" oppure mi usciva "fuocio". Sti manuali della minchia sono tutti in inglese, quindi per capire come funziona devo fare 1.000 prove e mi ci vuole una vita.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
marcowolf75
Member
Member # 12684

 - posted 05. Gennaio 2012 10:47      Profile for marcowolf75   Email marcowolf75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Probababilmente sono io ad essere impedito...potresti mandarmi degli screenshot di tutti i vari collegamenti?
Messaggi: 624 | Data Registrazione: Ago 2009  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Gennaio 2012 15:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Per esempio per fargli dire fuoco, ho dovuto scrivere fu! o ko.
Il punto esclamativo non ho capito a che serve ma se non ce lo metto non mi pronuncia bene "fu", poi ho dovuto sostituire la c con la k, altrimenti mi usciva "fuoo" oppure mi usciva "fuocio". Sti manuali della minchia sono tutti in inglese, quindi per capire come funziona devo fare 1.000 prove e mi ci vuole una vita.

vabbè ma tu dovresti trovare tutti i fonemi nella destra del word ! certo che ci sono anche gli esclamativi per esempio per le sibilanti S dura e S dolce 1 perchè quei fonemi vengono dall inglese ! quindi è normale che con l espression l aggiusti ! ma il manuale ? comunque è normale ma se smanetti un pò è fico !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Gennaio 2012 15:59      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by marcowolf75:
Probababilmente sono io ad essere impedito...potresti mandarmi degli screenshot di tutti i vari collegamenti?

marco : non si vedono i collegamenti ! sto cavo è VIRTUALE ! e io da manuale t ho scritto un MESE fa come inserire il cavo . vallo a rileggere . oppure apri n altro topic ! non è un cavo che se attacca e stacca ! te l ho mandate le isrtuzioni . se te faccio la foto nun se un beato ! me so spiegato ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 29. Gennaio 2012 11:42      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti..scusate anche io ho lo stesso problema di marco..non ho la play edition...come posso fare?
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.