Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » cubase 5,symphonic choir e wordbuilder (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: cubase 5,symphonic choir e wordbuilder
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 29. Gennaio 2012 15:12      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BruceBruce:
ciao a tutti..scusate anche io ho lo stesso problema di marco..non ho la play edition...come posso fare?

nemmeno io ce l ho ! che problemi hai ? ci provo..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 30. Gennaio 2012 09:29      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mio problema è quando uso wordbuilder come insert midi...anche se seleziono i cori giusti sia sul symphonic choir che sul wordbuilder non si sente più nulla..
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 30. Gennaio 2012 10:51      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nei post indietro troverai le istruzioni per un "cavo virtuale" necessario per collegarli . lo trovi su internet è gratuito . magari non l hai fatto . perchè all epoca erano in pochi a saperlo ( a me l hanno installato ) e comunque è PREVISTO proprio cosi non è un "trucco" . prova se in standalone funziona ...ricorda : i file che cantano sono solo gli .nkm ! fammi sapere ciao . [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 30. Gennaio 2012 11:07      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie maduff, ho riletto indietro, quindi dovrei scaricare il midi loopback... e ''collegare'' cubase con wordbuilder con 1 cavo e poi con l'altro dal wb al choir... quello che non mi è chiaro da qui è questo: in cubase apro solo il choir nella traccia midi come vst... mentre il wb apro esternamente proprio come applicazione esterna e non come insert midi? o anche il choir lo apro come applicazione esterna? [Smile] spero di essere stato chiaro hehe
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 30. Gennaio 2012 19:04      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no tu apri il choir come vst normale ! i file che " cantano" sono solo i .nkm te l ho già detto ( a volte ci si scorda ) e il WB come effetto insert nè più ne meno ! se metti sto cavo (le istruzioni sono giuste ) sei a posto . e funziona anche in standalone . comunque " qualcosa" ti suona ? o solo le parole non riesci ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 30. Gennaio 2012 21:49      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si certo, ho usato i file .nkm

se provo ad usare il symp c e il wb come stand alone senza usare cubase la cosa funziona grazie al cavo che mi hai suggerito

ma su cubase qualcosa non funziona..

il problema è che non capisco la tua spiegazione che avevi postato tempo fa di come usare questo cavo virtuale...
non riusciresti a fare un breve tutorial for dummies? [Smile] grazie

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Gennaio 2012 01:00      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda se in standalone WB funziona dovrebbe funzionare per forza anche in cubase . a menoche qualche .dll nella cartella di plugin vst di cubase vedi se te lo riconosce . perchè se non te lo riconosce vuol dire che devi aggiornare i plugin o ripeto le .dll un tutorial meglio non lo so fare anche perchè parola per parola da manuale . e chiedi a qualche moderatore qui . io non sono bravo . ma se "parla " in standalone deve parlare anche in cubase ! senza WB suona in cubase ? fammi sapè
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 31. Gennaio 2012 08:47      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh guarda sono diverse notti che ci perdo la testa..come vedi sono iscritto da un sacco di tempo ma non faccio mai domande proprio perchè solitamente mi arrangio o basta che legga le vostre discussioni per capire come risolvere le cose (siete veramente forti!!)..
ma questa volta ci sto proprio perdendo la testa hehehe

cmq in stand alone funziona (per la cronaca WB è installato nella cartella VSTplugins)... sul cubase i cori di funzionano (senza WB)..ma se lo metto in insert midi tutto tace...

nella disperazione ho provato a usare il WB come stand alone collegando il cavo midi tra lui e la traccia cubase (selezionandolo come input nella traccia midi dove in output c'è il vst symponic choir) in questo sistema il segnale passa (lo vedo dal WB lampeggiano sia in che out ma solo in determinate tonalità) e i cori vanno!! ma non cantano le frasi (solo i normali vocalizzi) quindi anche in questo passaggio disperato qualcosa non torna... (se toglo la frase in latino si blocca e dice che devo inserirne una..la inserisco tra quelle già fornite..e fa solo vocalizzi) però non so se questa è la via corretta..cmq non funziona [Smile]

quindi credo che il problema sia in come configuro input ed output della traccia midi del cubase..

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
BruceBruce
Junior Member
Member # 7356

 - posted 31. Gennaio 2012 10:37      Profile for BruceBruce   Email BruceBruce         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah qui puoi sentire il mio primo lavoro che ho fatto con la mia band (anche se di midi c'è poco niente)
e la qualità di myspace è quella che è..

http://www.myspace.com/lunarexplosion

ora sto appunto imparando ad usare i cori (non tanto per i pezzi in studio dove invece piace farli a me) ma per degli intro- Outro orchestrali che poi useremo dal vivo

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 31. Gennaio 2012 11:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , però se suona vuol dire che funziona ..ma l inserimento del "cavo" si fa una volta sola . quando apri WB ti chiede di "importare" una voce giusto ? ad esempio i soprani .e spunti quella voce .poi carichi l nkm dei soprani . tasto destro e frasi latine non devi far nulla di strano . stare attento ai canali , e che le uscite di WB siano tutte attive ! controlla questo . deve cantare per forza ..chiedi a un moderatore ! ma possibile che nessuno ce l ha ?
al limite chiama l assistenza a Torino e via !

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.