Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » omnisphere main

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: omnisphere main
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 24. Agosto 2012 12:39      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mannaggia avevo scritto il post e poi mi si è cancellato tutto... Dunque, dicevo... Avete presente la schermata main in omnisphere ? Al centro sotto a layer mix ci sono i due riquadri dove sono caricati i preset giusto ? Sapete per caso come faccio a mettere empty la dentro ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 24. Agosto 2012 13:03      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Clicchi sssull'icona "cartella" a fianco del sssuono, si apre la finessstra per scelta dei sssuoni, a dx c'è "attributi" (a me sssi è aperta cosssì), c'è ssscritto "empty", ci clicchi sssopra e non sssuccede nulla apparentemente, poi chiudi la finessstra e nel rettangolino dove prima c'era il pressset ora c'è ssscritto "empty". E non sssuona più nulla.

Miao,

Fissschio.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 24. Agosto 2012 14:25      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fissschioo o non ho capito o non vissssuoalizzo quello che vedi tu... La parola attributi mi compare in alto "attributes" e si trova affianco a "file directory", quindi non a destra dove mi hai detto tu, la parola empty purtroppo non la vedo da nessssuna parte... Altri ssssuggerimenti ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 24. Agosto 2012 15:20      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miao, ssseguimi passso passso, clicca nell'area circossscritta dal cerchio:
1, l'apertura di omnisssphere;
2, l'icona cartella;
3, clicca un paio di volte sssu "empty", poi chiudi;
4, ecco che non sssuona più niente.

Miao,

Fissschio.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 24. Agosto 2012 17:57      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fissschio intanto grazie per la spiegazione passsso passso come piacciono a me. Le immagini che hai postato tu sono quelle diciamo di base di atmosphere, cioè, una volta caricato il vst nel primo riquadro avrai sempre quel sinth e nel secondo empty, ci siamo ? Ora per togliere il sinth basta semplicemente cliccarci una volta sopra, già testato, non c'è bisogno di fare la trafila che gentilmente mi hai imboccato tu col cucchiaino. Il problema nasce nel momento in cui carichi da "all" un suono qualsiasi combinato, e quindi nei due riquadri visualizzi altri suoni che non sono quelli di base... A questo punto se adotto la procedura che mi hai indicato tu non mi esce più la voce empty (quella che mi hai cerchiato in rosssso) ma esce il nome del suono che si carica... esempio... In questo momento ho aperto omni so andato in categoria/keyboards e ho caricato il suono che si chiama psyche rhodes, a questo punto nella schermata di omnisphere main nei due riquadri mi esce la combinazione di due suoni ossia "organic rhodes tines" e "organic rhodes body noisy", ora come faccio a resettare in modo da visualizzare "empty" in entrambi i riquadri ? Ammesssso che si posssa fare ?
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 24. Agosto 2012 18:51      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Miao anta, hai la zeppola anche tu che parli fissschiando con tante sss?
Bene, non lo ssso, non ci riesssco neanche io. Anzi, ssse hai qualche dritta dammela che a me 'sssto vssssst mi fa impazzire. Il manuale l'ha ssscritto il kaissser in persssona.

Per ora possso dirti che ho sssalvato una Multi "Empty" nella cartella "User" facendo tutto quel casssino di prima, ed è l'unico modo che ho trovato per resssettare. Ci ho perssso sssolo tre minuti però.

Ora esssco, vado a fare sssedici passsi in giardino che è un po' più fresssco. Ti leggo ssstanotte, fammi sssapere.

Miao,

Fissschio

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 25. Agosto 2012 09:35      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fissschio parlo nella tua ssstessssa lingua per farmi comprendere meglio... Comunque sto andando al manicomio, non ci riesssco... [Wall]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 25. Agosto 2012 16:37      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao anta, ho disabilitato temporaneamente il gatto, mi consuma il tasto "s" [Wink]

Credo di aver capito come fregare omni. Ha una struttura simile a quella dell'M1, solo che fa una gran confusione coi nomi, manuale compreso.

Le Multi sono composte dalle Part, che sono composte dalle Patch(es) e stanno nei Layer, che sono composti dagli Osc(illatori), a loro volta composti o da un Sample (che dovrebbe stare nel SoundSource) o da un Synth. Se ho capito bene.

Cmq tutto sta nel salvare una Patch vuota e dargli un nome e degli attributi per cui puoi richiamarla. Non ho trovato altri modi, per ora, per resettare il suono. Ogni volta che ci clicco sopra mi obbliga a sceglierne uno. Quindi, a questo punto, gli faccio prendere quello vuoto.

Ora ti illustro come ho fatto, magari trovi un altro modo più semplice (e me lo dici).

1, schermata default Omni;
2, schermata default Multi;
3, click per Empty;
4, click x patch;
5, save patch;
6, save Patch;
se non hai già fatto una cartella apposta, ti fa vedere questo7, make new folder;
al che tu fai una cartella: 8, new folder;
e ci salvi dentro la tua patch: 9, save Patch per davvero; (lo so, sembra da scemi ma la prima volta ci ho perso mezza giornata)
a questo punto dovrebbe uscire una schermata strana (10) in cui mettere un po' di attributi;

11, clicca qui e là e scrivi;
12, tipo così e metti l'autore!;
ora torna all'inizio e dovresti vedere, finalmente questo (13);
e nella Multi, questo (14);
15, ecco suono, autore etc, ovviamente più tags metti e più probabilità hai di ritrovarlo [Wink]
16, eccolo!

Ora dovresti essere in grado di richiamare il suono "vuoto" da qualsiasi parte.

Scusa la confusione, spero d'averti aiutato. Facci sapere.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
@ntartide
Member
Member # 14265

 - posted 25. Agosto 2012 20:28      Profile for @ntartide   Email @ntartide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ninja ma tu e il gatto siete la stessa "persona" ? Comunque ho dato uno sguardo a quello che hai scritto e devo dire che nonostante l'imboccatura da manuale non sono sicuro di saper fare una cosa del genere, faccio raffreddare un po' il processore e poi rileggo con calma... Grazie per l'immensa pazienza [Wink]
Messaggi: 657 | Data Registrazione: Dic 2010  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 29. Agosto 2012 00:52      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(sì, ma parla piano che se Fischio sente poi si offende e non mi parla per tre giorni)
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.