Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Aiuto per MASSIVE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto per MASSIVE
Brazzer
Junior Member
Member # 15696

 - posted 05. Febbraio 2013 19:26      Profile for Brazzer   Email Brazzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, volevo chiedervi. Sto facendo una canzone multitraccia e voglio usare solo massive. la mia domanda č se faccio 5 tracce ( midi ) devo aprire anche 5 istanze di massive ? quindi caricare 5 vst Massive ? perchč se lo faccio il cubase va in crash. ho un Pc, i5 da 3.2 gh, con 8 giga di ram su window 7 a 64bit. Quando uso cubase e carico di tutto, anche 15 tracce audio, tra chitarre, basso, batteria con exdrummer, ma se apro 5 o 6 massive va in crash.
Posso aprirne uno solo ma dare suoni diversi alle tracce ?
Grazie mille
[okkei]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Febbraio 2013 20:58      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se lo strumento č multitimbrico puoi aprire una istanza dal pannello VST Instrument (non Traccia Instrument) e poi crei tante tracce MIDI che avranno canali MDI differenti.
cfr.: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011261

(e usa la ricerca se puoi)

ciao!

Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Brazzer
Junior Member
Member # 15696

 - posted 06. Febbraio 2013 10:53      Profile for Brazzer   Email Brazzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Cj.. Ho provato ma non riesco.. esempio. Tasto f11.. aggiungo strumento ( in questo caso Massive ) e poi faccio 3 o 4 tracce midi collegate al quel programma.. per la traccia 1 do il canale 1 e cosi via per tutte, idem dovrei fare su massive. In alto nel programma vicino alla scelta dei preset, c'č " ALl midi "oppure . midi1 / midi2 e cosi via. Creo un suono, dandoglio Midi 1, ne faccio un altro cliccando midi 2, idem sulle tracce midi, ma contemporaneamente non me li suona, e non mi tiene i suoni salvati :-(

Creando un pregetto nuovo di dafault e scegliendo " vst composer mix " automaticamente mi apre un solo Halione con 4 o 5 strumenti e le sue tracce midi.. quindi un programma 5 tracce differenti..
Come faccio a fare la stessa cosa con massive ?? :-(

Avevo usato la ricerca prima di scrivere il post, ma non trovavo un thread che fosse esauriente. Grazie Ancora [okkei]

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 06. Febbraio 2013 11:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm, mi sa che massive NON č multi-timbrico:
http://www.native-instruments.com/forum/showthread.php?p=990511
[Frown]

Messaggi: 13126 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Brazzer
Junior Member
Member # 15696

 - posted 06. Febbraio 2013 11:16      Profile for Brazzer   Email Brazzer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noooo... [Doh]
ma dai.. [Wall]

Grazie mille

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 06. Febbraio 2013 15:00      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
resta il fatto che non dovrebbe crashare con piu' istanze di massive.... per prova ne ho caricati 8 senza problemi....

prova a vedere se ci sono aggiornamenti di massive o prova a reinstallarlo...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.