Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ez drummer: quali suoni disponibili? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ez drummer: quali suoni disponibili?
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 12:48      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
@cubaser: titolo provvisorio, poi casomai lo aggiusteremo/ete. volevo proseguire da qui, per non appesantire il thread sulle mie produzioni da ascoltare... che continuerà prossimamente.

ho dato un'occhio, anzi orecchio a ezdrummer (riassumo: le mie batterie risultano sfrigolanti e monotone, il consiglio è di passare ad un vsti multicampionato dedicato come questo-senza svenarsi)

dopo aver visionato manuale e altro sul sito toontrak, chiedo: il RIMSHOT (BACCHETTE SU BORDO RULLANTE) c'è? ci sono solo i suoni di cassa rullo tre tom charlie crash e ride/ride campana?

what about altro (tamburello, splash, clap, e percussioni varie?)

quindi per quest'ultime dovrei integrare con quello che ho? (dotazione cubase, sample tank, i suoni della mia yahama a pad esterna...)

con il rischio di non equilibrare bene il tutto, visto che ez-drummer ha il suo mix con effetti bello che pronto....?

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Aprile 2013 13:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I suoni sono quelli che vedi nella batteria, a seconda dei kit possono esserci più o meno tom, piatti, doppia cassa ed altro, se ci sono lì vedi nel disegnino
I clap e le percussioni sono nel kit di percussioni, opzionale. Ci sono parecchi packs aggiuntivi
Il kit che compri di base con il player ha dei suoni abbastanza naturali e standard, poi ci sono packs per tutti i gusti, costano una sessantina di euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Tufo Renato
Junior Member
Member # 15641

 - posted 14. Aprile 2013 16:59      Profile for Tufo Renato   Email Tufo Renato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I rim shot ci sono,c'è anche la possibiltà di cambiare i pezzi della batteria(tom,cassa, rullante ecc.)C'e addirittura un pack nel quale la batteria e suonata con le mani.Con il kit base c'è da lavora un parecchio la mixer.Il pack vintage rock e quello più equilibrato.
Messaggi: 184 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 17:16      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti avevo visto i pack aggiuntivi (grazie ad entrambi), mi domandavo se a conti fatti convenga superior... che forse li contiene? 116+60 rispetto a cento euro in più.. superior costa in più come due pack.

ok ci penso un attimino... sto fatto dello sfrigolamento e la monotonia dei piatti mi infastidisce... avevo quasi vinto il grammy... [Wink] [Big Grin]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 14. Aprile 2013 18:44      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A parte il timbro dei piatti, il problema principale è che il tuo dd trasmette solo 3 livelli di dinamica, a quel che dici
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 18:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
A parte il timbro dei piatti, il problema principale è che il tuo dd trasmette solo 3 livelli di dinamica, a quel che dici

no. parlavo di tre livelli di sensibilità alla bacchettata... trasmette tutti i 127 livelli midi.

è la risposta dei suoni che rimane la stessa, nel senso che non è multicampionata, eccezion fatta per qualche rullante che cambia con due livelli di velocity. risponde come qualsiasi tastiera midi.
non sono pad a multizone, questo è sicuro.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 18:52      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by cubaser:
A parte il timbro dei piatti, il problema principale è che il tuo dd trasmette solo 3 livelli di dinamica, a quel che dici

no. parlavo di tre livelli di sensibilità alla bacchettata... trasmette tutti i 127 livelli midi.

è la risposta dei suoni che rimane la stessa, nel senso che non è multicampionata, eccezion fatta per qualche rullante che cambia con due livelli di velocity. risponde come qualsiasi tastiera midi.
non sono pad a multizone, questo è sicuro.

= curve di velocity
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 19:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comincio a capire che sono due linee diverse con diverse espansioni.

la demo di vintage rock come espansione porta anche le spazzole e mi pare buona... ha ragione Renato c'è un po' di tutto.

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Aprile 2013 20:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by frankvenice:
quote:
Originally posted by cubaser:
A parte il timbro dei piatti, il problema principale è che il tuo dd trasmette solo 3 livelli di dinamica, a quel che dici

no. parlavo di tre livelli di sensibilità alla bacchettata... trasmette tutti i 127 livelli midi.

è la risposta dei suoni che rimane la stessa, nel senso che non è multicampionata, eccezion fatta per qualche rullante che cambia con due livelli di velocity. risponde come qualsiasi tastiera midi.
non sono pad a multizone, questo è sicuro.

= curve di velocity
integro: ho verificato il midi monitor, a parte le sensibilità, questione di forza sul pad, i livelli vanno da midi 27 a 127, certo con scarti di 20, 30 alla volta, non c'è una sensibilità perfetta. però poi sempre si potrà agire in editing midi, no?
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Aprile 2013 18:20      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto downlodando... ho acquistato l'ez drummer versione base. poi le espansioni vedremo cosa e come.... speriamo bene.

(te e le tue salsicce... sfrigolanti come i piatti della mia batteria... se poi non ti piace il suono che facciamo?) [Wink]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Aprile 2013 19:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti mando ez vegetariano che non sfrigola
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 15. Aprile 2013 20:38      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
ti mando ez vegetariano che non sfrigola

sto impazzendo... comunque installato sia stand alone che vst, e prima a 32 ora a 64 bit con l'update. pare vada... certo che è un caos.

pure le drummap custom per cubase.

dovrò mappare di continuo ci vogliono ottomila pad, non avendo multisuperficie, comunque risponde bene.

e una rapida occhiata ai groove midi pronto uso mi fa capire la comodità in fase di composizione/arrangiamento fino a che non suono io... al posto di un pattern midi provvisorio scarno che sostituisca/aggiunga il click monotono, e dia un po' di ritmo.

devo orientarmi, comunque, non ho trovato una cassa profonda come piace a me, ma nulla vieta di usare un mix con la mia... (o comprare espansioni)

per ora provo e smanetto. grazie grazie grazie.

ah i vegetali sono per le caprette, io sono carnivoro...

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Aprile 2013 00:25      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assurda scoperta sul computer id:
allora l'autorizzazione di ez drummer funziona in base al computer id. questo id non è fisso ma dipende dai componenti della macchina.
mi è bastato disattivare la scheda wireless per mandare per aria l'autorizzazione, in quanto cambia l'id.

e quindi per usare ezd. sia standalone che vst, devo necessariamente tenerla abilitata. non oso pensare che se cambio qualcosa, dischi, scheda audio, altre componenti anche usb, non funzioni nulla... (ovvio che poi ti danno 2 autorizzazioni per 4 volte massimo)....

vabbè proteggere il software, ma fare impazzire la gente, a sto punto usate le key donkey..... [Mad3] [Doh] [Naughty] [Wall]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 18. Aprile 2013 00:31      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
assurda scoperta sul computer id:
allora l'autorizzazione di ez drummer funziona in base al computer id. questo id non è fisso ma dipende dai componenti della macchina.
mi è bastato disattivare la scheda wireless per mandare per aria l'autorizzazione, in quanto cambia l'id.

e quindi per usare ezd. sia standalone che vst, devo necessariamente tenerla abilitata. non oso pensare che se cambio qualcosa, dischi, scheda audio, altre componenti anche usb, non funzioni nulla... (ovvio che poi ti danno 2 autorizzazioni per 4 volte massimo)....

vabbè proteggere il software, ma fare impazzire la gente, a sto punto usate le key donkey..... [Mad3] [Doh] [Naughty] [Wall]

http://www.toontrack.com/support_portal.asp?p rod=EZdrummer%20and%20EZX%20expansions&issue=Authorization&os=Windows%207&seq=Cubase
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 27. Novembre 2013 10:29      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei ampliare, visto gli sconti 50% del black friday la mia ez con qualcosa d'altro.

ho sentito qualunque demo, ma non riesco a decidere.

considerando il mio genere molto...vario anzi no, ovvero dalla musica italiana d'autore, anni 60, folk e che il mio massimo rock è "la mia banda suona il rock"... ...

... insomma che prendiamo? potrei arrivare al paio di espansioni.

i miei orientamenti stanno tra pop, rock, vintage rock, indie che hanno dentro vari chit , spazzole, mallets, ....

cubaserrrrrrrr [Wall]

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.