Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Superior Drummer: "costruire" una batteria da kit diversi (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Superior Drummer: "costruire" una batteria da kit diversi
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 23. Luglio 2013 09:31      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Qualcuno può aiutarmi? Vi spiego il problema. Vorrei creare una batteria in Superior Drummer prelevando i "pezzi" da diverse espansioni di EZ Drummer. Ad esempio, mi piace una cassa che proviene dal kit Electronic ed un rullante preso dal kit pop/rock. Vorrei prendere questi due pezzi, metterli nella mia batteria virtuale e fagli suonare un loop preso dai preset del software. Come posso fare? Non riesco in nessun modo... Se qualcuno può indirizzarmi... Grazie!!! [Smile]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Luglio 2013 15:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se funziona in modo analogo a EZ Drummer , è probabile che non si possa fare, con una singola istanza.
Messaggi: 23308 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 23. Luglio 2013 15:48      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovrebbe potersi fare, in quanto con la funzione x-drum posso "creare" nuovi "pezzi" della batteria e scegliere da quale kit importarli. Solo che, una volta creato il pezzo, questo non ne vuole sapere di suonare....
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 23. Luglio 2013 15:49      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è quello che vorrei fare:
http://audio.tutsplus.com/tutorials/production/toontracks-drum-machine/
ma, anche seguendo alla lettera le istruzioni, il nuovo "pezzo" non suona...

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Luglio 2013 18:33      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Dovrebbe potersi fare, in quanto con la funzione x-drum posso "creare" nuovi "pezzi" della batteria e scegliere da quale kit importarli. Solo che, una volta creato il pezzo, questo non ne vuole sapere di suonare....

creato lo x-drum devi assegnarlo, sulla destra di dovrebbe apparire la lista delle librerie che hai installato e i relativi strumenti...o vedi solo una immagine di un altro pezzo della batteria? nel caso devi prima selezionare (cliccando col tasto destro) lo x-drum
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Luglio 2013 18:35      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(ops, non avevo visto il link)
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 24. Luglio 2013 08:28      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto tutto ciò che sta scritto nel link... compreso riassegnare i microfoni, ma niente, non si sente lo strumento nuovo...perché? [Frown]
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 24. Luglio 2013 18:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Ho fatto tutto ciò che sta scritto nel link... compreso riassegnare i microfoni, ma niente, non si sente lo strumento nuovo...perché? [Frown]

spiega passo passo cosa fai e fores ti si può aiutare perché così al buio...
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 25. Luglio 2013 08:20      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque:
1) menu x-drum, New
2) carico il kit
3) assegno lo strumento
A questo punto, da quanto ho capito, l'instrument nuovo dovrebbe già suonare. Selezionandolo e cliccando sull'icona dell'altoparlante in basso a destra (sezione instrument) lo strumento si "illumina", quindi il segnale arriva, ma non si sente niente. Ho provato quindi a:
4) selezionare l'opzione "steal default" nel menu midi dell'instrument, spegnendo l'instrument del kit di default
5) riassegnare i microfoni
Se può servire, il problema si verifica solo se carico un nuovo kit, mentre se creo un x-drum dal kit di default lo strumento suona normalmente senza dover modificare nulla.
La versione del software è la 2.2.1 e i kit sono pop/rock, electronic, latin percussion, blues.
Grazie dell'interessamento, sono disperato [Smile]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 26. Luglio 2013 20:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non riesco a capire 'sta cosa...
hai selezionato lo strumento dal "pad" dell'x-drum?
[Confused]

Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 29. Luglio 2013 08:41      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, quando crei l'x-drum compare il pad o il "pezzo" (cassa, rullante ecc.) che ha una freccetta con la punta verso il basso, cliccando sulla quale puoi scegliere il tipo di cassa, o di rullante ecc., a seconda del kit selezionato. Ti suona strano?
Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 29. Luglio 2013 08:55      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'immagine, la freccetta sotto la X rossa, sul bordo del tamburo:

http://soundwrx.net/digitalmusicreviewsblog/wp-content/uploads/2012/04/Create-X-Drum.png

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Luglio 2013 08:01      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, è giusto, cercavo di capire quale fosse il punto...ovvero sto cercando di replicare il problema sul mio sd ma niente da fare [Frown]
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 30. Luglio 2013 08:43      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E ma infatti è davvero un mistero... ho letto di tutto, manuali, tutorial, visto video su YouTube per verificare se sbagliassi qualche passaggio, ma in realtà è talmente semplice che è quasi impossibile sbagliare. Però non funziona lo stesso.
Mi tocca necessariamente caricare due o più istanze di SD e miscelare i kit in questo modo. E' un peccato però perché è scomodo ed è un enorme spreco di risorse...ma tant'è!
Grazie comunque dell'interessamento cj! [Headbang]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 30. Luglio 2013 14:17      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che lo strimento del kit é mappato su uscite audio diverse?
Messaggi: 13131 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.