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» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Superior Drummer: "costruire" una batteria da kit diversi » Post A Reply


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Marcos2968
Member # 14690
 - posted 23. Luglio 2013 09:31
Salve a tutti.
Qualcuno può aiutarmi? Vi spiego il problema. Vorrei creare una batteria in Superior Drummer prelevando i "pezzi" da diverse espansioni di EZ Drummer. Ad esempio, mi piace una cassa che proviene dal kit Electronic ed un rullante preso dal kit pop/rock. Vorrei prendere questi due pezzi, metterli nella mia batteria virtuale e fagli suonare un loop preso dai preset del software. Come posso fare? Non riesco in nessun modo... Se qualcuno può indirizzarmi... Grazie!!! [Smile]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 23. Luglio 2013 15:45
Se funziona in modo analogo a EZ Drummer , è probabile che non si possa fare, con una singola istanza.
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 23. Luglio 2013 15:48
Dovrebbe potersi fare, in quanto con la funzione x-drum posso "creare" nuovi "pezzi" della batteria e scegliere da quale kit importarli. Solo che, una volta creato il pezzo, questo non ne vuole sapere di suonare....
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 23. Luglio 2013 15:49
Questo è quello che vorrei fare:
http://audio.tutsplus.com/tutorials/production/toontracks-drum-machine/
ma, anche seguendo alla lettera le istruzioni, il nuovo "pezzo" non suona...
 
cj
Member # 236
 - posted 23. Luglio 2013 18:33
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Dovrebbe potersi fare, in quanto con la funzione x-drum posso "creare" nuovi "pezzi" della batteria e scegliere da quale kit importarli. Solo che, una volta creato il pezzo, questo non ne vuole sapere di suonare....

creato lo x-drum devi assegnarlo, sulla destra di dovrebbe apparire la lista delle librerie che hai installato e i relativi strumenti...o vedi solo una immagine di un altro pezzo della batteria? nel caso devi prima selezionare (cliccando col tasto destro) lo x-drum
 
cj
Member # 236
 - posted 23. Luglio 2013 18:35
(ops, non avevo visto il link)
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 24. Luglio 2013 08:28
Ho fatto tutto ciò che sta scritto nel link... compreso riassegnare i microfoni, ma niente, non si sente lo strumento nuovo...perché? [Frown]
 
cj
Member # 236
 - posted 24. Luglio 2013 18:56
quote:
Originally posted by Marcos2968:
Ho fatto tutto ciò che sta scritto nel link... compreso riassegnare i microfoni, ma niente, non si sente lo strumento nuovo...perché? [Frown]

spiega passo passo cosa fai e fores ti si può aiutare perché così al buio...
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 25. Luglio 2013 08:20
Dunque:
1) menu x-drum, New
2) carico il kit
3) assegno lo strumento
A questo punto, da quanto ho capito, l'instrument nuovo dovrebbe già suonare. Selezionandolo e cliccando sull'icona dell'altoparlante in basso a destra (sezione instrument) lo strumento si "illumina", quindi il segnale arriva, ma non si sente niente. Ho provato quindi a:
4) selezionare l'opzione "steal default" nel menu midi dell'instrument, spegnendo l'instrument del kit di default
5) riassegnare i microfoni
Se può servire, il problema si verifica solo se carico un nuovo kit, mentre se creo un x-drum dal kit di default lo strumento suona normalmente senza dover modificare nulla.
La versione del software è la 2.2.1 e i kit sono pop/rock, electronic, latin percussion, blues.
Grazie dell'interessamento, sono disperato [Smile]
 
cj
Member # 236
 - posted 26. Luglio 2013 20:24
non riesco a capire 'sta cosa...
hai selezionato lo strumento dal "pad" dell'x-drum?
[Confused]
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 29. Luglio 2013 08:41
Sì, quando crei l'x-drum compare il pad o il "pezzo" (cassa, rullante ecc.) che ha una freccetta con la punta verso il basso, cliccando sulla quale puoi scegliere il tipo di cassa, o di rullante ecc., a seconda del kit selezionato. Ti suona strano?
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 29. Luglio 2013 08:55
Nell'immagine, la freccetta sotto la X rossa, sul bordo del tamburo:

http://soundwrx.net/digitalmusicreviewsblog/wp-content/uploads/2012/04/Create-X-Drum.png
 
cj
Member # 236
 - posted 30. Luglio 2013 08:01
no, è giusto, cercavo di capire quale fosse il punto...ovvero sto cercando di replicare il problema sul mio sd ma niente da fare [Frown]
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 30. Luglio 2013 08:43
E ma infatti è davvero un mistero... ho letto di tutto, manuali, tutorial, visto video su YouTube per verificare se sbagliassi qualche passaggio, ma in realtà è talmente semplice che è quasi impossibile sbagliare. Però non funziona lo stesso.
Mi tocca necessariamente caricare due o più istanze di SD e miscelare i kit in questo modo. E' un peccato però perché è scomodo ed è un enorme spreco di risorse...ma tant'è!
Grazie comunque dell'interessamento cj! [Headbang]
 
cj
Member # 236
 - posted 30. Luglio 2013 14:17
non è che lo strimento del kit é mappato su uscite audio diverse?
 
Marcos2968
Member # 14690
 - posted 31. Luglio 2013 08:17
Ovvero? Come posso verificarlo? Puo spiegarmi un po' più nel dettaglio cosa devo controllare?
Tieni presente che tutti i kit, se caricati nella loro interezza (quindi non creando l'x-drum, ma semplicemente caricando il kit) suonano normalmente, ma non so se c'entri qualcosa.
 
cj
Member # 236
 - posted 01. Agosto 2013 13:13
Per curiosità, che kit carichi?
Hai provato con diversi tipi di suoni?
Hai provato a caricare nello stesso kit un altro xdrum assegnando un altro suono?

Per l'uscita del suono, prova vedere nel mizer se il suono modula il canale appena creato e assegnato all'xdrum
 




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